• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mobo/Cpu/Gpu budget 400/450 €

Pubblicità

MrJesus

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Salve a tutti :ciaociao:
Premessa: mi sono dovuto creare un nuovo account perchè, non so in che modo, quello vecchio non lo ritrovo più con annesse discussioni iniziate.
Comunque veniamo a noi, parlo a nome di mio cugino, che come da titolo vorrebbe fare un upgrade del pc.
Io gli ho già consigliato qualcosa, ma preferisco avere vostri consigli.

P.s. Ha un ali da 500/550w (se non mi sbaglio) e diciamo che ha una preferenza per intel/nvidia

Grazie anticipatamente :)

- - - Updated - - -

Ha un monitor FHd e vorrebbe giocare a dettagli alti ai titoli attuali e futuri per qualche annetto :asd:

Sarebbe il caso di sapere meglio che alimentatore è quello posseduto da tuo cugino.
Se è uno di quelli da 20 euro, forse è il caso di rivedere pure quello.
Cosa ci deve fare con il pc oltre che giocare?
Possiede altro oltre all'alimentatore? (lettore/masterizzatore dvd, HDD, Case)
Se si, cosa possiede?

Purtroppo per adesso non so dire la marca dell'Ali, ma quando lo acquistò circa tre anni fa lo pagò 50/60 euro, quindi dovrebbe essere di buona qualità.
L'utilizzo principale sarebbe il gaming senza editing di nessun tipo.
Il resto del pc lo ha già, poi quando saprò di più sull'ali vedremo se ritoccare anche quello

Niente oc, e il case (vado a memoria) è lungo 50 cm e alto 45 ca.
A beh, se è alto 50cm e lungo 45... :sisilui:
Puoi almeno dirci da cosa va ad upgradare? Cioè, che scheda video, procio e mobo?
Avrebbe poco senso investire in cpu e scheda madre dell'anno scorso se sono decenti.
Magari si può investire solo nella scheda video.
Devi scusarmi se sono assillante ma ho la palla di cristallo in assistenza e senza mi viene difficile indovinare. :asd:

Hai ragione, sono stato poco preciso, ma devi scusarmi perchè in questo momento non sono a casa :blush:
purtroppo non credo si possa recuperare nulla. Ha un processore dual core intel e2160 1.80GHz, una nvidia 9600gt e una mobo Asus p5kse (---> è tutto da buttare :vv:)

60 euro mobo chipset h87
155 euro cpu i5 4570
purtroppo le vga stanno salendo di prezzo, le gtx770/r9 280x/hd7970 partono dai 260 euro in su, se si accontenta ci sono le gtx760 che partono da 200euro

quindi converrebbe in generale aspettare che finisce il periodo natalizio?
comunque mi puoi specificare un modello di qualità di mobo?
per la vga una r9 270x è troppo poco per il Fhd?

Molto probabilmente si per i prezzi delle vga...
Per la mobo ti dico:
formato ATX o mATX?
necessità particolari?
tanto tutte hanno minimo 4 porte sata, connettori usb 3.0 ecc ecc
per i marchi ti consiglio (in rigoroso elenco alfabetico) asrock, asus, gigabyte, msi, se vai di chipset h87 scegli quella...che costa meno :ok:

- - - Updated - - -

La r9 270x va bene per il fHD, non ci maxi tutto ma ci giochi comunque bene, certo, risparmi un pò rispetto alle gtx7860

formato ATX, nessuna esigenza particolare, basta che gestisca in modo soddisfacente la macchina :sisilui:
qualche modello da suggerire? perchè di mobo sono poco pratico. Poi credo sia meglio investire di più su cpu/vga o sbaglio?

missa che ti conviene aspettare gennaio

che poca disponibilita' sui pezzi .. e di conseguenza un aumento di prezzo..

comunque
scheda madre 70€
processore + dissi 190€ (se ha gia' un buon dissipatore ben venga)
450-70-190= 190€ di scheda madre..
ce la 270x a 170€
la 760 210€

gia' con la 270x giochi tranquillamente! e spenderesti sui 400€

ora come ora i pezzi disponibili sono pochi percio' e' difficile consiguarti con un buon rapporto prestazione/prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro