DOMANDA Mobo Asus P7H55-M consigli gaming pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CI95FE

Nuovo Utente
36
0
Decente sì: per esempio l'EVGA 500B o l'Antec VPF550, sono discreti (più che sufficienti per quel PC) e si trovano a meno di 70€.
Però tra GTX750ti e GTX750 la differenza di prestazioni è poca (10%, o giù di lì): secondo me ti conviene stare sulla seconda e prenderti direttamente l'alimentatore buono (appunto, il Cooler Master V550S), dato che l'alimentatore lo riuserai tranquillamente per il nuovo PC e la VGA invece andrà cambiata. E' un ragionamento proprio in vista dell'upgread...

Posso poi utilizzare il CM V550S per montarci una 980ti? Non per fare lo spaccone, ma sto mettendo da parte un po di soldi per una configurazione da 2000 euro circa.
Se mi dici che ci può stare un pensierino ce lo faccio adesso.
Avrei un paio di domande da farti pribolo, ma ho paura di andare OT, innanzitutto grazie mille per la disponibilità, ti volevo chiedere, in termini di prestazioni c'è molta differenza tra la configurazione con 750ti e una ps4 o xbox one?
L'altra domanda è come faccio a capire che alimentatore ci vuole per una determinata configurazione? Devo sommare tipo il consumo in watt dei singoli componenti?
Comunque penso che prenderò il cooler master
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Il cm v550 supporta tranquillamente una gtx 980ti e una r9 fury ..ce l'ho anche io l'ali, mi sono interessato anche io alla cosa, c'è scritto anche sul sito ufficiale tedesco:

-Unterstützt die GTX 980 Ti oder R9 Fury X

In sostanza un buon alimentatore fa 550 watt regge qualunque config a singola scheda .
 
Ultima modifica:

CI95FE

Nuovo Utente
36
0
Il cm v550 supporta tranquillamente una gtx 980ti e una r9 fury ..ce l'ho anche io l'ali, mi sono interessato anche io alla cosa, c'è scritto anche sul sito ufficiale tedesco:

-Unterstützt die GTX 980 Ti oder R9 Fury X
Perdona la domanda ignorante, sto cercando di capire, a cosa servono allora gli alimentatori da 750 o 850?
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Perdona la domanda ignorante, sto cercando di capire, a cosa servono allora gli alimentatori da 750 o 850?
Overclock pesanti di cpu e gpu e configurazioni a doppia scheda in sli o crossfire..
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Posso poi utilizzare il CM V550S per montarci una 980ti? Non per fare lo spaccone, ma sto mettendo da parte un po di soldi per una configurazione da 2000 euro circa.
Se mi dici che ci può stare un pensierino ce lo faccio adesso.
Avrei un paio di domande da farti pribolo, ma ho paura di andare OT, innanzitutto grazie mille per la disponibilità, ti volevo chiedere, in termini di prestazioni c'è molta differenza tra la configurazione con 750ti e una ps4 o xbox one?
L'altra domanda è come faccio a capire che alimentatore ci vuole per una determinata configurazione? Devo sommare tipo il consumo in watt dei singoli componenti?
Comunque penso che prenderò il cooler master

A livello di potenza il tuo PC, cont una 750ti e l'i5 760, sarebbe vicino alla XBoX One, mentre la PS4 è un po' più potente: poi, a causa delle ottimizzazioni più profonde che possono venire applicate ai giochi per console, a livello grafico, nella maggior parte dei casi avrai risultati inferiori.

Per calcolare il consumo del PC un metodo abbastanza accurato consiste nel guardare nelle recensioni il consumo di CPU e GPU (che non è detto sia uguale al TDP) e poi aggiungere 50 watt per gli altri componenti, che non hanno una grande richiesta energetica. Esempio, un sistema con una GTX980ti e un i7 6700 sotto un carico molto pesante consuma circa 400 watt (un po' meno in gaming).

Difatti un buon 550 watt regge, anche se un po' tirato, top di gamma quali la GTX980ti lasciando tutto a stock, mentre in caso di OC di GPU e CPU è meglio stare larghi e prendere un 650 watt. Comunque, considerando che l'anno prossimo usciranno nuove VGA e almeno i modelli che usciranno inizialmente consumeranno meno delle attuali, il V550S ti basterà molto probabilmente anche in caso di overclock.
Se vuoi star sicuro al 100% puoi prendere anche un 650 watt: l'EVGA GS 650 o l'XFX XTR 650 dovresti trovarli sui 100€ (il Cooler Mastre V650S costa tanto stranamente).
 

CI95FE

Nuovo Utente
36
0
A livello di potenza il tuo PC, cont una 750ti e l'i5 760, sarebbe vicino alla XBoX One, mentre la PS4 è un po' più potente: poi, a causa delle ottimizzazioni più profonde che possono venire applicate ai giochi per console, a livello grafico, nella maggior parte dei casi avrai risultati inferiori.

Per calcolare il consumo del PC un metodo abbastanza accurato consiste nel guardare nelle recensioni il consumo di CPU e GPU (che non è detto sia uguale al TDP) e poi aggiungere 50 watt per gli altri componenti, che non hanno una grande richiesta energetica. Esempio, un sistema con una GTX980ti e un i7 6700 sotto un carico molto pesante consuma circa 400 watt (un po' meno in gaming).

Difatti un buon 550 watt regge, anche se un po' tirato, top di gamma quali la GTX980ti lasciando tutto a stock, mentre in caso di OC di GPU e CPU è meglio stare larghi e prendere un 650 watt. Comunque, considerando che l'anno prossimo usciranno nuove VGA e almeno i modelli che usciranno inizialmente consumeranno meno delle attuali, il V550S ti basterà molto probabilmente anche in caso di overclock.
Se vuoi star sicuro al 100% puoi prendere anche un 650 watt: l'EVGA GS 650 o l'XFX XTR 650 dovresti trovarli sui 100€ (il Cooler Mastre V650S costa tanto stranamente).
Grazie mille della risposta, esaustiva a dir poco adesso mi è molto piú chiaro. Avendo una ps4 quindi mi conviene lasciare l'alimentatore che ho e prendere una gtx 750 e un ssd, in modo tale da vedere qualche miglioramento in termini di velocità e qualità video sul mio catorcio xD.
Poi l'anno prossimo (molto prossimo ) con l'uscita delle pascal baso la configurazione su quel tipo di gpu.
Che ne dici? Va bene come scelta o mi conviene prendere l'alimentatore invece dell'ssd?
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Conviene l'alimentatore, perchè il tuo con una GTX750 sul groppone non sono convinto che regga, e piuttosto di fare danni, meglio cambiarlo. Poi vedi se prenderne uno provvisorio a poco (tipo l'EVGA 500B o l'FSP Hyper 500) oppure uno definitivo: io sarei più per questo tipo di soluzione, per me non ha senso fare la spesa due volte.
 
  • Mi piace
Reazioni: deadman

CI95FE

Nuovo Utente
36
0
Conviene l'alimentatore, perchè il tuo con una GTX750 sul groppone non sono convinto che regga, e piuttosto di fare danni, meglio cambiarlo. Poi vedi se prenderne uno provvisorio a poco (tipo l'EVGA 500B o l'FSP Hyper 500) oppure uno definitivo: io sarei più per questo tipo di soluzione, per me non ha senso fare la spesa due volte.
Okok allora faccio cosí, grazie mille per le spiegazioni e i consigli!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili