PROBLEMA Misteriosa perdita di portante

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Salve a tutti, ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere... cercherò di essere il più chiaro e breve possibile: ebbene linea ADSL Alice 7 mega Telecom con router "originale" AGTWI, attenuazione 45 dB, target SNR 12 dB (che riesco a tenere senza grossi problemi, difficilmente va sotto gli 8-9 dB), aggancio 5 mbps.

Problema: la portante cade una volta al giorno. Parlando con un amico abbastanza competente mi ha detto che potrebbe trattarsi di diafonia, disturbi sulla linea o robe del genere... me la sono bevuta per qualche anno, sto iniziando a capire che non si tratta di diafonia per il semplice motivo che la portante la perdo SOLO 1 volta al giorno e SOLO nell'arco di 23-24 ore (sì avete capito bene, supponendo la linea mi cada adesso 18:50, il prossimo crash avverrà domani intorno a quest'ora...). Altro dettaglio che posso aggiungere, mi son fatto furbo quindi intorno alle 17 riavvio io manualmente il router, così facendo se devo giocare a qualcosa posso star tranquillo che la linea non cadrà più per il resto della serata
asd.gif


Che si tratti di router a questo punto? Diafonia la escludo perché diciamo che il crash posso deciderlo io quando farlo avvenire, nel senso che se riavvio il router intorno a mezzogiorno so già che la mattina seguente avrò la perdita di portante intorno a quell'ora... e a me sembra impossibile che la diafonia si presenti solo dopo (circa) 24 ore... tra l'altro se fosse diafonia potrebbero benissimo esserci disturbi di diafonia ogni 2 ore o no? Ma questo non accade... se cade una volta al giorno posso poi stare tranquillo che la linea non cade più... cosa ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi tipo di aiuto, un saluto
help.gif
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Vedi se ci sono update del firmware per quel modem.

Secondo me è il router visto che la perdita di portante ha un tempo praticamente fisso.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili