UFFICIALE Mining Official (Chiusa)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HSH

Utente Èlite
3,567
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
Diamine ho finito i plug per alimentare le vga, non riuscirò al provare la quadro P5000
mi dovrò prendere un qualche adattatore
Per cui per te è fondamentale conoscere quali cripto andrai a minare e quali condizioni esse offrono. Altrimenti sarà solo un esercizio di stile che finirà in perdita.

Se bastasse accendere un pc per minare coin a palate, saremmo tutti ricchi.
E fin qui lo avevo dedotto, sicuramente non posso minare niente con una CPU di 7 generazioni fa, devo capire cosa minare con la 2060Super che abbia senso... con una googlata sembra che sia ethereum, Ethereum is mined using DaggerHashimoto (Ethash) algorithm. Proviamo!
 
Ultima modifica:

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth

HSH

Utente Èlite
3,567
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
e sembra che anche la quadro P5000 che ho recuperato gratis possa produrre un 80€ di utile al mese... se non mi scoppia l'alimentatore posso provare
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
si usa solo la GPU, nicehash è il programma più facile da usare
power limit 60%
core -500
memorie + 1100
fai qualche € al giorno (4/5 dipende)
cmq sia sono gli ultimi mesi fattibili, si mina solo ETH e sta passando dal PoW al PoS, entro fine anno non ci sarà più mining se non di bitcoin, ma li servono altre cose ben costose

L'unica rete che manterrà il PoW (proof of work, quindi utilizzo di potenza computazionale) sarà bitcoin, le altre passano al Proof Of Stake (non richiede più potenza di calcolo)
i bitcoin si minano con gli ASICS non con i computer normali, sono fatti appositamente per quello

nicehash è quello più semplice, ma ripeto, non puoi minare bitcoin
 

Kawaliere Cant

Utente Attivo
227
34
CPU
Amd Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Msi coreliquid 240R
Scheda Madre
MSI B550A-PRO
HDD
M.2 nvme Crucial p1 500gb + M.2 Kingston A200 500gb
RAM
16gb HyperXfury DDR4 3200mhz cl16
GPU
Palit RTX 2060 6gb Dual
Audio
Integrata
Monitor
Samsung G55 WQHD 27" - 144hz
PSU
Itek Taurus BS650
Case
MSI MAG FORGE 100M
Periferiche
Mouse Sharkoon Skiller, Drevo Tyrfing v2
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10 , 64
ragazzi giusto per curiosità oggi ho scaricato kryptex, se ho capito bene la prima somma prelevabile (da mettere nel portafoglio bitcoin) sarà al raggiungimento del 0,00025btc pari a circa 1000€ più o meno. Ma se fermo il mining o passo da lite e full mode riparto da 0?
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Tra ieri ed oggi mi sono fatto una full immersion di un po' di tutto, ed ora ho una domanda : tra le tante possibilta' che ho trovato, come comprare una asic, affittare una asic, affittare della potenza di calcolo, sono molto incuriosito da quest'ultima possibilita', ho visto che esistono farm che si occupano di tutta la gestione della macchina e ti danno anche il controllo da remoto, quindi per l'utente finale nessun fastidio supplementare come rumorosita' corrente manutenzione etc., pero' volevo capire se queste offerte sono convenienti, ad esempio c'è un pacchetto a 400 euro per 25 Mh/s di potenza per un anno, quanto mi farebbero guadagnare settati nel miglior modo possibile ? Ho provato ad inserire questa potenza in qualche calcolatore online di redditivita' ma mi da produzioni bassissime di 2-3 euro l'anno, dove sbaglio? Se ci sono questi pacchetti da comprare significa che si guadagna ma non capisco quanto, potete aiutarmi? grazie mille!
Mi sa che non hai sbagliato, a guadagnare, si guadagna, ma chi quadagna non sei tu, e' chi ti da il pacchetto. D'altronde se si guadagnasse, lo farebbero loro direttamente loro. Sai chi vende numeri del lotto sicuri...... ecco uguale. Se sono sicuri perche' non li giocano loro?

Ma infatti è la stessa cosa che ho pensato io, perche' dovrebbero vendermi della potenza di calcolo dalla quale posso magari guadagnare molto quando possono tenersela per loro direttamente e guadagnarci ancora di piu'? Allora tutto questo mercato di hashrate che senso ha? Chi è che se lo dovrebbe comprare se poi si guadagna molto meno di quello che si investe? E perche' poi, se gli acquisti di hashrate sono prodotti a perdere, ci sono cosi' tanti siti(addirittura su ebay) che li vendono? Non possono essere truffe autorizzate, vedo che ci sono un sacco di pacchetti gia' esauriti tipo quello sempre da 25Mh/s a 300 euro anziche' 400, ma anche a 300 euro sarebbe comunque una perdita, allora davvero non capisco, sei proprio sicuro che sia cosi' come dici?
Non ti resta che provare.....

Perdonami ma mi stai pigliando in giro? Sto venendo qui a chiedere info proprio perche' non ne so nulla e per non buttare soldi e mi consigli di provarci ? Se permetti prima vorrei essere sicuro del prodotto, qualcuno di voi ha mai comprato pacchetti hashrate? O almeni dimmi SI, TI CONFERMO CHE SONO TUTTE TRUFFE ONLINE LEGALIZZATE se la pensi cosi', insomma non c'è nessuno che sa calcolarmi quanto producono 25Mh/s(settati al meglio, io ovviamente non saprei neanche che moneta minare) di potenza di calcolo in 24 ore ? Anche se fosse una truffa vorrei capire quanto producono sti 25 mh/s al giorno, grazie
Io ti ho gia' detto il mio pensiero, e se conosci la favola di Pinocchio saprai che gli zecchini non crescono sugli alberi, ma di Gatti e di Volpi ne e' pieno il mondo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
già parlare di MH significa non guadagnare, bisogna andare sui TH per guadagnare, affittare hash online è solo una perdita di soldi, da sempre, è più per chi vuole solo aiutare il progetto, non guadagnarci sopra, non è una truffa

fidati che non si guadagna, non sono stati trasparenti
con 13.5TH (600 volte di più di quello che volevi affittare) fai forse 300€ all'anno senza contare le spese di corrente, quindi se tu vai a pagare 3/400€ una cosa che rende forse 1€ in un anno, non guadagni niente

non è scienza, è matematica elementare
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
appunto, quindi a domanda, dovrebbero dare tutti la stessa risposta.....comunque ora ho trovato questo sito https://www.cryptocompare.com/mining/calculator/eth?HashingPower=25&HashingUnit=MH/s&PowerConsumption=0&CostPerkWh=0&MiningPoolFee=1 dove se metto i 25Mh/s di potenza a minare Ethereum anziche' bitcoin il guadagno è ottimo,oltre 1100 dollari all'anno, visto che il contratto è di 400 euro per 25Mh/s per un anno sembrerebbe che ci sia da guadagnarci, ma poi è arrivata la seconda ricerca che mi ha di nuovo smontato, e si, perche' se nello stesso sito, metto i 25Mh/s a minare XRM(monero), mi diche che mi fa guadagnare oltre 2200 dollari al giorno che è impossibile, lo farebbero tutti, insomma non capisco perche' anche i calcolatori danno questi risultati assurdi, sicuramente li sto usando male, eppure sembra tutto corretto, ho messo la corrente a zero perche' con il pacchetto si compra solo la potenza di calcolo senza avere spese di energia elettrica e poi ho messo 25Mh/s di potenza a minare Monero ed il risultato è quello che vi ho detto, mi potreste aiutare per favore? Ne sto capendo sempre di meno.....
Perché credo che semplicemente ti sfugga il concetto che con quei piani affitti tot Mh/s di un determinato algoritmo ben specifico, non di uno qualunque.
A tot Mh/s di un determinato algoritmo corrisponderanno (dato per assunto che la difficoltà rimanga costante, mai vero) un tot token di una coin ben specifica. Cambi algoritmo, cambi coin minata, ma con tutta probabilità cambi anche il prezzo a cui affitti i tot Mh/s.
Quel sito che hai pubblicato a 400€ ti da 25Mh/s in ethash (quindi ethereum) per 365 giorni, ma quei 25Mh/s sempre e solo ethereum mineranno; non puoi fargli minare qualcos'altro. Monero, sempre sullo stesso sito, ha prezzi e pacchetti diversi.

A mio avviso poi (concettualmente) non è nemmeno vero che affittare hashrate sia SEMPRE uno spreco di soldi; è vero che se non sai cosa stai facendo rischi di farti un gran male, e che se anche sei perfettamente informato ed il mercato cambia rischi la stessa sorte.
Ad OGGI, con la difficoltà ed il cambio ETHUSD attuali, quel piano da 416€ per 25Mh/s 365 giorni SAREBBE conveniente, perché ti porteresti a casa 0.002ETH che sono circa 3€ al giorno (e infatti guarda caso tutti i piani sono terminati).
Ho evidenziato il sarebbe perché la difficoltà sicuramente aumenterà, quindi tra 100 giorni potresti minare ben meno di quei 0.002ETH odierni, e sopratutto perché dopodomani il cambio ETHEUR potrebe calare drasticamente e il tuo guadagno in euro giornaliero diminuire di conseguenza; potrebbe anche valere zero, per assurdo.
Tu giustamente mi dirai che il prezzo potrebbe anche raddoppiare e rimanere costante per i prossimi 365 giorni, e tu ti troveresti a guadagnare 6€ al giorno anziché 3, avendone sempre pagati 400 inizialmente. Sulla carta guadagneresti tantissimo, ma nella pratica la stragrande maggioranza delle società che affittano hashrate a piani fissi e a lungo termine non ti corrisponderanno ciò che ti spetta. Semplicemente spariscono, vagli a fare causa. "Ops, fallimento".

Concettualmente affittare hashrate è valido perché tu stipuli un contratto e c'è sempre la remota possibilità che durante la durata del contratto il valore della moneta minata aumenti, praticamente ciò è assai improbabile, e anche accadesse rischi facilmente di essere truffato.
Le uniche realtà che non ti scammano probabilmente sono quelle più dinamiche, ma se butti un occhio ti renderai facilmente conto di quanto siano complicate; ti lascio a titolo informativo un paio di link

Ti ho fatto tutto questo papiro perché ho visto che precedenti risposte in cui ti sconsigliavano di affacciarti a tali pratiche non hanno fatto altro che incuriosirti ancora di più, spero di esser stato un po' più convincente

Sei stato SUPER ! Mi hai chiarito proprio tutto con questo post, ti ringrazio tantissimo, specialmente quando mi hai spiegato che gli mh/s in vendita sono solo per un algoritmo specifico, ora ho capito molto bene la cosa. Quindi come hai gia' detto al momento sarebbe conveniente quel contratto, ma poi ci sono tutte le complicazioni di cui hai parlato e quindi non è per nulla semplice, volevo solo fare ancora 2 domande, L'HALVING(taglio del 50% degli incassi da mining) E' PER TUTTE LE MONETE fra 2 o 3 mesi o solo per i bitcoin? E poi un altra domanda : se invece possiedo io una potenza di 25 mh/s diciamo per esempio un pc con scheda grafica, POSSO UTILIZZARE IO COME VOGLIO QUEI 25Mh/s ? In poche parole, posso minare monero con i 25Mh/s di potenza del mio pc e guadagnare quindi 2200 euro al giorno spendendo solo i soldi della corrente del mio pc che sarebbe una spesa irrisoria a questo punto ?
Per l'halving ti consiglio di googlare, io non sono troppo informato e su internet troverai sicuramente risposte più esaustive.
In poche parole si, con halving di solito ci si riferisce a bitcoin, altre monete hanno politiche differenti.
Per la tua seconda domanda la risposta è (purtroppo) ovviamente no. Tu non possiedi Mh/s, tu possiedi hardware.
Ogni pezzo di hardware produce tot Mh/s su un determinato algoritmo, se cambi algoritmo cambi anche Mh/s.
Butta un occhio a questo sito e sicuramente capirai meglio
 

Vale Kain

Nuovo Utente
57
6
CPU
i5 10400
RAM
16Gb ddr4 2666
GPU
RTX 3060ti
Monitor
AOC 27" QHD
PSU
FSP
Buongiorno, sto montando il primo rig, ho optato per una configurazione a 2 gpu invece che 4, ho a disposizione una 1660ti e una 1080, i3 6100, ho due domande cruciali ma banalissime allo stesso tempo, riguardo le gpu vanno installati entrambi i driver delle suddette schede? Se si come? Se poi volessi undervoltare per contenere ulteriormente i consumi lo posso fare da msi afterburner tranquillamente? Devo configurare qualcosa in qualche modo particolare dal bios della scheda madre? Grazie mille
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Buongiorno, sto montando il primo rig, ho optato per una configurazione a 2 gpu invece che 4, ho a disposizione una 1660ti e una 1080, i3 6100, ho due domande cruciali ma banalissime allo stesso tempo, riguardo le gpu vanno installati entrambi i driver delle suddette schede? Se si come? Se poi volessi undervoltare per contenere ulteriormente i consumi lo posso fare da msi afterburner tranquillamente? Devo configurare qualcosa in qualche modo particolare dal bios della scheda madre? Grazie mille
quando installi i driver li mette per entrambe in automatico in teoria (ho avuto 970 e 1070 insieme, mai avuto problemi)
undervolt si fa da afterburner, niente da bios
 

Pierpool

Nuovo Utente
30
5
Ciao ragazzi, ho letto un pò dei vostri post, e sinceramente ho ancora molti dubbi, perchè sono proprio un vero niubbo in questo ambiente. Con un paio di amici, i quali hanno investito tempo addietro, su BCT, volevamo acquistare degli Asic. Comunque sia, ho trovato degli Antminer S19 Pro a 110 Th/s a dei prezzi ragionevoli, poi se si tratta di un scatolotto di metallo, con dentro fuffa, questo ancora non lo so, ma proveremo a garantirci l'acquisto, tramite il circuito di alibabà o di paypal. Comunque sia, proprio per quest'ultimo motivo, pensavamo che tra le tante macchine in giro, magari ci rigirano, quelle meno potenti, con magari sopra l'etichetta giusta. Ora la domanda che vi volevo fare era questa, dal momento che ho l'asic in mano, come faccio a testare la velocità d calcolo o il modello delle schede o quant'altro. Ho visto un filmato sul alibabà, che faceva vedere un programma dove dava sia il prodotto ma sopratutto la velocità di hash. Sapete darmi qualche dritta?? Ci sono dei programmi appositi, oppure questo avviene nel momento in cui ti colleghi alle pool farm? Da quel poco che riesco a capire logicamente dovrebbe esserci un modo esterno, perchè, così, come penso sappiate, con queste due possibilità di pagamento, cè anche il diritto di recesso per conformità. Cosa ne dite? Ps. pensavamo di prenderne 6, perchè facendo il calcolo di redditività con nicecash, pr ora quello più semplice da trattare da niubbi, da una buona redditività giornaliera, tolta la corrente. Vale la pena??? Grazie anticipatamente, ora potete coprirmi di pernacchie ;-). Ciao
 

Vale Kain

Nuovo Utente
57
6
CPU
i5 10400
RAM
16Gb ddr4 2666
GPU
RTX 3060ti
Monitor
AOC 27" QHD
PSU
FSP
quando installi i driver li mette per entrambe in automatico in teoria (ho avuto 970 e 1070 insieme, mai avuto problemi)
undervolt si fa da afterburner, niente da bios
Invece nel caso di una config con gpu amd e nvidia è corretto installare prima l'una e poi l'altra giusto? Oltretutto se ho un integrata sarebbe più corretto far uscire l'uscita video monitor principale in essa in modo da smaltire il carico di lavoro dell'output video sulla scheda o sbaglio?
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Invece nel caso di una config con gpu amd e nvidia è corretto installare prima l'una e poi l'altra giusto? Oltretutto se ho un integrata sarebbe più corretto far uscire l'uscita video monitor principale in essa in modo da smaltire il carico di lavoro dell'output video sulla scheda o sbaglio?
nel caso si usino amd+nvidia bisogna mettere entrambi i driver ovviamente
l'uscita non video anche se fai lato GPU non cambia niente, usi le memorie per il mining, il core gestisce le immagini video (per lo più...) che è vuoto durante il mining
 
  • Mi piace
Reazioni: Vale Kain

Tr3z3g0l

Utente Attivo
82
8
Salve ragazzi, sto minando con vari programmi, ed ora mi sto trovando molto bene con minerstat, perchè si può impostare la pool e l'algoritmo che si vuole ed andare quindi a minare dove in quel momento della giornata è più conveniente, infatti andando sul sito minerstat ed impostando la propria scheda, nel mio caso 3070, si può vedere qual'è la pool più profittevole del momento, per ora mi stavo alternando tra ethermine e binance che viaggiano sempre molto bene, però oggi, da stamattina in cima alle classifiche c'è questa epic cash pool, da quanto ho capito ha a che fare con i monero e quindi sarebbe solo per cpu, ma ho letto sul sito che adesso si può minare anche con gpu e sulla 3070 oggi da stamane vengono fuori dei risultati pazzeschi, sul sito minerstat mi dava prima 10 poi 12, poi 18 dollari al giorno con soli 41w ed è ancora al momento così da molte ore, tenete presente che con la 3070 in eth faccio al max in questo periodo dai 5 ai 7 dollari al giorno con circa 120 watt di consumo, ora arriva il problema, ho già guardato delle guide in inglese ma non riesco a settare questa pool su minerstat, in configurazione worker, dopo aver aggiunto epic miner cuda ai programmi di mining, mi dice che questo miner è solo per sistemi OS ed infatti non riesco a salvare la configurazione, se qualcuno usa minerstat mi potrebbe aiutare? Mi andrebbe bene riuscire a minare su questa pool anche senza usare minerstat, direttamente con qualche programma proprietario della stessa pool, basta che riesca a minare perchè sembra davvero molto remunerativa, grazie mille!
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!