PROBLEMA Mistero ... Segnale video assente ?

TonyMNT

Nuovo Utente
12
0
Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum e ho deciso di fare questo post dopo aver letto tante altre discussioni simili alla mia senza trovare soluzioni.

2 settimane fa ho acquistato una nuova GPU GTX 1660 6 GB. Avendo bisogno di un upgrade RAM ho ordinato 2 banchi da 4GB DDR3 1600 stesse specs dei miei già presenti nel PC (preassemblato ankerman di 7 anni fa).

Installando i nuovi banchi ho avuto subito problemi di riavvio ogni 4-5 secondi. Rimuovendo una delle due nuove RAM il PC è partito e tutto ok. Pensato subito banco di RAM difettoso.
Riaccendo il mattino seguente e si ripresenta riavvio ogni 3-4 secondi. Tolgo tutte le RAM, faccio reset BIOS da batteria e con 1 banco per volta ritorna a funzionare.
Mattino seguente stesso problema e no segnale video su schermo. Tolgo e rimetto 1 solo banco da 4GB e riparte il PC . Spengo per aggiungere gli altri come il giorno prima ma il PC rimane acceso e tutte le ventole girano ecc ... Ma niente segnale video.
Il problema di riavvio e sparito ma rimane il NO SIGNAL sullo schermo (già fatti test cavo, altro monitor, vecchia GPU, banchi RAM in tutti gli slot singolarmente ecc ...). Sono tentato di restituire tutto quello acquistato e tornare su console per il gaming.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Sarebbe utile sapere tutte le componenti, marca e modello, che costituiscono il tuo computer
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
toglie le ram che hai comprato che sono delle cineserie e tieni solo le G.Skill
tenendo SOLO le ram g.skill ti fa lo stesso questo scherzo?
Le ram che hai preso hanno un'alimentazione da 1.35v mentre le g.skill da 1.50v

 

leoben

Utente Attivo
303
109
Per l'upgrade della ram, non ho capito se hai aggiunto 2 moduli oppure se li hai sostituiti.
Nel primo caso, è assolutamente sbagliato montare moduli diversi. Mai farlo neanche se fossero dello stesso produttore...
Se le hai sostituite, hai provato a rimontare soltanto quelle vecchie?
E soprattutto, perchè quella marca? Hai verificato se sono compatibili con la tua mobo? Non era il caso di rimanere sulle collaudate G.Skill?
 

TonyMNT

Nuovo Utente
12
0
toglie le ram che hai comprato che sono delle cineserie e tieni solo le G.Skill
tenendo SOLO le ram g.skill ti fa lo stesso questo scherzo?
Le ram che hai preso hanno un'alimentazione da 1.35v mentre le g.skill da 1.50v


Fino a ieri dopo vari tentativi riuscivo a far partire il PC prima con 4GB e poi aggiungendo gli altri 2 banchi, da 24 ore circa non ho più segnale video anche solo con le vecchie. Possibile che sia qualcosa nel BIOS?
 

TonyMNT

Nuovo Utente
12
0
Per l'upgrade della ram, non ho capito se hai aggiunto 2 moduli oppure se li hai sostituiti.
Nel primo caso, è assolutamente sbagliato montare moduli diversi. Mai farlo neanche se fossero dello stesso produttore...
Se le hai sostituite, hai provato a rimontare soltanto quelle vecchie?
E soprattutto, perchè quella marca? Hai verificato se sono compatibili con la tua mobo? Non era il caso di rimanere sulle collaudate G.Skill?

Sinceramente ho chiesto consiglio ad un amico e mi ha passato il link per acquistarle ... Non sono un super esperto e si vede dalla scelta che ho fatto. Ho aggiunto i nuovi banchi da 4GB (i cinesi) alle due che avevo già nel pc Gskill. Ripeto non sono un massimo esperto quindi mi sono fidato senza fare grandi indagini, visto che altre volte i consigli erano stati perfetti. Il PC ha riconosciuto un banco di RAM dei nuovi fino a ieri ma da 1 giorno il problema è cambiato ... Niente riavvio ma schermo nero no input
Post unito automaticamente:

Se hai dei moduli con alimentazioni diverse, non potranno mai andare insieme.
Capito, ma a questo punto il problema è perché con le vecchie RAM non funziona più il monitor? ...
 

leoben

Utente Attivo
303
109
Con le sole G.Skill deve andare. A meno che non si sia danneggiato uno dei moduli e si sia tirato dietro qualche componente della mobo o la cpu...
Senti qualche beep dalla mobo che consenta di effettuare una diagnostica?
 

TonyMNT

Nuovo Utente
12
0
Con le sole G.Skill deve andare. A meno che non si sia danneggiato uno dei moduli e si sia tirato dietro qualche componente della mobo o la cpu...
Non so ... Ho provato con 1 solo banco e con entrambi i vecchi ma non va. Partono tutte le componenti e le ventole del PC ma non si vede nulla. Non capisco perché fino a ieri non avevo problemi al vidso
 

TonyMNT

Nuovo Utente
12
0
Con le sole G.Skill deve andare. A meno che non si sia danneggiato uno dei moduli e si sia tirato dietro qualche componente della mobo o la cpu...
Senti qualche beep dalla mobo che consenta di effettuare una diagnostica?
Fino a ieri se avviavo senza le RAM sentivo 3 beep, da oggi niente.
Post unito automaticamente:

Spero solo di aver interpretato male. Accendevi il pc con 4GB e poi aggiungevi gli altri?
Si avviavo con 4GB e gli facevo fare tutto il caricamento di Windows ... Poi dopo 2-3 Min sul desktop spegnevo e aggiungevo un secondo banco dei vecchi e ripetevo con il terzo.
 

leoben

Utente Attivo
303
109
Si avviavo con 4GB e gli facevo fare tutto il caricamento di Windows ... Poi dopo 2-3 Min sul desktop spegnevo e aggiungevo un secondo banco dei vecchi e ripetevo con il terzo.


Ah, ok! Non volevo credere lo avesssi fatto a caldo senza spengere... ?

Ultima cosa che puoi provare è montare un solo modulo provando ad inserirlo in ogni slot. Così verifichi se ce ne fosse qualcuno danneggiato a livello di elettronica. Poi se dovesse partire il pc, provi ad aggiungere il secondo, sempre a girare cercando uno slot buono. E sempre montando le G.Skill
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

TonyMNT

Nuovo Utente
12
0
Ah, ok! Non volevo credere lo avesssi fatto a caldo senza spengere... ?

Ultima cosa che puoi provare è montare un solo modulo provando ad inserirlo in ogni slot. Così verifichi se ce ne fosse qualcuno danneggiato a livello di elettronica. Poi se dovesse partire il pc, provi ad aggiungere il secondo, sempre a girare cercando uno slot buono. E sempre montando le G.Skill

Non sono pazzo ? cmq ho già provato a mettere entrambi singolarmente in ogni slot ma niente ... Possibile che non riesca ad avviarlo perché qualche parametro RAM del BIOS è cambiato in automatico?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili