Mio padre vuole regalarmi una nuova TV per la mia camera già con il digitale ma la mia funziona. Mi

giovman

Nuovo Utente
5
0
In camera mia ho una TV Amstrad da 14" a tubo catodico presa nel 2006 e pagata 50 euro all'Unieuro in occasione di una nuova apertura, da quando c'è il digitale terrestre ho collegato un decoder Cobra modello Ghepardo Slim, comprato nel 2009. Sia la TV che il decoder funzionano alla perfezione solo che mio padre per togliere l'impiccio del decoder vuole regalarmi una TV nuova a schermo piatto che ha già il digitale terrestre integrato. Ma io non voglio cambiarla e voglio tenere la mia Amstrad da 14" finché funziona e anche il decoder perché sono dell'idea che buttare una TV ancora funzionante mi sembra un po' uno spreco e quindi sto cercando di dire a mio padre di non sacrificarsi a sprecare quei soldi per un oggetto che non mi serve ma di tenerseli per qualcosa che può servire a lui. Non so quale idea condividete se la mia o la sua, non so se faccio bene a tenere la TV a tubo catodico Amstrad e il decoder Cobra finché funzionano o mi devo convincere a sostituire la TV anche se funziona ancora perfettamente.
 

giovman

Nuovo Utente
5
0
Mi sono convinto, mi tengo entrambi gli apparecchi finché funzionano, ho convinto anche mio padre a lasciarmeli.
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
se funziona non si butta, e se ti basta allora non ci sono problemi.
 

J4ck

Utente Attivo
169
33
CPU
Intel® Core 2 Quad Q8400 @ 3.4Ghz Cooled by Thermaltake® MaxOrb + Arctic® Silver 5
Scheda Madre
ASUS® P5Q-E
HDD
WD® Caviar Blue 640Gb 32Mb
RAM
Corsair® Dominator DDR2 1066Mhz (PC2 8500) 4Gb ( 2x2 ) 5-5-5-15
GPU
EVGA® Geforce GTX 760
Audio
Creative® SoundBlaster X-Fi Titanium
Monitor
ASUS® VE248
PSU
XFX® Pro Series 550W
Case
Cooler Master® HAF 922
OS
Windows® 7 Ultimate x64
Fammi conoscere tuo padre..
 

giovman

Nuovo Utente
5
0
In casa mia gli oggetti che abbiamo li abbiamo sempre sfruttati fino all'ultimo. La mia TV Amstrad tra l'altro l'ho comprata con i MIEI risparmi che incassavo dai vari lavoretti, e quindi quella tv me la sono sudata. Mio padre lavora di edilizia e capisco bene quale sacrificio può essere per un padre di famiglia muratore che guadagna 1000 euro al mese dover tirare fuori delle centinaia di euro che si è sudato onestamente solo per comprare un oggetto che a me francamente non serve, solo per ridurre l'impiccio dei fili. Preferisco tenere un impiccio di fili inguardabile piuttosto che buttare una tv funzionante, che me ne importa se esteticamente non sono una bella cosa da guardare? Per me basta che la tv funzioni. Avevo comprato apposta il decoder per salvare la tv dalla discarica. Voglio che mio padre si tenga quelle centinaia di euro per spendersele come gli sembra meglio e che non le sprechi per oggetti in più! Non capisco perché LUI STESSO mi ha insegnato a sfruttare gli oggetti che ho finché sono buoni, così come me l'ha insegnato mia madre e così come me l'ha insegnato anche mia nonna. E poi la tv è o non è mia? L'ho pagata con i miei soldi e se permettete ne faccio ciò che voglio!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!