Mixamp, Soundblaster g6 o scheda audio integrata?

Gionban

Nuovo Utente
15
2
Ciao ragazzi,
Avrei bisogno di un consiglio, vorrei comprare una scheda audio esterna (leggendo sul forum ho visto che è meglio averla esterna piuttosto che interna) per giocare a Call of Duty Warzone, nello specifico per sentire esattamente la provenienza dei passi nemici, cosa posso prendere?
Ho letto delle Astro A40 con Mixamp,oppure la Soundblaster G6, mi affido a voi, budget massimo 250 euro.
Grazie mille in anticipo
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Se vuoi una ottima spazialitá virtualizzata, meglio la Soundblaster X3 e costa anche meno.
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Sentire i passi e le direzioni sono 2 cose diverse.
Per le cuffie audio technica ath ad700x da ebay oppure philips fidelio x2hr da amazon se le vuoi aperte, beyerdynamic dt 770 pro 32 ohm da amazon se le vuoi chiuse.
 

Gionban

Nuovo Utente
15
2
sentire i passi e le direzioni sono 2 cose diverse.
Per le cuffie audio technica ath ad700x da ebay oppure philips fidelio x2hr da amazon se le vuoi aperte, beyerdynamic dt 770 pro 32 ohm da amazon se le vuoi chiuse.
La direzionalità è quello a cui punto maggiormente.
Allora andrò sulla soundblaster x3 e le beyerdynamic dt 770 pro,grazie.
In casa ho delle Razer Kraken x 7.1, potrebbero andare lo stesso con la Soundblaster oppure con le beyerdynamic la resa è decisamente superiore?
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Direzionalità meglio se le prendi aperte, ti posso suggerire anche le beyerdynamic dt 990 pro.
Kraken non sono un buon prodotto, se hai quelle con il jack in ogni caso le puoi usare con la X3.
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Nel mentre che aspetti la X3 ti posso suggerire windows sonic che su warzone funziona piuttosto bene, clicca tasto destro sul volume -> audio spaziale -> windows sonic per cuffie.
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Su riproduzione nelle impostazioni delle cuffie attiva il guadagno alto e metti surround 7.1 virtuale, se non ti soddisfa il volume puoi anche provare ad alzare il livello dell'equalizzatore a +9.
Devi scaricare l'applicazione nello smartphone e fare le foto; nell'app del pc devi attivare il super x-fi, fare il login e selezionare il modello delle cuffie.
Ricorda se nel gioco trovi impostazioni chiamate "surround", "7.1", "5.1", "quadrifonia" le devi attivare (non è il caso di warzone).
Se invece nel gioco trovi impostazioni chiamate "HRTF", "Audio 3D", "cuffie 3D" vuol dire che il gioco ha il surround integrato quindi o usi questo oppure il super x-fi.
Per sentire i passi invece, cosa diversa dal sentire le direzioni, ci sono "footstep enhancer" nell'equalizzatore, "scout mode" e qui puoi mettere i tasti di scelta rapida per attivarlo/disattivarlo ma devi lasciare aperto il programma della sound blaster oppure nelle impostazioni del gioco c'è "boost high".
Se non ti piace il super x fi, la scheda ti permette anche di provare altri surround come SBX oppure Equalizer APO+Hesuvi (quest'ultimo lo devi scaricare).
Se usi SBX puoi anche modificare gli equalizzatori in tempo reale tramite pulsante sulla scheda, per il super x fi invece c'è l'equalizzatore nell'app dello smartphone ma non te lo consiglio.

Nel caso la scheda ti permette anche di collegare un amplificatore in cascata e qui devi attivare la virtualizzazione cuffie per line out (uscita altoparlanti) però perdi il super x fi.
 
