PROBLEMA Mobo Asrock Q1900M non si vede video

hackangel91

Utente Attivo
295
19
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI z87 g45 gaming
HDD
OCZ Revodrive 120 + Caviar Green 1T
RAM
Vengeance Pro Series 2x8 1866
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
Essence STX II
Monitor
Asus VK246H Full HD
PSU
evolution 85+ 1050
Case
Corsair Obsidan 800D
OS
Linux
Buonasera a tutti,
ho un piccolo problema con una mobo Asrock Q1900M che non mi si vede più il video, ho provato ad accenderla e ho notato che pure la CPU è fredda quindi ho pensato che non funzionasse più, anche se non saprei bene il problema dove si trova, vorrei in ogni caso cambiarla con un altra mobo sempre Micro ATX e che abbia l'uscita video HDMI per collegarlo alla TV, mi sapreste consigliare qualcosa? Vorrei recuperare anche le ram.
Grazie per l'aiuto in anticipo!
Buona serata.

Cibachrome

Utente Èlite
19,764
6,898
Buonasera a tutti,
ho un piccolo problema con una mobo Asrock Q1900M che non mi si vede più il video, ho provato ad accenderla e ho notato che pure la CPU è fredda quindi ho pensato che non funzionasse più, anche se non saprei bene il problema dove si trova, vorrei in ogni caso cambiarla con un altra mobo sempre Micro ATX e che abbia l'uscita video HDMI per collegarlo alla TV, mi sapreste consigliare qualcosa? Vorrei recuperare anche le ram.
Grazie per l'aiuto in anticipo!
Buona serata.

Salve a te.

Manca il budget in euro, il resto della configurazione, la marca e modello dell' alimentatore e gli utilizzi del mini-pc.

Quella scheda madre non ha una cpu ma un SoC (system on chip) saldato. I SoC fanno parte della fascia più bassa sia per quanto riguarda le prestazioni/caratteristiche tecniche e sia per il prezzo. La scheda video è integrata nel SoC.
Ha un Soc del 2013 e quella scheda madre è tipo del 2014. Le ram che hai non sono ddr4 e quindi tocca cercare nell' usato.

• Mi piace
Reazioni: hackangel91

hackangel91

Utente Attivo
295
19
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI z87 g45 gaming
HDD
OCZ Revodrive 120 + Caviar Green 1T
RAM
Vengeance Pro Series 2x8 1866
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
Essence STX II
Monitor
Asus VK246H Full HD
PSU
evolution 85+ 1050
Case
Corsair Obsidan 800D
OS
Linux
Salve a te.

Manca il budget in euro, il resto della configurazione, la marca e modello dell' alimentatore e gli utilizzi del mini-pc.

Quella scheda madre non ha una cpu ma un SoC (system on chip) saldato. I SoC fanno parte della fascia più bassa sia per quanto riguarda le prestazioni/caratteristiche tecniche e sia per il prezzo. La scheda video è integrata nel SoC.
Ha un Soc del 2013 e quella scheda madre è tipo del 2014. Le ram che hai non sono ddr4 e quindi tocca cercare nell' usato.
Grazie per ora della risposta, al momento non ho il pc con me, quindi non posso leggere l etichetta dell alimentatore, posso dirti però che l' utilizzo si limita alla navigazione su internet, visione di film, elaborazione documenti. Per la spesa vorrei restare nei 100 massimo 120€ in quanto ho visto che la stessa Mobo su internet costa circa 65€. Unica richiesta è che vorrei collegarla al TV tramite HDMI ( avevo anche pensato di comprare eventualmente la stessa Mobo e utilizzare un convertitore da dvi a hdmi, che ne pensi?) Un altra cosa il pc al momento monta un Windows XP, ma vorrei aggiornare a 7 oppure a 10. Comunque domani posto il resto della configurazione (alimentatore, hdd e RAM).
Se ho mancato qualche info che ti serve dimmelo pure.
Grazie ancora e a presto.
Buona domenica!
Post automatically merged:

P.s. potrei prendere anche un altra Mobo sempre con SOC dato che per il mio utilizzo in questi anni non ho avuto problemi di prestazioni. E magari con i soldi che risparmio potrei prendere un SSD.
Post automatically merged:

Stavo dando un occhio in giro, ho trovato questa ASRock J3355M, che ne pensate, sembra faccia al caso mio...

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando