DOMANDA Mixer Sì - Mixer No

Elics

Nuovo Utente
134
6
Salve ragazzi, sono qui per chiedervi un consiglio:
Mi piace smanettare con configurazioni audio, ma sono tutto fuorché un audiofilo o un esperto.

Questa è la mia configurazione attuale:
Cuffie: Sennheiser HD58x (collegate all'ampli con jack 6.35mm)
Ampli Cuffie: Topping A30 (Collegate alla scheda audio con RCA e alle casse)
Scheda audio: Soundblaster X-Fi HD (Collegata al PC via USB)
Casse: Philips spa73501 (Normali casse 2.1 collegate all'Ampli, dal quale scollegando le cuffie, le casse iniziano a riprodurre audio automaticamente)
Mic: Neewer NW-800 (Microfono cheap a condensatore, collegato alla scheda audio attraverso un alimentatore phantom)

Mi sto fissando con l'idea di prendere un mixer, per equalizzare direttamente il microfono senza dover ricorrere a software o plugin e gestire il tutto in maniera analogica "live", qualcosa di semplice come un Behringer Xenyx Q802USB. Le mie domande sono:

  1. Con un Mixer, riuscirei a far funzionare tutto così com'è? Ovviamente il mixer si sostituirebbe alla scheda audio e dell'amplificatore phantom esterno non avrei bisogno.
  2. Sarebbe un upgrade rispetto alla scheda audio che ho, in termini di qualità audio?
  3. Edit: Guardando le specifiche del Q502USB, ho notato che il "Phones Output" ha come Max Output level: +21dBu/150Ω (+25 dBm). Quindi non avrei più bisogno dell'ampli per cuffie?
Grazie a chi risponderà ?
 
Ultima modifica:

Elics

Nuovo Utente
134
6
UP: Riformulo la domanda dato che nessuno ha risposto

Sostituire la Soundblaster X-Fi HD con un mixer come il Behringer Xenyx QX1002USB, sarebbe un miglioramento o un peggioramento della qualità audio? Parlo di ascolto in cuffia.
Ovviamente il mixer lo prenderei per altre necessità, ma volevo sapere se l'audio interface del mixer è migliore o peggiore di una audio interface/soundcard dedicata. Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!