PROBLEMA Mobo Asrock Q1900M non si vede video

hackangel91

Utente Attivo
314
20
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI z87 g45 gaming
HDD
OCZ Revodrive 120 + Caviar Green 1T
RAM
Vengeance Pro Series 2x8 1866
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
Essence STX II
Monitor
Asus VK246H Full HD
PSU
evolution 85+ 1050
Case
Corsair Obsidan 800D
OS
Linux
Buonasera a tutti,
ho un piccolo problema con una mobo Asrock Q1900M che non mi si vede più il video, ho provato ad accenderla e ho notato che pure la CPU è fredda quindi ho pensato che non funzionasse più, anche se non saprei bene il problema dove si trova, vorrei in ogni caso cambiarla con un altra mobo sempre Micro ATX e che abbia l'uscita video HDMI per collegarlo alla TV, mi sapreste consigliare qualcosa? Vorrei recuperare anche le ram.
Grazie per l'aiuto in anticipo!
Buona serata.
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera a tutti,
ho un piccolo problema con una mobo Asrock Q1900M che non mi si vede più il video, ho provato ad accenderla e ho notato che pure la CPU è fredda quindi ho pensato che non funzionasse più, anche se non saprei bene il problema dove si trova, vorrei in ogni caso cambiarla con un altra mobo sempre Micro ATX e che abbia l'uscita video HDMI per collegarlo alla TV, mi sapreste consigliare qualcosa? Vorrei recuperare anche le ram.
Grazie per l'aiuto in anticipo!
Buona serata.

Salve a te.

Manca il budget in euro, il resto della configurazione, la marca e modello dell' alimentatore e gli utilizzi del mini-pc.

Quella scheda madre non ha una cpu ma un SoC (system on chip) saldato. I SoC fanno parte della fascia più bassa sia per quanto riguarda le prestazioni/caratteristiche tecniche e sia per il prezzo. La scheda video è integrata nel SoC.
Ha un Soc del 2013 e quella scheda madre è tipo del 2014. Le ram che hai non sono ddr4 e quindi tocca cercare nell' usato.
 
  • Mi piace
Reazioni: hackangel91

hackangel91

Utente Attivo
314
20
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI z87 g45 gaming
HDD
OCZ Revodrive 120 + Caviar Green 1T
RAM
Vengeance Pro Series 2x8 1866
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
Essence STX II
Monitor
Asus VK246H Full HD
PSU
evolution 85+ 1050
Case
Corsair Obsidan 800D
OS
Linux
Salve a te.

Manca il budget in euro, il resto della configurazione, la marca e modello dell' alimentatore e gli utilizzi del mini-pc.

Quella scheda madre non ha una cpu ma un SoC (system on chip) saldato. I SoC fanno parte della fascia più bassa sia per quanto riguarda le prestazioni/caratteristiche tecniche e sia per il prezzo. La scheda video è integrata nel SoC.
Ha un Soc del 2013 e quella scheda madre è tipo del 2014. Le ram che hai non sono ddr4 e quindi tocca cercare nell' usato.
Grazie per ora della risposta, al momento non ho il pc con me, quindi non posso leggere l etichetta dell alimentatore, posso dirti però che l' utilizzo si limita alla navigazione su internet, visione di film, elaborazione documenti. Per la spesa vorrei restare nei 100 massimo 120€ in quanto ho visto che la stessa Mobo su internet costa circa 65€. Unica richiesta è che vorrei collegarla al TV tramite HDMI ( avevo anche pensato di comprare eventualmente la stessa Mobo e utilizzare un convertitore da dvi a hdmi, che ne pensi?) Un altra cosa il pc al momento monta un Windows XP, ma vorrei aggiornare a 7 oppure a 10. Comunque domani posto il resto della configurazione (alimentatore, hdd e RAM).
Se ho mancato qualche info che ti serve dimmelo pure.
Grazie ancora e a presto.
Buona domenica!
Post unito automaticamente:

P.s. potrei prendere anche un altra Mobo sempre con SOC dato che per il mio utilizzo in questi anni non ho avuto problemi di prestazioni. E magari con i soldi che risparmio potrei prendere un SSD.
Post unito automaticamente:

Stavo dando un occhio in giro, ho trovato questa ASRock J3355M, che ne pensate, sembra faccia al caso mio...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili