thejack92
Utente Attivo
- Reazioni
- 39
- Punteggio
- 55
Apro questo topic per conto di un amico che vuole assemblare un PC secondo specifiche "estreme" (se così le si possono intendere). Vorrebbe utilizzarlo per giocare a giochi come Assassin's Creed, Batman, Watch Dogs...insomma, roba di un certo livello, ma comunque NIENTE full hd. Ha però veramente poco spazio a casa, e non può prendere un case che sia più grande del Vultech GS-2490. Ha inoltre un budget molto limitato che si aggira attorno ai 250 euro, e il PC gli serve con una certa urgenza (non ha quindi modo di raccogliere altri soldi da inserire nel dudget). Ha già monitor, Hard Disk, Masterizzatore DVD e sistema operativo Windows 8.1.
Avevo inizialmente pensato ad una configurazione con un'apu, ma purtroppo sfora (anche se di poco) il budget e comunque non so quanto possa essere performante coi giochi next gen.
Ho poi buttato giù un'altra configurazione, che non mi convince del tutto ma che purtroppo temo sia l'unica che rispetti tutte le sue esigenze:
Case: Vultech GS-2490 prezzo: 30 euro in un negozio in città
CPU: Intel G3220 prezzo: 53.70 euro sulla chiave
MoBo: AsRock H81M-DGS prezzo: 37.90 euro sulla chiave
Ram: Corsair Vengeance 1600MHz 2x2GB prezzo: 40.70 euro sulla chiave
VGA: Sapphire AMD Radeon HD 7770 Core 1000MHz prezzo: 84 euro sulla chiave
+ spedizioni dalla chiave = 9.90 euro
Totale = 256.20 euro
Ovviamente sono molto perplesso, perchè:
1) Nel budget, in queste condizioni, non rientra un alimentatore di qualità. Tra l'altro a casa sua va spesso via la luce e ho paura che questi sbalzi di tensione facciano friggere tutto
2) Il case è molto compatto, forse anche troppo, e non so quanto buona possa essere l'idea di inserire una scheda grafica al suo interno (senza contare che, se controllate, riesce a stare lì dentro solo per una questione di millimetri)...temo che lì dentro la temperatura possa diventare troppo alta ed essere deleteria per l'intero sistema anche nel breve termine.
3) Le prestazioni: stiamo parlando sempre di una CPU che in gaming va leggermente meno di un i3, che già di suo non va moltissimo. Certo, non giocherà in full hd e comunque lui è sempre stato disposto a scendere a compromessi di livelli di dettaglio e risoluzione per poter giocare. Ma questa configurazione gli basterà?
Comunque sia non sarebbe una configurazione "finale", se nei prossimi mesi dovesse riuscire a mettere di lato qualcosina cambierebbe sia CPU che alimentatore.
Voi che ne pensate? E' possibile far di meglio con quel budget e con quel case (o con qualunque case che rientri comunque in quelle dimensioni)? Grazie in anticipo per l'aiuto
Avevo inizialmente pensato ad una configurazione con un'apu, ma purtroppo sfora (anche se di poco) il budget e comunque non so quanto possa essere performante coi giochi next gen.
Ho poi buttato giù un'altra configurazione, che non mi convince del tutto ma che purtroppo temo sia l'unica che rispetti tutte le sue esigenze:
Case: Vultech GS-2490 prezzo: 30 euro in un negozio in città
CPU: Intel G3220 prezzo: 53.70 euro sulla chiave
MoBo: AsRock H81M-DGS prezzo: 37.90 euro sulla chiave
Ram: Corsair Vengeance 1600MHz 2x2GB prezzo: 40.70 euro sulla chiave
VGA: Sapphire AMD Radeon HD 7770 Core 1000MHz prezzo: 84 euro sulla chiave
+ spedizioni dalla chiave = 9.90 euro
Totale = 256.20 euro
Ovviamente sono molto perplesso, perchè:
1) Nel budget, in queste condizioni, non rientra un alimentatore di qualità. Tra l'altro a casa sua va spesso via la luce e ho paura che questi sbalzi di tensione facciano friggere tutto
2) Il case è molto compatto, forse anche troppo, e non so quanto buona possa essere l'idea di inserire una scheda grafica al suo interno (senza contare che, se controllate, riesce a stare lì dentro solo per una questione di millimetri)...temo che lì dentro la temperatura possa diventare troppo alta ed essere deleteria per l'intero sistema anche nel breve termine.
3) Le prestazioni: stiamo parlando sempre di una CPU che in gaming va leggermente meno di un i3, che già di suo non va moltissimo. Certo, non giocherà in full hd e comunque lui è sempre stato disposto a scendere a compromessi di livelli di dettaglio e risoluzione per poter giocare. Ma questa configurazione gli basterà?
Comunque sia non sarebbe una configurazione "finale", se nei prossimi mesi dovesse riuscire a mettere di lato qualcosina cambierebbe sia CPU che alimentatore.
Voi che ne pensate? E' possibile far di meglio con quel budget e con quel case (o con qualunque case che rientri comunque in quelle dimensioni)? Grazie in anticipo per l'aiuto