DOMANDA MOBO con PCI express 2.0

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Bubbleace

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti , vi pongo questa domanda un po insolita e probabilmente stupida, ma non sono molto pratico di pc e componenti.
Volevo aggiornare il pc e prendere un bel peocessore sui 200 € con due banchi di ram da 8 e una scheda madre nuova;
Vorrei prendere la gpu in seguito perche non ho abbastanza soldi al momento, e nel mentre avrei voluto usare la mia datata scheda video zotac geforce gt 710 2gb (gioco a league of legends quindi e "giocabile"), il problema é che ha una vecchia pci express 2.0 . Sapete mica se ci sono schede madri moderne (non di 4 anni fa )che possono essere ancora compatibili?
https://www.amazon.it/dp/B01AZ7W88O/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Questa sarebbe la gpu
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Tutti i Pci-ex compreso il 4.0 sono retrocompatibili con il 2.0 e quindi con la gt710... Quindi, se intanto ti accontenti puoi usare liberamente quella

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Bubbleace

Bubbleace

Nuovo Utente
8
0
Tutti i Pci-ex compreso il 4.0 sono retrocompatibili con il 2.0 e quindi con la gt710... Quindi, se intanto ti accontenti puoi usare liberamente quella

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Premetto scusa l'ignoranza, ma spesso nelle MOBO che vedo nelle specifiche c'é la pci- E e mi chiedevo se ci fosse qualcosa di diverso oppure no... se fosse possibile la compatibilitá mi acocntenterei per il momento per poi prendere sottoprezzo(spero) una modesta ma comunque buona gpu per via delle nuove uscite di amd e nvidia
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti , vi pongo questa domanda un po insolita e probabilmente stupida, ma non sono molto pratico di pc e componenti.
Volevo aggiornare il pc e prendere un bel peocessore sui 200 € con due banchi di ram da 8 e una scheda madre nuova;
Vorrei prendere la gpu in seguito perche non ho abbastanza soldi al momento, e nel mentre avrei voluto usare la mia datata scheda video zotac geforce gt 710 2gb (gioco a league of legends quindi e "giocabile"), il problema é che ha una vecchia pci express 2.0 . Sapete mica se ci sono schede madri moderne (non di 4 anni fa )che possono essere ancora compatibili?
https://www.amazon.it/dp/B01AZ7W88O/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Questa sarebbe la gpu

Salve a te.

Fino a quanto puoi salire in euro? Valuti l' usato?
Marca e modello dell' alimentatore.

Qualsiasi scheda madre in commercio è compatibile con quella GT 710. Mica ti serve per forza uno slot pci-e 2.0 .

Premetto scusa l'ignoranza, ma spesso nelle MOBO che vedo nelle specifiche c'é la pci- E e mi chiedevo se ci fosse qualcosa di diverso oppure no... se fosse possibile la compatibilitá mi acocntenterei per il momento per poi prendere sottoprezzo(spero) una modesta ma comunque buona gpu per via delle nuove uscite di amd e nvidia

La "E" sta per express.
Per l' acquisto futuro della nuova scheda video, ti consiglio di chiedere qui.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bubbleace

Bubbleace

Nuovo Utente
8
0
Salve a te.

Fino a quanto puoi salire in euro? Valuti l' usato?
Marca e modello dell' alimentatore.

Qualsiasi scheda madre in commercio è compatibile con quella GT 710. Mica ti serve per forza uno slot pci-e 2.0 .



La "E" sta per express.
Per l' acquisto futuro della nuova scheda video, ti consiglio di chiedere qui.
Credo e spero piu in la magari sotto natale o a gennaio di poter spendere 200 massimo sui 300 euro per la scheda video, so che non é tanto ma spero che con sconti e con lo stabilizzamento dei prezzi si possa fare qualcosa di carino; usato potrei valutarlo ovviamente opterei più per il nuovo per sicurezza ma se in buone condizioni anche l'usato va bene; poi come ho detto per ora mi accontento di poter giocare a league of legends senza problemi con degli fps umani ahahah ;)
Questo sarebbe l'alimentatore del mio pc... é vecchio lo so non mi uccidere? ma credo (spero) vada bene in futuro sicuramente lo cambieró
Perfetto avevo il dubbio sulla compatibilitá peró almeno per adesso so che posso tirare avanti ancora con quella gpu
Grazie mille per la risposta e soprattutto per la pazienza comunque
P.S. l'alimentatore é così vecchio perché ho ancora un vecchio optiplex 745
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Io , scusami , non mi fido ....buoni i dell..ma è vecchio, non conosci l suo stato ed io roba nuov anon gliela collegherei..io partirei da un buon alimentatore
 
  • Mi piace
Reazioni: Bubbleace

Bubbleace

Nuovo Utente
8
0
Io , scusami , non mi fido ....buoni i dell..ma è vecchio, non conosci l suo stato ed io roba nuov anon gliela collegherei..io partirei da un buon alimentatore
Sicuramente dovrei cambiarlo, se riesco con i soldi lo faccio anche subito... Peró sotto quell'aspetto é molto buono nonostante tutto, cioé dal punto di vista dell'alimentazione riscaldamento rumore ecc... Contando che comunque per il processore che ha su adesso lo spingo anche abbastanza come lavoro...
Peró se c'é il rischio che possano rovinarsi i nuovi componenti(?)sicuramente non rischierei
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili