RISOLTO Mobo Asus strix x470F

LoreZen

Utente Attivo
231
48
Salve a tutti, come da titolo vi presento il seguente dubbio/problema che è sorto mentre facevo le "pulizie di primavera" per il mio PC (Ryzen 7 2700x, 16gb 3200mhz g.Skill sniperx, Asus strix Vega 64, ssd crucial mx500 da 500gb, SSD adata m.2, Ssd SanDisk Extreme Pro da 500gb, alimentatore cougar Gf-x 650W, scheda di rete Asus pce-AC56).
Innanzitutto tutto non appena inserisco l'ssd Sandisk (appena acquistato) la scheda di rete smettere di funzionare, non viene più rilevata dal sistema, anche cambiando slot e linee pcie non sono riuscito a trovare soluzioni... Ma la cosa che più mi preoccupa è la seguente:
IMG_20200402_110443.jpg
Non credo che quel condensatore (o qualunque altra cosa sia) sia messa bene... Il PC non mi ha dato problemi fin'ora eccetto per quello illustrato sopra. Dovrebbe essere ancora in garanzia credete si possa fare qualcosa?
Post unito automaticamente:

Allego altre immagini magari posso essere più di aiuto:
IMG_20200402_113024.jpg
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Salve a tutti, come da titolo vi presento il seguente dubbio/problema che è sorto mentre facevo le "pulizie di primavera" per il mio PC (Ryzen 7 2700x, 16gb 3200mhz g.Skill sniperx, Asus strix Vega 64, ssd crucial mx500 da 500gb, SSD adata m.2, Ssd SanDisk Extreme Pro da 500gb, alimentatore cougar Gf-x 650W, scheda di rete Asus pce-AC56).
Innanzitutto tutto non appena inserisco l'ssd Sandisk (appena acquistato) la scheda di rete smettere di funzionare, non viene più rilevata dal sistema, anche cambiando slot e linee pcie non sono riuscito a trovare soluzioni... Ma la cosa che più mi preoccupa è la seguente:
Non credo che quel condensatore (o qualunque altra cosa sia) sia messa bene... Il PC non mi ha dato problemi fin'ora eccetto per quello illustrato sopra. Dovrebbe essere ancora in garanzia credete si possa fare qualcosa?
Post unito automaticamente:

Allego altre immagini magari posso essere più di aiuto:
Per la garanzia, non credo, e' ovvio chela scheda madre e' stata danneggiata usandola maldestramente (puoi sempre provare pero') Per l'altra cosa, ssd Sandisk e' usb portatile?
 

LoreZen

Utente Attivo
231
48
Non credo di aver capito, ti allego questa immagine

MVIMG_20200402_115430.jpg
Lo collego direttamente alla mobo tramite l'apposita sezione
 

LoreZen

Utente Attivo
231
48
Non c'è alcun modo per permettermi di avere 2 SSD nvme e la scheda di rete perfettamente funzionanti? Ho provato a cambiare posizione alla GPU, alla scheda di rete e agli SSD su altre posizioni m.2 e PCI express ma ogni volta o va l'ssd o va la scheda di rete...
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Non c'è alcun modo per permettermi di avere 2 SSD nvme e la scheda di rete perfettamente funzionanti? Ho provato a cambiare posizione alla GPU, alla scheda di rete e agli SSD su altre posizioni m.2 e PCI express ma ogni volta o va l'ssd o va la scheda di rete...

Leggendo il manuale https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/.../E14093_ROG_STRIX_X470-F_GAMING_UM_V2_WEB.pdf pag. 32 del pdf non penso sia possibile. In particolare l'ultima nota che dice che se c'è qualcosa sulle PCI-E 1X lo slot M2 va solo in SATA mode
 
  • Mi piace
Reazioni: LoreZen

LoreZen

Utente Attivo
231
48
Accidenti, ero convinto potesse funzionare
Post unito automaticamente:

Quindi risolto, si può chiudere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili