Mio confronto: SAMSUNG SlimFit vs SAMSUNG LCD

termiteno

Nuovo Utente
5
0
Per quanto mi riguarda il confronto non esiste :nod:;

Volevo sostituire il mio vecchio 19'' CRT Philips per il PC con una cosa che fosse multifunzionale TV-PC visto che sono senza TV nella mia nuova casa:(;

Sono quindi andato ieri in un grosso centro per vedere dal vivo l'LCD SAMSUNG da 32'' (LE32R51 se non sbaglio) che tutti mi consigliavano per il suo ottimo prezzo-prestazioni, uscite HDMI, qualità ecc... (penso sia il più rinominato su internet) ma arrivato vicino all'LCD dei miei sogni ho visto esattamente vicino il:
Samsung SlimFit 16/9 32’’ (82 cm) WS-32Z308 :love:


A primo sguardo le differenze (viste da profano ma con tante tante ore passate davanti ai vari monitor x lavoro e studi vari…) sono risultate:

______________________________

1. Prezzo
Ovviamente (indicativo xè so che su internet si trovano a meno ma per la comparazione sono utili):
Samsung SlimFit 16/9 32’’ (82 cm) WS-32Z308 785 E
Samsung LCD 32’’ (LE32R51 se non sbaglio) 1120 E
(+335 E rispetto allo SlimFit)

______________________________

2. Design
Vince a occhi super chiusi lo SlimFit, TV futuristica veramente una TV bella bella da vedere, sembra un LCD, la più bella che si vedeva in negozio (e a mio avviso quella con la grafica migliore all’occhio); Scaricate la presentazione (8,5 Mb, fatta veramente fantastica anche se non capisco cosa sono gli HDTV e DTV)

Link immagini TV: http://www.samsung.com/it/products/tv/slimfittv/ws32z308paxxec.asp

Download presentazione:
Se riesco la allego adesso senò la posto domani appena ritrovo il link o eventualmente faccio l'upload da qualche parte e vi dò il link


______________________________

3. Dimensioni Schermo
Anche qui SlimFit sembra grande il doppio (non lo sarà ovviamente ma questa era l’impressione)

______________________________

4. Qualità dell’immagine
Come sopra, mi piaceva molto di più quella dello SlimFit, più carica di colori (visti vicini gli altri LCD, non solo il SAMSUNG, anche l’LG e il Philips, sembrano avere una grafica più a granelli e meno luminosa, sicuramente alla lunga meno stancante ma anche meno “bella”)

______________________________

5. Ingressi per il collegamento del PC o altro
Qui regnano gli LCD con DVI, HDMI ecc… mente lo SlimFit possiede solo un S-Video un ingresso composito laterale, un ingresso componente (Y,Pb,Pr), 1 uscita audio (monitor??) e una video (monitor??) e comunque funzionalità PIP (scambio PC, TV)

______________________________

CONSIDERAZIONI:
Ovviamente questa TV non prenderebbe mai il posto del monitor del PC, diventerebbe un aiuto;

Nel mio soggiorno-studio posto ne ho da buttare, pensavo a una scheda PC con uscita su 2 monitor, il mio CRT 19’’ Philips (bel monitor x PC) per leggere e scrivere e navigare e il mio SlimFit (bella TV) per TV via cavo e via ADSL, DVD, DivX, Giochi di cui mi ritengo un esperto;


Pensavo di appendere la TV da qualche parte, tiro un filo dal PC (non ho mai avuto X-Box né Play e non avrò mai, solo PC o MAC) e la uso così sempre collegato con una spesa aggiuntiva di una scheda di acquisizione TV che ho comunque da acquistare anche se mi compro il modello Samsung LCD (con un bel risparmio di $ visto che dubito moltissimo di prendere un LCD per entrambe le funzioni PC-LCD)

______________________________

CONCLUSIONI:
Devo dire (sicuramente andando contro corrente) che sono rimasto PARECCHIO deluso degli LCD, mi immaginavo grafiche di livello molto molto superiore (che si notano solo su diagonali enormi dove comunque non ci sono CRT a confronto), soprattutto se penso che lo avrei acquistato prevalentemente per fare una spesa unica TV-PC e per sostituire il mio monitor CRT non lo vedo un gran miglioramento… (ovviamente considerazioni personali)


______________________________


DOMANDE:
1. Quali sono i miglior collegamento PC - TV (esclusi DVI e HDMI), meglio il composito o il s-video, quale è la miglior soluzione?


2. Che vi pare della mia chiaccherata, chi ha già acquistato uno di queste TV mi dà delle delucidazioni e conferme delle fesserie che ho scritto?, nella mia configurazione la vedo la soluzione ideale
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili