Minirecensione QPad Hq-90

Arthlan

Nuovo Utente
14
4
CPU
i7 950
Scheda Madre
Asus Rampage III Black Edition
HDD
SSD OCZ Vortex 4 120GB, SSD OCZ Agility 3 80GB, WD Caviar Green 1T Sata III
RAM
24GB Corsair DominatorGT CMT12GX3M3A2000C9
GPU
MSI GTX 580 Twin Frozr II OC, Inno3D GTX 580 Ichill
Audio
Xonar DX
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Corsair AX1200i
Case
Xigmatek Elisyum
OS
Windows 7
Impressioni sulla cuffia QPad HQ-90 in accoppiata alla Asus Xonar DX


Ciao a tutti, volevo darvi le mie. Non è una vera recensione ma cercherò di darvi le informazioni che ho da offrire in maniera più dettagliata possibile.

Comfort:
La cuffia è estremamente comoda, l'isolamento acustico è notevole, tanto da darti una strana sensazione di equilibrio quando la indossi per la prima volta. I padiglioni si adattano bene e inglobano tutto il padiglione auricolare al loro interno , è sorprendentemente comoda anche se hai gli occhiali da vista e gli occhiali 3D sopra, non fanno alcuna pressione. La fascia sopra la testa è altrettanto comoda e non credete a chi le ha trovate "piccole", l'ultimo scatto è più duro ma fa allungare l'archetto di parecchio. La solidità è impressionante abbinata ad una elasticità notevole, da subito l'impressione di poter durare tanto.

Passiamo al suono.

Giochi
Io l'ho provata su World Of Warcraft e su Tomb Raider 2013 in modalità Dolby headphones 5.1 con la pre impostazione game. La posizionalità è riportata fedelmente, ogni suono è cristallino e dettagliato e ricco: dai crepitii dei fuochi alle foglie che si muovono tra i rami, le voci in lontananza e i passi, il tutto senza mai sacrificare la voce centrale. I bassi sono morbidi e pieni. Io li adoro, non alterano i suoni né li coprono, dà tutto l'impressione di essere molto naturale. Ho provato la modalità 7.1 ed è ancora meglio. I suoni sono tutti più forti e più netti, è come trovarsi in un ambiente aperto, è l'unico modo che ho per descriverlo. La qualità anche a volume alto è davvero eccelsa, l'ho attaccata direttamente ai connettori posteriori della Xonar, i connettori Front Panel la facevano soffrire un po', mentre le mie casse 2.1 le ho spostate sul front panel. lo switch da scheda Xonar è comodissimo.

Film
Ho provato le cuffie con The Avengers Dolby e con Transformer III in streaming. Avengers è un film ricco di dettagli acustici. Metallo, cuoio (la veste del capo dello Shield) pistole, caricatori, frecce, mamma mia! Bello bello bello tutto straordinariamente chiaro mai un suono che superi o copra l'altro. Anche in questo caso meglio la modalità 7.1 rispetto alla 5.1 da sola, offerta dalla pre impostazione film (Per intenderci dal pannello della Xonar io seleziono sia Dolby headphones che 7.1). Anche i film in streaming di qualità misera trovano una piattaforma dove poter ottimizzare appieno fino a trovare l'adattamento migliore per far si che tutto risulti chiaro. Transformers l'ho scelto in streaming e di bassa qualità per vedere appunto se riuscivo a far diventare il film decente. Obbiettivo centrato in pieno, tra Flex-Bass e equalizzatore ho visto il film in 7.1 ( in realtà resta poco più che stereo) riuscendo a non perdere i dialoghi e a godermi al contempo le esplosioni.

Microfono.
Il microfono per me è esagerato. I miei amici in TS riscontrano una voce bella chiara e nitida, io personalmente non mi posso ascoltare perché se monitoro il mic sento i rumori del cane che cammina nell'altra stanza o di mia madre che appoggia un bicchiere sul tavolo. Davvero molto preciso, forse troppo sensibile.


Ultimo appunto.
Avevo installato i driver UNi Xonar 1813 v1.63 beta ma ho avuto qualche problema con il microfono e con i settaggi dolby, personalmente mi trovo meglio con i driver Asus, gli ultimi scaricabili dal sito.


Venendo dalle Creative Worl of Warcraft Headset che sono state premiate un po' ovunque come cuffie e dalle HS 1200 Digital, sempre creative sono davvero soddisfatto del mio acquisto. Qualitativamente niente a che vedere con le suddette sia in qualità di suono (complice la Xonar ovviamente) che in comfort.

Il mio voto a questa coppia è 10/10 senza regalare niente.

Aggiungo i miei ringraziamenti a Skirnir per il cosiglio sull'acquisto. Best buy davvero.

Aggiungo il link del produttore per le specifiche tecniche della cuffia
http://www.qpad.com/products/headsets/QH-90-White/

1024x786-QH90-White-Main-background.jpg
1024x786-QH90-White-Headband.jpg
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
  • Mi piace
Reazioni: Arthlan

Arthlan

Nuovo Utente
14
4
CPU
i7 950
Scheda Madre
Asus Rampage III Black Edition
HDD
SSD OCZ Vortex 4 120GB, SSD OCZ Agility 3 80GB, WD Caviar Green 1T Sata III
RAM
24GB Corsair DominatorGT CMT12GX3M3A2000C9
GPU
MSI GTX 580 Twin Frozr II OC, Inno3D GTX 580 Ichill
Audio
Xonar DX
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Corsair AX1200i
Case
Xigmatek Elisyum
OS
Windows 7
Ho modificato, grazie.
 

ilcekoo

Utente Attivo
191
16
Ho comprato da qualche giorno questo headset. Il prezzo è ridicolo per la sua qualità, imho.
Ho pure trovato l'offerta sull'amazzone e le ho pagate meno di 90eurozzi. Incredibile solidità, provenendo una una cuffia aperta ho sofferto un po' la differenza a livello di feedback, ma è eccezionale.
Non ho confronti per quanto riguarda la capacità di isolamento, ma mi pare più che buono.

Con questa cuffia 'ho conosciuto' un nuovo tipo di bassi... senti il colpo ma è secco...con altre cuffie sentivo il vibrare che quasi copriva tutto ciò che aveva sopra. Qua senti il basso, senti il colpo...ma continui a sentire tutto il resto.

Attualmente sto decidendo che scheda audio accoppiarci, quindi per ora son pilotate dallo scrausissimo realtek alc 892. Suonano benissimo anche ora, non immagino appena ci collegherò una sorgente degna!

In ultima analisi, ma non meno importante, la confezione. Ben fatta, elegante e ti fa sentire 'importante'. Accessori anche oltre il previsto: adattatore iphone, prolunga doppio jack da 2m (una chicca), prolunga con telecomandino da 1metro, e una elegantissima borsetta in tinta per il trasporto delle cuffie. Il microfono è staccabile, quindi utilizzabile anche in giro per via della sua natura chiusa. Altro che dr.beats :P

Con questo è tutto, riporterò ulteriori esperienze quando avrò la scheda audio nuova.
 
  • Mi piace
Reazioni: Arthlan

Arthlan

Nuovo Utente
14
4
CPU
i7 950
Scheda Madre
Asus Rampage III Black Edition
HDD
SSD OCZ Vortex 4 120GB, SSD OCZ Agility 3 80GB, WD Caviar Green 1T Sata III
RAM
24GB Corsair DominatorGT CMT12GX3M3A2000C9
GPU
MSI GTX 580 Twin Frozr II OC, Inno3D GTX 580 Ichill
Audio
Xonar DX
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Corsair AX1200i
Case
Xigmatek Elisyum
OS
Windows 7
Io fino ad adesso l'ho usata con una Xonar DX con i driver Unixonar, va davvero benone e te la cavi con una 50€. Se vuoi potresti optare per una Xonar Phoebus che va ancora meglio. Io vengo da una piastra madre Asus Rampage Black Edition, che ha un ottimo chip audio e una scheda dedicata per le cuffie, la ROG Thunderbolt, con il passaggio alla XonarDX mi è cambiato il mondo, soprattutto quando vedo film ed ho bisogno di sistemarmi l'audio a mio piacimento. Pensaci perché il software del chip Realtek è scarno.

Ho comprato da qualche giorno questo headset. Il prezzo è ridicolo per la sua qualità, imho.
Ho pure trovato l'offerta sull'amazzone e le ho pagate meno di 90eurozzi. Incredibile solidità, provenendo una una cuffia aperta ho sofferto un po' la differenza a livello di feedback, ma è eccezionale.
Non ho confronti per quanto riguarda la capacità di isolamento, ma mi pare più che buono.

Con questa cuffia 'ho conosciuto' un nuovo tipo di bassi... senti il colpo ma è secco...con altre cuffie sentivo il vibrare che quasi copriva tutto ciò che aveva sopra. Qua senti il basso, senti il colpo...ma continui a sentire tutto il resto.

Attualmente sto decidendo che scheda audio accoppiarci, quindi per ora son pilotate dallo scrausissimo realtek alc 892. Suonano benissimo anche ora, non immagino appena ci collegherò una sorgente degna!

In ultima analisi, ma non meno importante, la confezione. Ben fatta, elegante e ti fa sentire 'importante'. Accessori anche oltre il previsto: adattatore iphone, prolunga doppio jack da 2m (una chicca), prolunga con telecomandino da 1metro, e una elegantissima borsetta in tinta per il trasporto delle cuffie. Il microfono è staccabile, quindi utilizzabile anche in giro per via della sua natura chiusa. Altro che dr.beats :P

Con questo è tutto, riporterò ulteriori esperienze quando avrò la scheda audio nuova.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!