UFFICIALE Mining Official (Chiusa)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lallo29

Utente Attivo
376
31
Le notizie dalla Cina non sono buone ultimamente...
Spero da sola non riesca a distruggere tutto il mercato delle cripto.
Cosa ne pensate?
Secondo voi l' Italia farebbe bene a crearsi una propria criptovaluta? Come sta facendo ad esempio l' Estonia.
Non credo farebbe bene

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ZinoDavidoff

Utente Attivo
697
97
CPU
i5 3570k @4,2Ghz
Dissipatore
Gelid GX-7
Scheda Madre
MSi Z77A GD55
HDD
SSD Corsair Force 3 120 Gb + WD caviar green 3Tb + Toshiba 120Gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz XMP
GPU
MSi GTX 1060 gaming X 6gb
Audio
Integrata
Monitor
Sharp 40 pollici led full HD
PSU
XFX pro 650W
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows 10 Pro

ZinoDavidoff

Utente Attivo
697
97
CPU
i5 3570k @4,2Ghz
Dissipatore
Gelid GX-7
Scheda Madre
MSi Z77A GD55
HDD
SSD Corsair Force 3 120 Gb + WD caviar green 3Tb + Toshiba 120Gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz XMP
GPU
MSi GTX 1060 gaming X 6gb
Audio
Integrata
Monitor
Sharp 40 pollici led full HD
PSU
XFX pro 650W
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows 10 Pro
Non sono esperto di mining lallo ed è per questo che chiedo. Nessuno sa quando ma prima o poi la baracca verrà regolamentata a livello internazionale quando diventerà (e già lo è) una cosa di dimensioni diciamo enormi.
Io vedo un futuro fatto di queste monete. Nessuno stamperà piu' carta o conierà monete. Lasciando stare tutti i soldi non "fisici".
Volevo sapere anche da altri cosa ne pensano riguardo al post precedente.
 

lallo29

Utente Attivo
376
31
Non sono esperto di mining lallo ed è per questo che chiedo. Nessuno sa quando ma prima o poi la baracca verrà regolamentata a livello internazionale quando diventerà (e già lo è) una cosa di dimensioni diciamo enormi.
Io vedo un futuro fatto di queste monete. Nessuno stamperà piu' carta o conierà monete. Lasciando stare tutti i soldi non "fisici".
Volevo sapere anche da altri cosa ne pensano riguardo al post precedente.
Non può essere regolamentata, la singola moneta viene mandata avanti dalle macchine che la minano

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ridete pure io intanto ho venduto ha 3800$ ieri
BTCC visto quello che è successo in cina
ed ho ricomprato mezzora fa ha 3300$ continuate ha minare
Grammatica a parte, non mi sembra un grande guadagno. E poi non è sempre primavera fai attenzione su queste cose

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ZinoDavidoff

Utente Attivo
697
97
CPU
i5 3570k @4,2Ghz
Dissipatore
Gelid GX-7
Scheda Madre
MSi Z77A GD55
HDD
SSD Corsair Force 3 120 Gb + WD caviar green 3Tb + Toshiba 120Gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz XMP
GPU
MSi GTX 1060 gaming X 6gb
Audio
Integrata
Monitor
Sharp 40 pollici led full HD
PSU
XFX pro 650W
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows 10 Pro
ridete pure io intanto ho venduto ha 3800$ ieri
BTCC visto quello che è successo in cina
ed ho ricomprato mezzora fa ha 3300$ continuate ha minare

Il topic se non sbaglio parla di mining non di trading...
mezzora fa ha 3300$---- Qui non devi mettere la H prima della A


Oppure sei calabrese e metti la H ovunque :D

P.s Non prendertela! E se compravi oggi li pagavi 2500€/3000$ :D

Ciao ragazzi ma le monete minate dopo dove si possono vendere grazie scusate sono Nuovo

Su internet ci sono vari exchange che servono a convertire criptovalute in monete fiat (tipo gli euro, dollari ecc ecc) ne cito un paio tipo Coinbase o Kraken...

Oppure le vendi a privati direttamente (qui però bisogna fidarsi).
 

shirohige

Nuovo Utente
6
0
ciao ragazzi
ho dei dubbi atroci sul mining...so che se e' gia parlato molto ma volevo capire alcune cose
si dice che le schede attualmente migliorni con un eccelente rapporto hash/watt sono le amd vega 64
-ma perche le memorie hbm non vanno bene e sarebbero preferibili le gddr?
-che differenza ce tra le varie marchiature delle schede dalla varie case visto la differenza di prezzo tra una sapphire, msi, mdi?
-attualmente con i bitcoin a 3000 euro non vale ancora la pena minare visto che i minatori sono spuntati come funghi ed il livello di difficolta e' salito?
-e come sistema per minare non e' molto meglio preferire un asic antminer ad un sistema di 4 schede video?
 

lallo29

Utente Attivo
376
31
ciao ragazzi
ho dei dubbi atroci sul mining...so che se e' gia parlato molto ma volevo capire alcune cose
si dice che le schede attualmente migliorni con un eccelente rapporto hash/watt sono le amd vega 64
-ma perche le memorie hbm non vanno bene e sarebbero preferibili le gddr?
-che differenza ce tra le varie marchiature delle schede dalla varie case visto la differenza di prezzo tra una sapphire, msi, mdi?
-attualmente con i bitcoin a 3000 euro non vale ancora la pena minare visto che i minatori sono spuntati come funghi ed il livello di difficolta e' salito?
-e come sistema per minare non e' molto meglio preferire un asic antminer ad un sistema di 4 schede video?
1) dipende dalla moneta, la maggior parte delle volte una 1070 con memoria GDDR5 va molto meglio di una 1080 con memoria GDDR5X in mining. La vega 64 è buona ma consuma
2) non cambia niente, il chip è quello. Cambia l'estetica, il sistema di dissipazione e il clock, visto che molto spesso tanti modelli sono overclockati già in fabbrica
3) minare Bitcoin non conviene a meno che tu non abbia un budget molto, molto grande.
4) gli asic costano e non funzionano per tutti le monete, per esempio non esistono asic per ethereum.

E 5), risposta che non c'entra niente con quello che hai chiesto ma è un consiglio mio. Non spendere migliaia di euro per un asic o per un rig di gpu se non sai neanche cosa cambia tra un marchio e l'altro di schede video. Devi avere almeno un minimo di conoscenze di componenti per pc e in generale di informatica. Una volta ho visto uno chiedere come si faccia a fare mining e poi non sapeva neanche cosa fosse una scheda video.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

shirohige

Nuovo Utente
6
0
1)- ho letto in giro che la vega sta sui 70-100Mhash mentre la gtx 1070 sui 34 mhash ma la vega consuma 295 wat la gtx 150 wat...converebbe la vega
3)-in che senso bisogna avere un budget molto grande?perche devo creare almeno un sistema con 1 tera hash/sec ?
4)-so che gli asic e' una sorta di matrice di processori matematici tutti in parallelo ,in pratica hardware dedicato per fare esclusivamente quel tipo di algoritmo...a rigore di logica sarebbero meglio gli asic che un rig di gpu

5) sono semplicemente mie curiosita, come conoscenze informatiche sono rimasto al vecchio pentium 3...e vorrei rimettermi in careggiata
 

lallo29

Utente Attivo
376
31
1)- ho letto in giro che la vega sta sui 70-100Mhash mentre la gtx 1070 sui 34 mhash ma la vega consuma 295 wat la gtx 150 wat...converebbe la vega
3)-in che senso bisogna avere un budget molto grande?perche devo creare almeno un sistema con 1 tera hash/sec ?
4)-so che gli asic e' una sorta di matrice di processori matematici tutti in parallelo ,in pratica hardware dedicato per fare esclusivamente quel tipo di algoritmo...a rigore di logica sarebbero meglio gli asic che un rig di gpu

5) sono semplicemente mie curiosita, come conoscenze informatiche sono rimasto al vecchio pentium 3...e vorrei rimettermi in careggiata
1) quei valori erano solo rumor infatti si sono rivelati falsi.
3) con 1 terahash al secondo non ci fai niente, già con un antminer s9 che fa 14 th/s fai fatica solamente a rientrare della spesa con il costo della corrente in Italia e la difficoltà altissima, figurati a guadagnarci.
4) si, l'Asic non è altro che un chip sviluppato per minare un algoritmo specifico.
5) devi fare più che rimetterti in carreggiata se vuoi minare


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

shirohige

Nuovo Utente
6
0
era inteso come "dammi qualche dritta od indirizzami su strada buona"...lo so che non esistono guide

ritornando alla vega non ha una potenza di calcolo molto maggiore della 1070-1080 ma non riesce essere sfruttata perche i programmi non supportano quel tipo di potenza?
 

ciaocomestai

Utente Attivo
342
16
è possibile profittare minando in un paese come l'italia? il costo dell'elettricità è molto alto, 0.35 cent a kw nella mia zona. sembra quasi impossibile profittare anche con hardware molto potente. se c'è qualche minatore vorrei qualche dritta/consiglio dato che volevo iniziare a minare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!