PROBLEMA Misterioso problema di mancato riconoscimento scheda Video e blocco caricamente SO

Gaia900

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti vi scrivo perchè sto affrontando questo problema con la scheda video e con messaggi un poco criptici di windows 7 , ma partiamo dall'inizio :


Il computer di cui dispongono è un ex computer acer cosi definito nel senso che a causa di un sovraccarico di tensione in casa mia l'alimentatore si è bruciato e cosi ho ricomprato un intero Case con alimentatore già predisposto e ho trasferito tutti i componenti principale dal Case danneggiato a quello nuovo : quindi stiamo parlando di esattamente lo stesso tipo di materiale tranne che per la parte d'alimentazione ( è cambiatosolo l'alimentatore , e i cavi d'alimentazione ai vari led , pulsante d'accensione ecc)


Alla fine dell'assemblaggio noto i seguenti problemi : collegando il cavo VgA all'uscita della mia scheda video praticamente non si vede niente , è come se non arrivasse nessun input al monitor , infatti il monitor stesso continua a lampeggiare in attesa di qualcosa . Di conseguenza per vedere qualcosa a monitor devo collegare il cavo all'uscita della scheda madre , e li per fortuna si vede a monitor l'immagine relativa.


Convinto di aver inserito la scheda Video in maniera errato apro il Case e durante l'accensione con case aperto noto che la ventolina della mia scheda video gira alla grande, quindi è ben inserita e la corrente arriva . Quindi per adesso ho escluso problemi di tipo d'alimentazione (anche se uno potrebbe gia ipotizzare che potrebbe esser stata bruciata durante il sovraccarico di cui prima ho parlato ..)


Accedo al Bios e provo a vedere se c'è stato qualche reset ecc , sinceramente non me ne intendo molto delle impostazioni di Bios , fatto sta che l'orario è quello esatto quindi durante il montaggio non ho trattato male cose come la batteria ecc tanto da resettarlo e creare qualche problema , sembra tutto regolare…


Adesso arriva un'altra cosa interessante : faccio finta che mi sta bene la cosa e provo a vedere se almeno il sistema operativo mi carica tutto come si deve , e invece non è cosi : questo succede sia se ho la scheda inserita(video) sia se non l'ho inserita e come output a video utilizzo un uscita della scheda madre :


Mi appare dopo poco il tentativo di caricamento di Win 7 una scritta su schermo blu :


“Your Pc couldn't start proprely ,there isnt't enought memory avaiable to create a ram disk device “
error Code 0xc0000017


a questo punto mi si presentano due scelte , scelta 1, riprovare :

il computer mi si riavvia ma adesso addirittura mi appare un'altro messaggio su schermo blu : your pc run into a problem and needs to restart , poi prosegue con : we are just collection same error inf to and then we'll restart for you ..


tempo pochi secondi si riavvia e si ripresenta questa scritta , praticamente il pc entra in un loop infinito di continui reboot senza tregua tanto che bisogna spegnerlo manualmente .


La scelta 2 invece è di entrare nella modalita di accesso a win 7 : SE scelto la modalità provvisoria invece in win mi ci entra eccome ! (la safe mode per intenderci) , non so adesso win cosa disabilita o come agisce in modalità provvisoria m a secondo me disattiva qualcosa o fa qualcosa tale che poi mi fa entrare ..


facendo qualche ricerca in anticipo ho notato che si è discusso di questo problema e forse c'è un legame con la grafica poiché nella soluzione del quesito un tizio nomina qualche che nel bios si chiama “grafica Ibrida” : vi posto il link :Error Code 0xc0000017, There isn't enough memory available to - Microsoft Community




Che le due cose , scheda video non rilevata e questo strano errore siano collegate ? Ma poi perchè si è verificata sta cosa se il compartimento hardware è praticamente lo stesso e l'alimentazione sembra funzionare ? Per di piu il computer non è stato mai connesso a internet quindi se prima del problema alla corrente funzionava bene non vedo perchè debba essersi preso un qualcosa come virus ecc tanto da farlo rincoglionire cosi :) . Spero in qualche suggerimento :ciaociao:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili