UFFICIALE Mining Official (Chiusa)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,413
11,989
Ma perché vorrei capire?

Cioè, il chip è praticamente lo stesso, la dissipazione e tutto m sembrano ottime...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
solo il chip è lo stesso, non sai se le saldature sono fatte da un macchinario industriale o a mano da ditte che chiudono battenti dopo il primo stock, per non parlare del risparmio sui componenti con roba che salta e ventole che dopo 2 giorni a pieni giri ti volano per casa tipo finger spinner
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreitos970

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO

mauri1977

Utente Attivo
254
2
Ciao a tutti...con un budget di 1300/1500 euro cosa mi consigliate?
Non me ne intendo di programmazione per cui pensavo di minare con minergate...
grazie!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,413
11,989
Ciao a tutti...con un budget di 1300/1500 euro cosa mi consigliate?
Non me ne intendo di programmazione per cui pensavo di minare con minergate...
grazie!
giphy.gif
 

Andreitos970

Nuovo Utente
143
12
Certo che sei davvero un fenomeno...

Un utente che no conosce il mondo del mining e tu praticamente dai una non risposta del genere?


Purtroppo nei forum è sempre così, chissà come mai dal vivo questo tipo di atteggiamento non viene MAI fuori (qualsiasi persona ti avrebbe alzato le mani scommetto).

Detto ciò, chiuso off topic...


Minare con una configurazione da 1500€ non è molto redditizia, anzi davvero poco... Quindi diciamo che non conviene.. Con quella cifra lì piuttosto investi in qualche ICO

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,413
11,989
Certo che sei davvero un fenomeno...

Un utente che no conosce il mondo del mining e tu praticamente dai una non risposta del genere?


Purtroppo nei forum è sempre così, chissà come mai dal vivo questo tipo di atteggiamento non viene MAI fuori (qualsiasi persona ti avrebbe alzato le mani scommetto).

Detto ciò, chiuso off topic...


Minare con una configurazione da 1500€ non è molto redditizia, anzi davvero poco... Quindi diciamo che non conviene.. Con quella cifra lì piuttosto investi in qualche ICO

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
dal vivo avrei fatto la stessa cosa, se voglio imparare a guidare non compro prima la macchina e la guido prima di capire le differenze fra frizione freno e acceleratore
purtroppo è scoppiata la moda del mining, alimentata da siti e youtuber che seguono la via dei like facili, dando informazioni furvianti
se ti informi come si deve sul guadagno attuale e hai studiato un minimo di matematica ti rendi conto che, in data odierna, se guadagni 100€ al mese su una configurazione da 500€ ci metterai 5 mesi a ripagarti solo la spesa, che nel mondo delle criptovalute è un eternità
Minare con una configurazione da 1500€ non è molto redditizia
anche con una da 10000€ se non c'è un ritorno breve della spesa non è redditizio

per concludere la gif era solo per sdrammatizare, visto che non è il primo utente che arriva e lo si consiglia di trovare altri modi per guadagnare con le criptovalute, ma come avviene sempre, sembra che i post precedenti non vengano mai letti, quindi tanto vale fare queste domande su yahoo answer
 

Andreitos970

Nuovo Utente
143
12
dal vivo avrei fatto la stessa cosa, se voglio imparare a guidare non compro prima la macchina e la guido prima di capire le differenze fra frizione freno e acceleratore
purtroppo è scoppiata la moda del mining, alimentata da siti e youtuber che seguono la via dei like facili, dando informazioni furvianti
se ti informi come si deve sul guadagno attuale e hai studiato un minimo di matematica ti rendi conto che, in data odierna, se guadagni 100€ al mese su una configurazione da 500€ ci metterai 5 mesi a ripagarti solo la spesa, che nel mondo delle criptovalute è un eternità

anche con una da 10000€ se non c'è un ritorno breve della spesa non è redditizio

per concludere la gif era solo per sdrammatizare, visto che non è il primo utente che arriva e lo si consiglia di trovare altri modi per guadagnare con le criptovalute, ma come avviene sempre, sembra che i post precedenti non vengano mai letti, quindi tanto vale fare queste domande su yahoo answer
Dato che è scritto in italiano, budget non significa "ho comprato il pc" quindi l'esempio tuo proprio non c'entra nulla. È l'aria da saccente che fa prudere le mani...


Si può chiaramente spiegare senza sfottere, non come fai tu.

Che sia chiaro, è facoltativa la risposta, piuttosto evita. Non c'è niente da sdrammatizzare.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,413
11,989
Dato che è scritto in italiano, budget non significa "ho comprato il pc" quindi l'esempio tuo proprio non c'entra nulla. È l'aria da saccente che fa prudere le mani...


Si può chiaramente spiegare senza sfottere, non come fai tu.

Che sia chiaro, è facoltativa la risposta, piuttosto evita. Non c'è niente da sdrammatizzare.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
perchè il mio esempio non c'entra nulla? se vuoi imbarcarti in una cosa del genere un minimo devi informarti e in questo caso, dato che è capitato su un thread già aperto, rileggersi i commenti precedenti è la prassi
non voglio fare il saccente, ma leggendo a ritroso questo thread si sarebbe risposto da solo, e se fosse stato ancora dell'idea gli avrei fatto una configurazione volentieri, come ho dato consigli ad un altro utente che ha scritto nella sezione build perchè voleva comunque farlo e gli era stato consigliato di prendere ben 11 rx570

e la chiudo qui, questo è un forum e se c'è un thread già aperto è buona norma rileggersi i commenti precedenti
 

filippomurolo

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti! Sono interessato a buttarmi nel mondo del mining, ma leggendo molti articoli ho notato che qui in Italia minare non porta chissà quali grandi quantità di criptovaluta e il problema principale è il costo elevato della corrente. Bene, io mi trovo con un capannone dove sul tetto sono posizionati moltissimi pannelli solari. La mia idea era di riempire il capannone di pc e minare Ethereum o altre monete (non bitcoin dato che ormai ci sono troppi minatori). sfruttando appunto l'energia solare ed andando ad eliminare almeno in parte il problema del prezzo della corrente. Scusatemi se non do dei dati precisi ma in questo momento ne so poco anche io. La mia domanda è: vale la pena minare sfruttando la corrente generata dai pannelli? Leggevo sempre online che avendo dei pannelli solari si farebbe prima a rivenderli, o appunto come faccio adesso a vendere l'energia generata. I ricavi del mining tramite energia solare possono essere ritenuti "validi"? Trascurando l'andamento della moneta scelta poi, se l'ethereum per esempio dovesse sempre rimanere al suo valore di oggi, ci sarebbe un guadagno?
Scusate se ci sono errori, grazie per tutte le risposte!
 

dgcross

Utente Attivo
1,279
342
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
EK Supremacy EVO (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Scheda Madre
ASRock X370 Gaming K4
HDD
Samsung 980 Pro 512GB, Samsung 870 EVO 2TB, Goodram CX300 480GB, Toshiba P300 3TB
RAM
2x8+2x16 G.Skill TridentZ RGB @3400MHz CL16
GPU
Galax 2080 Ti HOF OC Lab + liquido custom (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Audio
Alientek D8, Fiio Q1 Mark II, Mission LX-1, Sennheiser HD598 SE
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Corsair AX860i
Case
Lian Li O11 Dynamic
Periferiche
Ozone Strike Pro Spectra, Steelseries Rival 500, DualSense
Net
Tiscali
OS
Windows 10 Pro
ho un problema con le mie 2 nano:
il miner di Monero funziona normalmente
Quello per ethereum e zcash non mi partono, mi danno 0H/s e cercando online non ho trovato nessuno con lo stesso problema

ho provato sia versioni vecchie (che in precedenza funzionavano) che nuove. Mi verrebbe da dire che è un problema di driver a sto punto, è corretto?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,413
11,989
ho un problema con le mie 2 nano:
il miner di Monero funziona normalmente
Quello per ethereum e zcash non mi partono, mi danno 0H/s e cercando online non ho trovato nessuno con lo stesso problema

ho provato sia versioni vecchie (che in precedenza funzionavano) che nuove. Mi verrebbe da dire che è un problema di driver a sto punto, è corretto?
se si collega al server probabilmente sono i driver che crashano, io sto ancora con i driver vecchi, con i nuovi ci perdevo 4 Mh/s e non andava il controllo delle ventole con claymore
 

dgcross

Utente Attivo
1,279
342
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
EK Supremacy EVO (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Scheda Madre
ASRock X370 Gaming K4
HDD
Samsung 980 Pro 512GB, Samsung 870 EVO 2TB, Goodram CX300 480GB, Toshiba P300 3TB
RAM
2x8+2x16 G.Skill TridentZ RGB @3400MHz CL16
GPU
Galax 2080 Ti HOF OC Lab + liquido custom (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Audio
Alientek D8, Fiio Q1 Mark II, Mission LX-1, Sennheiser HD598 SE
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Corsair AX860i
Case
Lian Li O11 Dynamic
Periferiche
Ozone Strike Pro Spectra, Steelseries Rival 500, DualSense
Net
Tiscali
OS
Windows 10 Pro
Grazie,
allora mi tocca pazientare fino a dopo le feste...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!