• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mix del nuovo pc con il vecchio

Pubblicità

niki83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho da poco fatto questo pc sotto consiglio di utenti del forum e amici

case: Corsair Carbide 300r
scheda video: GTX 770 della gigabyte
limentatore: Seasonic S12II-620
scheda madre: AsRock Fatal1ty H87
dissipatore: Cooler Master Hyper 212EVO
processore: i5 4670
ram: Corsair CL10 1600 8gb

Domanda:

Sul vecchio pc ho ancora 8gb di ram 1333, che ha almeno 2/3 anni o poco più la posso mettere? se si ci sono controindicazioni?

La scheda video vecchia (AMD ma non mi ricordo qual'è, ha 1 anno cmq, pagata 80€) la posso usare per qualcosa o la posso regalare?

Grazie mille

Le ram installate devono essere identiche perciò non credo convenga che tu installi le "vecchie" ram (8gb 1333mhz) insieme alle "nuove" ram (le hai già prese?).

Non so quanto paghi le nuove corsair ma un kit da 2x4gb ddr3 1600mhz le trovi con timings cl9 (9-9-9-24) a 65 euro (e.g. kingston hiperx black o blue)

La scheda madre AMD che modello è?

Le ram installate devono essere identiche perciò non credo convenga che tu installi le "vecchie" ram (8gb 1333mhz) insieme alle "nuove" ram (le hai già prese?).

Non so quanto paghi le nuove corsair ma un kit da 2x4gb ddr3 1600mhz le trovi con timings cl9 (9-9-9-24) a 65 euro (e.g. kingston hiperx black o blue)

La scheda madre AMD che modello è?

grazie per la risposta velocissima :)

I pezzi sono arrivati ieri e ho montato già tutto :).
Ok capito, allora regalo anche la ram ^^..

La scheda video non mi ricordo, quando arrivo a casa ci guardo, ma cmq una di fascia bassa.

Salve a tutti, ho da poco fatto questo pc sotto consiglio di utenti del forum e amici

case: Corsair Carbide 300r
scheda video: GTX 770 della gigabyte
limentatore: Seasonic S12II-620
scheda madre: AsRock Fatal1ty H87
dissipatore: Cooler Master Hyper 212EVO
processore: i5 4670
ram: Corsair CL10 1600 8gb

Domanda:

Sul vecchio pc ho ancora 8gb di ram 1333, che ha almeno 2/3 anni o poco più la posso mettere? se si ci sono controindicazioni?

La scheda video vecchia (AMD ma non mi ricordo qual'è, ha 1 anno cmq, pagata 80€) la posso usare per qualcosa o la posso regalare?

Grazie mille

la lista che hai messo lo hai gia tutta?

volevo spendere massimo 70/80 euro per 8gb ci riesco? la massimo le do ad un amico queste :)

io le venderei :lol: non per essere cattivo ma per non perdere nulla si sa ora i soldi non crescono sugli alberi,con 70-80€ si lo fai ma se hai gia comprato le ram tanto vale tenerle e non spendere soldi inutili poi bata cambiare i valori manualmente da scenderele di timing e cass,comunque che ram cono il modello intendo

io le venderei :lol: non per essere cattivo ma per non perdere nulla si sa ora i soldi non crescono sugli alberi,con 70-80€ si lo fai ma se hai gia comprato le ram tanto vale tenerle e non spendere soldi inutili poi bata cambiare i valori manualmente da scenderele di timing e cass,comunque che ram cono il modello intendo

Beh si dato che sono nuove le vendevo quindi potevo reinvestire :D.

Come cambio i valori? ^^ Ti linko quali sono in PM

Beh si dato che sono nuove le vendevo quindi potevo reinvestire :D.

Come cambio i valori? ^^ Ti linko quali sono in PM

probabilmente hanno i profili pre impostati quindi conviene mettere quelle se non sono eccessive o cambiarle manualmente nel bios una sorta di overclock alle ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro