Zievatron
Utente Attivo
- Reazioni
- 11
- Punteggio
- 56
Ciao a tutti e Buon Ferragosto! :)
Ho provato due cpu PII-233 e due PII-350 su una mobo P6PRO-A5 rev. 1.01 (Innovative Design). Tutto normale per le 350. Per le 233 si presenta un problema misterioso.
Il moltiplicatore, ovviamente, è lo stesso per tutte (3.5). Cambia solo il fsb che è 66 per le 233 e 100 per le 350. Meno di 66 non c'è, perciò, anche a sbagliare il settaggio, non si può impostare di meno. E comunque ho ricontrollato bene i settaggi sul manuale della scheda e sono quelli giusti.
Eppure, nella schermata che compare sul monitor, le due cpu PII-233 vengono dichiarate funzionare a 133 mhz. (Ma sono mai esistiti i PII-133?) :boh: :confused:
Mha! Incomincio a pensare che l'informatica subisca le influenze del clima,
delle macchie solari e dell'allineamento dei pianeti. :aur: :(
Sapete darmi qualche delucidazione o suggerimento?
Posso provare settaggi diversi senza rischi nè per la MoBo nè per le cpu?
Ho provato due cpu PII-233 e due PII-350 su una mobo P6PRO-A5 rev. 1.01 (Innovative Design). Tutto normale per le 350. Per le 233 si presenta un problema misterioso.
Il moltiplicatore, ovviamente, è lo stesso per tutte (3.5). Cambia solo il fsb che è 66 per le 233 e 100 per le 350. Meno di 66 non c'è, perciò, anche a sbagliare il settaggio, non si può impostare di meno. E comunque ho ricontrollato bene i settaggi sul manuale della scheda e sono quelli giusti.
Eppure, nella schermata che compare sul monitor, le due cpu PII-233 vengono dichiarate funzionare a 133 mhz. (Ma sono mai esistiti i PII-133?) :boh: :confused:
Mha! Incomincio a pensare che l'informatica subisca le influenze del clima,
delle macchie solari e dell'allineamento dei pianeti. :aur: :(
Sapete darmi qualche delucidazione o suggerimento?
Posso provare settaggi diversi senza rischi nè per la MoBo nè per le cpu?