PROBLEMA Miss Click Tastiera / Mouse, Consiglio Mouse / Tastiera sostitutivi

Jormungand470

Utente Attivo
633
58
CPU
Ryzen 7 5800x3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 RGB V2 Sistema di Raffreddamento Anti-Leak Radiatore da 240mm Dissipatore a Liquido RGB 12V 4-Pin Compatibile Intel 115X/2066 e AMD AM4
Scheda Madre
Asus PRIME X570-PRO
HDD
Samsung Memorie MZ-V7E250 970 EVO SSD Interno da 250 GB, NVMe M.2/Toshiba P300 HIGH-PERFORMANCE HD 2
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 3600 MHz 32GB (4x8GB) C17 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 Grigio
GPU
ASUS ROG Strix GeForce RTX 2080S
Audio
Edifier R980T / SteelSeries Arctis 7+
Monitor
AOC AG241QX / Asus VG248QE
PSU
Corsair RM750x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, EU, Serie RMX, Nero
Case
Cooler Master MasterCase h500p
Salve, scrivo per chiedere consiglio in merito ad un problema che da circa un mese sembra affliggere le mie periferiche.
Ho un Kit Cooler Master CM Storm MasterKeys Lite L da diversi anni ma ultimamente quando digito ho notato strani comportamenti sia dal mouse sia dalla tastiera, testandolo poi in un videogame ho notato tristemente che, facendo la cosa più semplice cioè muovendo il personaggio, quest'ultimo si muove a scatti, come se ricevesse ad intermittenza il comando, quando succede attacco e stacco i cavi cambiando porte USB, ma la cosa poco dopo si ripresenta.
Può essere un problema di porte usb / driver o si tratta delle periferiche che sono da mandare in pensione?
In caso sia il secondo caso, sapreste consigliarmi una combo sui 150€? Amerei avere dei dispositivi wireless ma non credo che sia il budget giusto per avere un prodotto qualitativamente buono.
Consigli?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Salve, scrivo per chiedere consiglio in merito ad un problema che da circa un mese sembra affliggere le mie periferiche.
Ho un Kit Cooler Master CM Storm MasterKeys Lite L da diversi anni ma ultimamente quando digito ho notato strani comportamenti sia dal mouse sia dalla tastiera, testandolo poi in un videogame ho notato tristemente che, facendo la cosa più semplice cioè muovendo il personaggio, quest'ultimo si muove a scatti, come se ricevesse ad intermittenza il comando, quando succede attacco e stacco i cavi cambiando porte USB, ma la cosa poco dopo si ripresenta.
Può essere un problema di porte usb / driver o si tratta delle periferiche che sono da mandare in pensione?
In caso sia il secondo caso, sapreste consigliarmi una combo sui 150€? Amerei avere dei dispositivi wireless ma non credo che sia il budget giusto per avere un prodotto qualitativamente buono.
Consigli?

Potrebbe essere un problema o di driver oppure del cavo della keyboard. Hai provato anche a cambiare porta usb?

Come combo wireless purtroppo il budget è stretto. Io direi di andare di entrambi di filo e risparmiare e prendere un ottima accoppiata.
Come keyboard potresti valutare una leopold, come mouse che tipologia di presa hai?
 

Jormungand470

Utente Attivo
633
58
CPU
Ryzen 7 5800x3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 RGB V2 Sistema di Raffreddamento Anti-Leak Radiatore da 240mm Dissipatore a Liquido RGB 12V 4-Pin Compatibile Intel 115X/2066 e AMD AM4
Scheda Madre
Asus PRIME X570-PRO
HDD
Samsung Memorie MZ-V7E250 970 EVO SSD Interno da 250 GB, NVMe M.2/Toshiba P300 HIGH-PERFORMANCE HD 2
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 3600 MHz 32GB (4x8GB) C17 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 Grigio
GPU
ASUS ROG Strix GeForce RTX 2080S
Audio
Edifier R980T / SteelSeries Arctis 7+
Monitor
AOC AG241QX / Asus VG248QE
PSU
Corsair RM750x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, EU, Serie RMX, Nero
Case
Cooler Master MasterCase h500p
Potrebbe essere un problema o di driver oppure del cavo della keyboard. Hai provato anche a cambiare porta usb?

Come combo wireless purtroppo il budget è stretto. Io direi di andare di entrambi di filo e risparmiare e prendere un ottima accoppiata.
Come keyboard potresti valutare una leopold, come mouse che tipologia di presa hai?
Grazie mille per la risposta, si immaginavo che il budget potesse essere stretto, se dovessi salire a 200€ potrebbe uscirne qualcosa? altrimenti se mi dici che con cavo e 150€ prendo una buona accoppiata, penso sia il momento di passare a qualcosa di migliore
In merito alla Tastiera avrei bisogno di una full, gli switch purtroppo sono molto ignorante in materia ed ho il terrore di procedere allo smontaggio per la lubrificazione
Per quanto riguarda il mouse invece ho una presa claw durante il gaming per la maggiore (gioco senza pretese con dpi alti ma stavo pensando di provare a cambiare questa abitudine passando alla presa ibrida che ho di solito in idle)
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Grazie mille per la risposta, si immaginavo che il budget potesse essere stretto, se dovessi salire a 200€ potrebbe uscirne qualcosa? altrimenti se mi dici che con cavo e 150€ prendo una buona accoppiata, penso sia il momento di passare a qualcosa di migliore
In merito alla Tastiera avrei bisogno di una full, gli switch purtroppo sono molto ignorante in materia ed ho il terrore di procedere allo smontaggio per la lubrificazione
Per quanto riguarda il mouse invece ho una presa claw durante il gaming per la maggiore (gioco senza pretese con dpi alti ma stavo pensando di provare a cambiare questa abitudine passando alla presa ibrida che ho di solito in idle)
Se sali sui 200 potresti optare anche per un glorious model wireless
E come Keyboard potresti valutare di prendere una Anne Pro dovresti stare più che a posto. In ogni caso non devi smontare gli switch per lubrificarli. La Anne Pro inoltre è saldata per cui nemmeno te lo consiglio almeno che non vuoi dissaldare, se lo sai fare benvenga.
Sugli 80 stai con la Anne Pro
Il glorious wireless stai sui 80-90 quindi dovresti starci nel budget,

Se per forza non riesci a stare nel layout della Anne dato che mi hai chiesto, per rispettare il budget potresti optare per una ducky, varmilio leopold a seconda di quello che riesci a trovare. Ovviamente queste sono tutte con il cable.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jormungand470

Jormungand470

Utente Attivo
633
58
CPU
Ryzen 7 5800x3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 RGB V2 Sistema di Raffreddamento Anti-Leak Radiatore da 240mm Dissipatore a Liquido RGB 12V 4-Pin Compatibile Intel 115X/2066 e AMD AM4
Scheda Madre
Asus PRIME X570-PRO
HDD
Samsung Memorie MZ-V7E250 970 EVO SSD Interno da 250 GB, NVMe M.2/Toshiba P300 HIGH-PERFORMANCE HD 2
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 3600 MHz 32GB (4x8GB) C17 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 Grigio
GPU
ASUS ROG Strix GeForce RTX 2080S
Audio
Edifier R980T / SteelSeries Arctis 7+
Monitor
AOC AG241QX / Asus VG248QE
PSU
Corsair RM750x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, EU, Serie RMX, Nero
Case
Cooler Master MasterCase h500p
Mi sapresti indicare un buon sito per acquistare queste tipologie di tastiere che mi indichi? Sto trovando tutti modelli a 60% cosa che davvero non riuscirei a scegliere
Post unito automaticamente:

Se sali sui 200 potresti optare anche per un glorious model wireless
E come Keyboard potresti valutare di prendere una Anne Pro dovresti stare più che a posto. In ogni caso non devi smontare gli switch per lubrificarli. La Anne Pro inoltre è saldata per cui nemmeno te lo consiglio almeno che non vuoi dissaldare, se lo sai fare benvenga.
Sugli 80 stai con la Anne Pro
Il glorious wireless stai sui 80-90 quindi dovresti starci nel budget,

Se per forza non riesci a stare nel layout della Anne dato che mi hai chiesto, per rispettare il budget potresti optare per una ducky, varmilio leopold a seconda di quello che riesci a trovare. Ovviamente queste sono tutte con il cable.
Stavo dando un'occhiata al mouse e devo dire che dalle recensioni sembra ottimo, la sola cosa che non mi piace molto è la serigrafia laterale ma quello non andrebbe ad incidere su nulla se si tratta di un buon mouse, apprezzo soprattutto la possibilità di tenerlo cablato in caso si voglia, in idle userei soprattutto cablato quindi davvero ottimo
 
Ultima modifica:

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Mi sapresti indicare un buon sito per acquistare queste tipologie di tastiere che mi indichi? Sto trovando tutti modelli a 60% cosa che davvero non riuscirei a scegliere
Post unito automaticamente:


Stavo dando un'occhiata al mouse e devo dire che dalle recensioni sembra ottimo, la sola cosa che non mi piace molto è la serigrafia laterale ma quello non andrebbe ad incidere su nulla se si tratta di un buon mouse, apprezzo soprattutto la possibilità di tenerlo cablato in caso si voglia, in idle userei soprattutto cablato quindi davvero ottimo

Puoi guardare da Caseking per le ducky.
Coffeekeys è un altro sito dove puoi guardare inoltre è italiano quindi meglio ancora.
CandyKeys altro sito che puoi guardare
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ho visto da poco che finalmente Leopold si è aggiornata, ora sono disponibili vari modelli con ingresso USB C e BT 5.1 (niente lucette però).

Ad es. la FC660MBT.

Chissà "da noi" quando arriveranno... La cosa che mi lascia perplesso è il prezzo di queste tastiere; dallo store USA per eccellenza costano i soliti 119 $ (in preordine).

Il problema è trovare lo store giusto in Italia che penso sarà molto difficile.
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Jormungand470

Utente Attivo
633
58
CPU
Ryzen 7 5800x3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 RGB V2 Sistema di Raffreddamento Anti-Leak Radiatore da 240mm Dissipatore a Liquido RGB 12V 4-Pin Compatibile Intel 115X/2066 e AMD AM4
Scheda Madre
Asus PRIME X570-PRO
HDD
Samsung Memorie MZ-V7E250 970 EVO SSD Interno da 250 GB, NVMe M.2/Toshiba P300 HIGH-PERFORMANCE HD 2
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 3600 MHz 32GB (4x8GB) C17 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 Grigio
GPU
ASUS ROG Strix GeForce RTX 2080S
Audio
Edifier R980T / SteelSeries Arctis 7+
Monitor
AOC AG241QX / Asus VG248QE
PSU
Corsair RM750x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, EU, Serie RMX, Nero
Case
Cooler Master MasterCase h500p
Puoi guardare da Caseking per le ducky.
Coffeekeys è un altro sito dove puoi guardare inoltre è italiano quindi meglio ancora.
CandyKeys altro sito che puoi guardare
Stavo guardando i siti e vedo che comunque riportano molti dettagli in merito alla qualità costruttiva e scelta degli switch, tu sapresti consigliarmi quali possono essere i migliori?
Non mi interessa molto del suono molto "click" dei tasti, anzi, mi interessa abbiano un buon feeling e che sia comoda anche e soprattutto per la scrittura, cosa che ad esempio quella che ho attualmente non lo è per nulla
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Stavo guardando i siti e vedo che comunque riportano molti dettagli in merito alla qualità costruttiva e scelta degli switch, tu sapresti consigliarmi quali possono essere i migliori?
Non mi interessa molto del suono molto "click" dei tasti, anzi, mi interessa abbiano un buon feeling e che sia comoda anche e soprattutto per la scrittura, cosa che ad esempio quella che ho attualmente non lo è per nulla

Linkami quello che vorresti comprare e ti dico
Comunque andrei di tattili o di lineari queste sono le scelte per cui opterei per uno che digita molto. Detto ciò linka pure quale hai intenzione di prendere e ti aiuto ben volentieri
 

Jormungand470

Utente Attivo
633
58
CPU
Ryzen 7 5800x3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 RGB V2 Sistema di Raffreddamento Anti-Leak Radiatore da 240mm Dissipatore a Liquido RGB 12V 4-Pin Compatibile Intel 115X/2066 e AMD AM4
Scheda Madre
Asus PRIME X570-PRO
HDD
Samsung Memorie MZ-V7E250 970 EVO SSD Interno da 250 GB, NVMe M.2/Toshiba P300 HIGH-PERFORMANCE HD 2
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 3600 MHz 32GB (4x8GB) C17 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 Grigio
GPU
ASUS ROG Strix GeForce RTX 2080S
Audio
Edifier R980T / SteelSeries Arctis 7+
Monitor
AOC AG241QX / Asus VG248QE
PSU
Corsair RM750x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, EU, Serie RMX, Nero
Case
Cooler Master MasterCase h500p
Linkami quello che vorresti comprare e ti dico
Comunque andrei di tattili o di lineari queste sono le scelte per cui opterei per uno che digita molto. Detto ciò linka pure quale hai intenzione di prendere e ti aiuto ben volentieri
Gentilissimo, ho visto Questa e devo dire che mi piace molto esteticamente
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Gentilissimo, ho visto Questa e devo dire che mi piace molto esteticamente
Devo dire che purtroppo non credo faccia a caso tuo dato che monta degli cherry mx blue e per come mi hai descritto dalla richiesta a te servono degli brown o dei red

Inoltre è layout <qwertz> quindi penso che ti darebbe fastidio anche questo nell'andare a scrivere se non sei abituato
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Jormungand470

Utente Attivo
633
58
CPU
Ryzen 7 5800x3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 RGB V2 Sistema di Raffreddamento Anti-Leak Radiatore da 240mm Dissipatore a Liquido RGB 12V 4-Pin Compatibile Intel 115X/2066 e AMD AM4
Scheda Madre
Asus PRIME X570-PRO
HDD
Samsung Memorie MZ-V7E250 970 EVO SSD Interno da 250 GB, NVMe M.2/Toshiba P300 HIGH-PERFORMANCE HD 2
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 3600 MHz 32GB (4x8GB) C17 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 Grigio
GPU
ASUS ROG Strix GeForce RTX 2080S
Audio
Edifier R980T / SteelSeries Arctis 7+
Monitor
AOC AG241QX / Asus VG248QE
PSU
Corsair RM750x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, EU, Serie RMX, Nero
Case
Cooler Master MasterCase h500p
Devo dire che purtroppo non credo faccia a caso tuo dato che monta degli cherry mx blue e per come mi hai descritto dalla richiesta a te servono degli brown o dei red

Inoltre è layout <qwertz> quindi penso che ti darebbe fastidio anche questo nell'andare a scrivere se non sei abituato
Ah capisco, tu sapresti consigliarmi il modello giusto? (layout ita e brown switch)
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ah capisco, tu sapresti consigliarmi il modello giusto? (layout ita e brown switch)
Purtroppo con layout ita non riesco a trovare quasi nulla di disponibile. Posso chiederti se hai bisogno necessariamente di questo tipo di layout?
Non potresti optare per un layout ansi us?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!