Mistero! Secondo me ho buttato i soldi...

Pubblicità

_kamui

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! :D

Vorrei farvi partecipi di quello che mi è successo ieri sera per capire se ho buttato via i miei soldoni oppure ho commesso qualche errore e mi devo fustigare da solo eheh :muro: :p

Allora io ho un PC messo così ---->REPORT

Visto che lo vorrei overklokkare giu mi sono preso un Thermalright XP 90 come dissipatore e una Vantec Tornado 92x92 come ventolozza da piazzarci sopra :D

Come pasta termoconduttiva ho usato quella che mi fornivano con il dissi... bianca della thermalright in una confezione molto anonima.

Ho fatto qualche rilevazione della temperatura prima del montaggio e il processore stava a 38°C mentre la scheda madre a 26°C....

Monto il tutto.. metto un filo di pasta sulla CPUe sul dissi... attacco la ventola al massimo dei giri (credevo che 50 decibel fossero un po' meno ehehe) e finalmente vedo che la temperatura è scesa di BEN 2°C sul processore....

35°!!!

Ammettendo che la mia scheda madre abbia un sensore molto ottimista ^^ e i 35° siano in realtà di più il fatto è comunque che non ho avuto un miglioramento della temp...dite che è una cosa normale oppure ho cannato io?

Posto un qualche foto.. magari ho montato qualcos male .. boh!

DISSIPATORE SENZA VENTOLA

DISSIPATORE SENZA VENTOLA

LA VENTOLOZZA

A voi l'arcano verdetto ^^

Cmq bisogna vedere che ventola avevi prima.... Hai rimosso la pasta che c'era prima e pulito bene tutto ? Il dissipatore è ben lappato ?

posso fare una domanda? come posso pulire per bene la pasta termoconduttiva? non ho idea di come farlo. cioè posso farlo con un normale panno o scottex o devo avere degli accorgimenti?
tra poco mi arriva volcano 7+ xaser edition :D

Mmmm nn ho pulito nulla perchè non c'era nulla sul processore... appena ho tolto il vecchio dissipatore ho trovato davvero pochissima pasta.. comunque interessa anche a me sapere come ripulire tutto bene bene perchè stasera rifaccio l'operazione e voglio spazzare via la pasta che ho messo ieri.

Cosa vuol dire scusa "Il dissipatore è ben lappato"? :D

^^ Ciao e grassie!

Io la sparo...mi era successa una cosa simile quando da ventola 60x60 sono passato a adattatore+fan 80x80 con CFM maggiore: può essere che la ventola sulla CPU sia troppo vicina alle ventole di estrazione posteriori? Nel mio caso era successo proprio questo, le ventole si disturbavano a vicenda e la temperatura era rimasta lì, senza abbassarsi. Ho risolto (-6°C di differenza sulla cpu) con un "convogliatore" home made in plexiglass per separare i flussi d'aria.

non sparate sul newbie ;)
ciao!

Ci ho pensato pure io effettivamente... pero' il fatto è che la ventolozza sul dissipatore gira a 4800 RPM mentre le due dietro sono mooooolto ma Moooooooolto tranquille :D quindi comunque non dovrebbero influire... al massimo stasera provo a staccare le due dietro e vedo se le cose migliorano ^^

Mmmmmmm allora,

stasera ho acceso il pc senza toccare nullae la temperatura rimane stabile a 34° ... prima di mettere il dissi e la ventola nuova erano 38° (ho controllato bene i rilevamenti che avevo fatto)... dite che è una diminuzione accettabile visto quello che ho usato?

vedila cosi.. la temp.. è buona (anche prima non andava male) il punto debole è la ventola che con 4800Rpm sa di aereo in decollo come rumore....

Si in effetti stasera mi sono sparato un'ora di stress CPU e la temperatura da 34° a riposo non sale mai sopra a 41° mi sa che non vale la pena stare li a rimettere la pasta termo. lascio cosi e salgodi clock :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro