DOMANDA mobo +cpu consiglio dissipatore

Pubblicità

alberto1991

Utente Attivo
Reazioni
86
Punteggio
68
ciao a tutti sono indeciso su questi dissipatori non so cosa sia meglio da inserire per un pc da gaming e no overclock

i5 4690/4670 ( ma visto che costa meno il primo prendero il 4690 ) + h97 asrock fatality o qualcosa del genere

vorrei sapere se è meglio il 412s o il noctua nh-l12/nh-c14

quali dei 3 è meglio per contenere le temperature ?

Ultima modifica:
ciao a tutti sono indeciso su questi dissipatori non so cosa sia meglio da inserire per un pc da gaming e no overclock

i5 4690/4670 ( ma visto che costa meno il primo prendero il 4690 ) + h97 asrock fatality o qualcosa del genere

vorrei sapere se è meglio il 412s o il noctua nh-l12/nh-c14

quali dei 3 è meglio per contenere le temperature ?
Sinceramente non ho capito cosa vuoi fare,vuoi cambiare mobo+cpu ed aggiungerci un dissipatore budget?Se non hai intenzione di fare OC andrebbe bene un cooler master 212 evo o un raijintek aidos o quello di serie se vuoi risparmiare qualcosina...

Sinceramente non ho capito cosa vuoi fare,vuoi cambiare mobo+cpu ed aggiungerci un dissipatore budget?Se non hai intenzione di fare OC andrebbe bene un cooler master 212 evo o un raijintek aidos o quello di serie se vuoi risparmiare qualcosina...

si voglio sostituire quei due che posseggo ora con il 4670/4690 e per contenere le temperature ero indeciso su quale dissipatore mettere oltre quello di base

si voglio sostituire quei due che posseggo ora con il 4670/4690 e per contenere le temperature ero indeciso su quale dissipatore mettere oltre quello di base
Budget?
Io comunque andrei sul 4670 che differisce di soli 100 mhz dal 4690 quindi non è che ti cambia chisà cosa e prenderei una mobo asrock h87 pro 4 e un raijintek aidos

Budget?
Io comunque andrei sul 4670 che differisce di soli 100 mhz dal 4690 quindi non è che ti cambia chisà cosa e prenderei una mobo asrock h87 pro 4 e un raijintek aidos

si ma prendevo il 4690 perchè sul sito della chiave costa meno del 4670 cmq budget giusto quei 450e in cui faccio rientrare anche il samsung evo 250gb ssd

Vanno benissimo... le scelte fatte per cui
MoBo- Asrock Fatal1ty H97 Performance
CPU- Intel i5-4690
Dissip.- Scythe Mugen 4 (questo ha prestazioni veramente ottime)
SSD- Adata SP920 256GB (questo come prestazioni e qualità delle memorie è meglio dell'evo)
tot 448,00

Ciauz

grazie mille ma l'adata è affidabile come disco ? non ne ho sentito parlare molto come ssd

ah ed un utlima cosa come pasta termica va bene quella della scythe o meglio prendere l'mx4 ?

grazie mille ma l'adata è affidabile come disco ? non ne ho sentito parlare molto come ssd

ah ed un utlima cosa come pasta termica va bene quella della scythe o meglio prendere l'mx4 ?
se puoi prendi l mx4 ,anche gli adata come ssd male non sono , ma perchè prendere 256 gb ?128 non bastano?

se puoi prendi l mx4 ,anche gli adata come ssd male non sono , ma perchè prendere 256 gb ?128 non bastano?

non so 128 penso siano un po' strettini anche se viene affiancato da un wd 500gb clonavo cio che avevo ora nella partizione di w7 che mi occupa 70gb nell'ssd per non so ero orientato sui 256gb

non so 128 penso siano un po' strettini anche se viene affiancato da un wd 500gb clonavo cio che avevo ora nella partizione di w7 che mi occupa 70gb nell'ssd per non so ero orientato sui 256gb
si ma nell ssd metti il SO faccimo sui 60/70 gb e te ne rimangono 60, in questi 60 devi mettere i programmi che usi di più es photoshop o quello che usi dato che un ssd non è fatto per incollare/copiare/tagliare ,per quello c'è l hdd ,il dinero è il tuo sta a te scegliere ;)

si ma nell ssd metti il SO faccimo sui 60/70 gb e te ne rimangono 60, in questi 60 devi mettere i programmi che usi di più es photoshop o quello che usi dato che un ssd non è fatto per incollare/copiare/tagliare ,per quello c'è l hdd ,il dinero è il tuo sta a te scegliere ;)

sisi infatti nel'hdd creavo la cartella documenti in cui metto tutto come adesso partizione "dati"

Adata SP920 vedi QUI
dati salienti sono l'utilizzo di memorie MLC (stessa tipologia dei samsung PRO e di tutti gli SSD consumers di fascia alta)
modalità sincrona e controller MOLTO affidabile Marvel.
Come prestazioni si posiziona tra un samsung Pro e un Evo!
Caratteristicamente è quasi identico ad un Crucial M550, il vantaggio
sta nel fatto che spesso si trova a costi leggermente inferiori con
l'aggiunta di un bundle software in dotazione di ottimo livello.

Come pasta la mx4 ma anche la mx2 sono buone,
tieni comunque presente che il gap tra quella in dotazione e quelle citate
sono intorno a circa 2-3 gradi.

Ciauz

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro