PROBLEMA Mio fratello mi alza il ping

gianluka99

Nuovo Utente
63
3
Ciao a tutti, ho un problemone e spero che qualcuno possa aiutarmi. Mio fratello ha finito tutti gli esami dell'Università e la fidanzata lavora, quindi sta tutto il giorno in casa a guardare video di YouTube dal cellulare o dal PC. Io, giocando a League Of Legends ho il terrore di giocare (soprattutto le ranked) perché il ping da 80 va ad arrivare anche a più di 3000 (si 3000, ho scritto giusto). Gli ho chiesto di mettersi d'accordo per usare internet in orari differenti, ma lui ha cominciato a dirmi "internet è di tutti e tutti devono poterlo usare quando vogliono. Tu fai una cosa particolare (giochi online) ed è una cosa facilmente influenzabile, il problema è tuo, non mio". Si può essere meno ritardati? Il fatto è che i miei danno ragione a lui (non se ne intendono molto di internet) dicendomi " noi non possiamo usare internet perché lo usi tu?". Io non so che fare. Ho provato ad abilitare il brandwith controllo nel mio router, ma bo notato che limita la banda di tutti anche inserendo il suo IP. Poi lagga comunque perché i video piano piano li carica lo stesso anche se a qualità molto minore. Fate conto che ultimamente ho dovuto comprarmi una chiavetta con la SIM (10 € al mese con 5 GB) per giocare con un ping fisso. Avete qualche consiglio?
 

Regins70

Utente Attivo
864
58
CPU
Intel Core i5 4670 + Dissipatore Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z97 Pc Mate
HDD
Barracuda 500GB
RAM
FuryX Kingstone DDR3 2x4 GB 1333Mhz
GPU
Sapphire HD 7950 Boost Dual-X 3GB
Audio
Realtek HD Integrata
Monitor
Samsung S22D300 1080p 22'' / AL511 1024x768 15''
PSU
LCPOWER Super Silent Series V2.2 550W 80Plus
Case
Cooler Master 690 III
OS
Windows 10 x64 PRO
dubito fortemente che giocare a lol e guardare video su youtube ti alzi il ping oltre 3000... che operatore hai?
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Più che operatore chiederei che linea ha (adsl 7mega?)
 

gianluka99

Nuovo Utente
63
3
Ho linkem, per quello è così facilmente influenzabile. Senza che si attacchi lui riesco a fare tutto. È vero che ultimamente è peggiorata (da 10 Mb in down a 5/6, dell'upload non ne parliamo visto che da 1 Mb è calata a 0,04 -.-), ma se lui non lo usa io riesco ad usarlo decentemente. Comunque di solito quando si attacca lui va a 1700-2000, ma molte volte mi è capitato di oltrepassare i 3000.
P.s.
La mia antenna linkem non va ancora con l'LTE e sarebbe una 7 mega. Alcuni valori stanno nella norma, ce n'è solo uno sballato, ma non ricordo quale.
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Ho linkem, per quello è così facilmente influenzabile. Senza che si attacchi lui riesco a fare tutto. È vero che ultimamente è peggiorata (da 10 Mb in down a 5/6, dell'upload non ne parliamo visto che da 1 Mb è calata a 0,04 -.-), ma se lui non lo usa io riesco ad usarlo decentemente. Comunque di solito quando si attacca lui va a 1700-2000, ma molte volte mi è capitato di oltrepassare i 3000.
P.s.
La mia antenna linkem non va ancora con l'LTE e sarebbe una 7 mega. Alcuni valori stanno nella norma, ce n'è solo uno sballato, ma non ricordo quale.

Allora penso non ci sia nulla da fare se non cambiare connessione..
 

Regins70

Utente Attivo
864
58
CPU
Intel Core i5 4670 + Dissipatore Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z97 Pc Mate
HDD
Barracuda 500GB
RAM
FuryX Kingstone DDR3 2x4 GB 1333Mhz
GPU
Sapphire HD 7950 Boost Dual-X 3GB
Audio
Realtek HD Integrata
Monitor
Samsung S22D300 1080p 22'' / AL511 1024x768 15''
PSU
LCPOWER Super Silent Series V2.2 550W 80Plus
Case
Cooler Master 690 III
OS
Windows 10 x64 PRO
Purtroppo linkem non è adatta, sopratutto per giocare.
Io tendo ad evitarla dato che se non ho un ping di 50 o meno non sono felice :asd:
L'unica soluzione è passare ad un altro operatore :)
 

gianluka99

Nuovo Utente
63
3
Prima avevo Telecom, ma sono in una zona disastrosa e di download la 7 mega va a 2 Mb... Upload e ping vanno, era per questo che ero passato a linkem (all'inizio andava perfettamente).
2 Mb mi sembra poco per una 7 Mb
 

GTmalossi

Utente Attivo
255
4
Ciao a tutti, ho un problemone e spero che qualcuno possa aiutarmi. Mio fratello ha finito tutti gli esami dell'Università e la fidanzata lavora, quindi sta tutto il giorno in casa a guardare video di YouTube dal cellulare o dal PC. Io, giocando a League Of Legends ho il terrore di giocare (soprattutto le ranked) perché il ping da 80 va ad arrivare anche a più di 3000 (si 3000, ho scritto giusto). Gli ho chiesto di mettersi d'accordo per usare internet in orari differenti, ma lui ha cominciato a dirmi "internet è di tutti e tutti devono poterlo usare quando vogliono. Tu fai una cosa particolare (giochi online) ed è una cosa facilmente influenzabile, il problema è tuo, non mio". Si può essere meno ritardati? Il fatto è che i miei danno ragione a lui (non se ne intendono molto di internet) dicendomi " noi non possiamo usare internet perché lo usi tu?". Io non so che fare. Ho provato ad abilitare il brandwith controllo nel mio router, ma bo notato che limita la banda di tutti anche inserendo il suo IP. Poi lagga comunque perché i video piano piano li carica lo stesso anche se a qualità molto minore. Fate conto che ultimamente ho dovuto comprarmi una chiavetta con la SIM (10 € al mese con 5 GB) per giocare con un ping fisso. Avete qualche consiglio?
Ci sono dei router che ti permettono di impostare la sua banda
 

dany3000

Nuovo Utente
114
4
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Sabertooth Z77
HDD
1TB Samsung
RAM
4x2 HyperX
GPU
Nvidia Geforce GTX 670
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Cooler Master B700 Ver.2
OS
Win7
A dire la verità io ho Fastweb e ho lo stesso identico problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!