Ultima modifica:

Gionban

Nuovo Utente
15
2
Su riproduzione nelle impostazioni delle cuffie attiva il guadagno alto e metti surround 7.1 virtuale, se non ti soddisfa il volume puoi anche provare ad alzare il livello dell'equalizzatore a +9.
Devi scaricare l'applicazione nello smartphone e fare le foto; nell'app del pc devi attivare il super x-fi, fare il login e selezionare il modello delle cuffie.
Ricorda se nel gioco trovi impostazioni chiamate "surround", "7.1", "5.1", "quadrifonia" le devi attivare (non è il caso di warzone).
Se invece nel gioco trovi impostazioni chiamate "HRTF", "Audio 3D", "cuffie 3D" vuol dire che il gioco ha il surround integrato quindi o usi questo oppure il super x-fi.
Per sentire i passi invece, cosa diversa dal sentire le direzioni, ci sono "footstep enhancer" nell'equalizzatore, "scout mode" e qui puoi mettere i tasti di scelta rapida per attivarlo/disattivarlo ma devi lasciare aperto il programma della sound blaster oppure nelle impostazioni del gioco c'è "boost high".
Se non ti piace il super x fi, la scheda ti permette anche di provare altri surround come SBX oppure Equalizer APO+Hesuvi (quest'ultimo lo devi scaricare).
Se usi SBX puoi anche modificare gli equalizzatori in tempo reale tramite pulsante sulla scheda, per il super x fi invece c'è l'equalizzatore nell'app dello smartphone ma non te lo consiglio.

Nel caso la scheda ti permette anche di collegare un amplificatore in cascata e qui devi attivare la virtualizzazione cuffie per line out (uscita altoparlanti) però perdi il super x fi.
Grazie mille Kaiba! Sei stato precisissimo,vado e spero di riuscire a settare tutto a dovere.
Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: Harkiter

Gionban

Nuovo Utente
15
2
Ciao Kaiba,ti rompo per l'ultima volta,promesso!
Ho settato tutto,attivato lo sxfi e devo dire che, a parte l'impatto iniziale un po strano per il suono percepito più in "lontananza", mi sono abituato e mi piace parecchio!
I passi li sento benissimo,ma faccio ancora fatica a capire se provengono dall'alto o dal basso, devo impostare qualcosa oppure potrebbe a questo punto essere il gioco?
Ultima cosa, quando seleziono il dispositivo di riproduzione,c'è differenza tra "uscita SPDIF Soundblaster x3" e "Altoparlanti Soundblaster xe"?
Grazie ancora
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Ultima cosa, quando seleziono il dispositivo di riproduzione,c'è differenza tra "uscita SPDIF Soundblaster x3" e "Altoparlanti Soundblaster xe"?
SPDIF è l'uscita ottica, a te non serve, è quella dietro a forma quadrata.

Il super x fi ti fa sentire solo davanti e dietro, non ti fa sentire sopra e sotto. Esistono alcuni surround che ti fanno sentire anche sopra e sotto, se vuoi sapere quali sono li ho scritti QUI ma sono più scarsi del super x fi e funzionano bene solo su una decina di giochi (ma sei fortunato, warzone è uno di quelli).

Per curiosità, a quanto hai alzato il volume?
 
Ultima modifica:

Gionban

Nuovo Utente
15
2
SPDIF è l'uscita ottica, a te non serve, è quella dietro a forma quadrata.

Il super x fi ti fa sentire solo davanti e dietro, non ti fa sentire sopra e sotto. Esistono 7 surround che ti fanno sentire anche sopra e sotto, se vuoi sapere quali sono li ho scritti QUI ma sono più scarsi del super x fi e funzionano bene solo su una decina di giochi (ma sei fortunato, warzone è uno di quelli).

Per curiosità, a quanto hai alzato il volume?
Parli del volume generale? Ho provato a 100 ma è troppo alto,l'ho impostato a 80.
Ho provato anche con Windows sonic e Dolby Atmos ma anche con quelli faccio fatica a distinguere il sotto dal sopra,forse il problema è il mio orecchio!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!