Mobo ASUS K8V-X Bios e SATA

mothium

Utente Attivo
27
1
ASUS K8V-X Motherboard

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti,
Mi hanno regalato una Motherboard ASUS K8V-X alla quale ho installato un HD da 80GB configurato come Master nel Canale Primario "EIDE". Ohibò...non riesco a far vedere al bios questo HD. Eppure la scheda mi sembra abbastanza recente tanto da poter vedere anche HD di grandi dimensioni.
Cmq nel boot ho visto che ci sono due Canali SATA che non rilevano periferiche. A quale voce devo fare riferimento per disinserire SATA e mettere EIDE? credo che sicuramente sia questo:blush: cioè azzardo.

Dove potrei trovare AFUDOS.EXE per aggiornale il bios di una Mobo ASUS K8V-X? e se scarico l'ultima versione posso installarla?
Grazie.
ciao
 

brico

Utente Attivo
8
0
ciao, il driver AFUDOS.EXE lo puoi trovare nel sito della asus in servizi - assistenza online - poi compili un modulo poi vai in donwload - BIOS-Utilities e qui lo trovi, se riesci ad aggiornare il bios per cortesia fammelo sapere come hai fatto
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
ASUS K8V-X Motherboard

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti,
Mi hanno regalato una Motherboard ASUS K8V-X alla quale ho installato un HD da 80GB configurato come Master nel Canale Primario "EIDE". Ohibò...non riesco a far vedere al bios questo HD. Eppure la scheda mi sembra abbastanza recente tanto da poter vedere anche HD di grandi dimensioni.
Cmq nel boot ho visto che ci sono due Canali SATA che non rilevano periferiche. A quale voce devo fare riferimento per disinserire SATA e mettere EIDE? credo che sicuramente sia questo:blush: cioè azzardo.

Dove potrei trovare AFUDOS.EXE per aggiornale il bios di una Mobo ASUS K8V-X? e se scarico l'ultima versione posso installarla?
Grazie.
ciao

Vedi se impostando - Serial ATA IDE Controller - su <Disable> dal menù - Avanced - il disco funziona.
 

Gianmaria FdS

Utente Attivo
13
0
CPU
AMD AthlonII X4 Quad-Core 605e
Scheda Madre
Gigabyte GA-790FXTA-UD5
HDD
Intel SSD 40 GB, OCZ 60GB WD Scorpio black 320+320,
RAM
Crucial, ballistix 1333 MHz DDR3 PC3-10600
GPU
SAPPHIRE ATI Radeon Ultimate HD 4670 512 Mb *FANLESS*
Audio
-
Monitor
LG W2243
PSU
Seasonic M12II-520 modular
Case
componenti liberi in un cassetto della scrivania
OS
Win XP pro, Win 7 pro 32bit
L'avete fatto aspettare un bel po' prima di rispondere: ha fatto la domanda nel 2006 ROTFL Gianmaria
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Ma porc...non avevo fatto caso alla data:ho visto il messaggio e ho risposto.E' la seconda volta che faccio la figura del beota...uuffff !!!:rolleyes:
 

Eccomi

Utente Attivo
4
0
CPU
atom
Scheda Madre
acer
HDD
250 giga
RAM
sdrr2 800 1 giga
GPU
intel
Case
netbook
OS
win7
E comunque non c'era niente da modificare... Il Disco non veniva riconosciuto perché bisognava prima formattarlo. ;)
E' uno dei tormentoni dell'informatica.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
E comunque non c'era niente da modificare... Il Disco non veniva riconosciuto perché bisognava prima formattarlo. ;)
E' uno dei tormentoni dell'informatica.
Questa discussione è morta e sepolta ed era inutile riesumarla; inoltre ti faccio notare che l'utente non riusciva a far vedere il disco al bios: e se il bios non riconosce l'unità disco è del tutto impossibile formattarla...
 
  • Mi piace
Reazioni: fisher66

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili