Mio modding... come scendere di 13 gradi :)

Pubblicità

RayStorm

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
Il mio vecchio PC... un vero fornetto... 63°C la temperatura della CPU... allora mi sono dato di modding:

- ho bucato il case e ho montato una ventola da 9cm con tanto di gommapiuma antivibrazione.
- ripulita al dissipatore mettendo l'Arctic Silver 5...

Ora sta sui 50°C con CPU al 100% ecco alcune foto :D

ha bisognio di una guarnizione anti taglio perche a giudicare dalla foto la lamiera potrevbbe essere tagliente, per estetica no coment ,ma lo scopo di questo modd se non erro è il coolingh e quindi ti dico bravo .
PS la guarnizione non è facile da reperire in pvt ti dico come ol'ho trovata se vuoi salvare le dita non l'estetica:)

La lamiera l'ho smussata con il frullino e poi con carta vetrata quindi non è tagliente anche se dalla foto non sembra... per quanto riguarda l'estetica in effetti si può fare di meglio, ma lo scopo era solo la funzionalità, poi il PC è vecchio è un AMD 900 mi serviva solamente per dargli una rinfrescata :D

io invece avendo 4 ventole 2out + 2in nn raffreddavano abbastanza..
volevo prendere un dissi nuovo.. conclusioni ho messo una ventola di 120 difronte alla cpu(quasi difronte nn volevo rovinare il disegno) e' va a bomba ..
cosi gli sono calmati i bollori :asd:
ciao a tutti

complimeti a tutti e 2 raga :D...
bhe per l'estetika ray forse potevi kurare un po d+ il lavoro..ma visto ke la ventola e' dietro risulta naskosto il buko (squarcio) ke gli hai fatto..
:D l'importante e' ke il tuo procio scaldi meno e ci sei riuscito ;)
kompliments...
qui a cagliari sta arrivando il kaldo...anke io dovro fare qlk modifika...il mio procio sta a 40° in daily use...sotto stress skizza a 50° 53°... lo mettoin frigo me sa...
son kurioso di vedere ad agosto a qnt arriva......
buona giornata a tutti...

sà che ad agosto il pc lo tengho spento se non mi muovo a montarci l' impiantino che ho in mente (peltier con liquido).
Ray ti ripeto che il tuo lavoro è buono soprattutto perchè il moddingh è nato per esigenza di raffredare il pc poi ha preso la "forma artistica "
quindi è un modd di tutto rispetto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro