UFFICIALE Mining Official (Chiusa)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
il bitcoin scivola, in pochi giorni ha perso 900 euro
 

DarkGast

Nuovo Utente
45
0
Ciao a tutti ragazzi,
mi allego anche io alla gente che fa parte del mining.:ok:
Sono ancora un "novizio" pero,per questo volevo chiedervi un paio di cosette.Se io continuo a minare (per esempio in sti giorni dove il btc é sceso del 30/40%:suicidio:),cambia il guadagno in btc?Mi spiego meglio,se oggi io mino 0.1 BTC (solo per fare un esempio) che ad oggi vale x,se io aspetto che il btc salga a livelli stabili e faccio il payout,é come se io abbia minato con quel valore EUR/BTC no?oppure essendo il valore minore,mino meno btc?
Un altra piccola domanda,se la difficoltá sale,significa che guadagno meno o che é piu "difficile" minare?Ho cercato di trovare una spiegazione chiara ma non ho capito molto

Grazie ancora per le future risposte:ok:e buon mining a tutti
 

omiddo

Utente Attivo
589
259
Ciao a tutti ragazzi,
mi allego anche io alla gente che fa parte del mining.:ok:
Sono ancora un "novizio" pero,per questo volevo chiedervi un paio di cosette.Se io continuo a minare (per esempio in sti giorni dove il btc é sceso del 30/40%:suicidio:),cambia il guadagno in btc?Mi spiego meglio,se oggi io mino 0.1 BTC (solo per fare un esempio) che ad oggi vale x,se io aspetto che il btc salga a livelli stabili e faccio il payout,é come se io abbia minato con quel valore EUR/BTC no?oppure essendo il valore minore,mino meno btc?
Un altra piccola domanda,se la difficoltá sale,significa che guadagno meno o che é piu "difficile" minare?Ho cercato di trovare una spiegazione chiara ma non ho capito molto

Grazie ancora per le future risposte:ok:e buon mining a tutti
L'aumento di complessità nei calcoli comporta che diminuisce la quantità di criptovaluta che riesci a minare. Per esempio, se in un mese mino 1 ETH, con l'aumento di complessità il mese successivo mino 0.95 ETH, quello successivo ancora 0.9 ETH è così via (i valori sono solo esemplificativi).

Quanto al valore che ha la criptovaluta rispetto a $/€, è un po' come le azioni in borsa. Il numero di azioni/BTC in tuo possesso è costante, è il valore la variabile. L'ideale ovviamente è vendere quando il valore è più alto.
 

ZinoDavidoff

Utente Attivo
697
97
CPU
i5 3570k @4,2Ghz
Dissipatore
Gelid GX-7
Scheda Madre
MSi Z77A GD55
HDD
SSD Corsair Force 3 120 Gb + WD caviar green 3Tb + Toshiba 120Gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz XMP
GPU
MSi GTX 1060 gaming X 6gb
Audio
Integrata
Monitor
Sharp 40 pollici led full HD
PSU
XFX pro 650W
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows 10 Pro
Raga scusate ho un piccolo problema... Probabile che non mi sia informato bene sicuro...
Electrum mi ha cambiato l'indirizzo senza che me ne accorgessi e in pratica ho minato 5 millibitcoin sempre su l'indirizzo nel quale avevo già ricevuto un pagamento... e ancora non mi è arrivato nulla :D
Ho provato a rimettere l'indirizzo di prima ma non me lo fa cambiare.. uff
Sono persi? Arriveranno? Amen!
Ho letto in giro che cambia indirizzo ogni volta che ti arriva qualcosa.
Premetto che per adesso ho smesso di minare data la caduta libera delle criptovalute di sti giorni...
Però volevo capirci qualcosa in piu' lo stesso.
Grazie in anticipo!
 

DarkGast

Nuovo Utente
45
0
Raga scusate ho un piccolo problema... Probabile che non mi sia informato bene sicuro...
Electrum mi ha cambiato l'indirizzo senza che me ne accorgessi e in pratica ho minato 5 millibitcoin sempre su l'indirizzo nel quale avevo già ricevuto un pagamento... e ancora non mi è arrivato nulla :D
Ho provato a rimettere l'indirizzo di prima ma non me lo fa cambiare.. uff
Sono persi? Arriveranno? Amen!
Ho letto in giro che cambia indirizzo ogni volta che ti arriva qualcosa.
Premetto che per adesso ho smesso di minare data la caduta libera delle criptovalute di sti giorni...
Però volevo capirci qualcosa in piu' lo stesso.
Grazie in anticipo!

Provo a risponderti anche se non sono molto esperto...se non sbaglio stai minando da nicehash no?se si il payout minimo é di 0.1BTC quindi non riuscirai mai a recuperarli (non sará moltissimo,ma é sempre tempo perso)
Per il fatto del cambio di indirizzo non ne ho la piu pallida idea,visto che ho il wallet su blockchain ma non ho ancora effettuato payout:look::look:
Seguendo pero il ragionamento di @omiddo anche se in questi giorni non conviene il cambio BTC/EUR,non vuol dire che non conviene minare..o sbaglio a pensare cosi?(tipo la difficoltá o altro che entra in gioco cambiando il guadagno?!)

Concludo con una domanda:conviene minare in solo o in pool?che differenza c´é (oltre forse nei guadagni)?ho letto che entra in gioco il fattore fortuna nel trovare nuovi blocchi:help:
 

ZinoDavidoff

Utente Attivo
697
97
CPU
i5 3570k @4,2Ghz
Dissipatore
Gelid GX-7
Scheda Madre
MSi Z77A GD55
HDD
SSD Corsair Force 3 120 Gb + WD caviar green 3Tb + Toshiba 120Gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz XMP
GPU
MSi GTX 1060 gaming X 6gb
Audio
Integrata
Monitor
Sharp 40 pollici led full HD
PSU
XFX pro 650W
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows 10 Pro
Ciao e grazie comunque della risposta.
Il primo che mi è arrivato era di 0,0049 ecc ecc BTC... con una fee del 4% (al tempo erano 11€, 50 centesimi di fee)
Quindi i pagamenti possono essere anche inferiori (te lo dico perché l'ho testato personalemente) se leggi i post precedenti ci sono degli screenshots..
Pensavo arrivasse anche questo su quell'indirizzo, invece mi sono accorto che electrum me lo aveva cambiato mah.
Sicuramente sono io che mi sono perso qualcosa...
Adesso non mino niente perché prima facevo quasi un millibitcoin al giorno adesso ne faccio la metà e non ha proprio senso...
Ripeto ho letto in giro che electrum cambia indirizzo ogni volta che si riceve un pagamento... è vera sta cosa?
Fatemi arrivare al mio primo centibitcoin :D
 

DarkGast

Nuovo Utente
45
0
Ciao e grazie comunque della risposta.
Il primo che mi è arrivato era di 0,0049 ecc ecc BTC... con una fee del 4% (al tempo erano 11€, 50 centesimi di fee)
Quindi i pagamenti possono essere anche inferiori (te lo dico perché l'ho testato personalemente) se leggi i post precedenti ci sono degli screenshots..
Pensavo arrivasse anche questo su quell'indirizzo, invece mi sono accorto che electrum me lo aveva cambiato mah.
Sicuramente sono io che mi sono perso qualcosa...
Adesso non mino niente perché prima facevo quasi un millibitcoin al giorno adesso ne faccio la metà e non ha proprio senso...
Ripeto ho letto in giro che electrum cambia indirizzo ogni volta che si riceve un pagamento... è vera sta cosa?
Fatemi arrivare al mio primo centibitcoin :D

Ho provato a cercare e ho trovato qua una spiegazione abbastanza chiara (https://bitcoin.stackexchange.com/q...es-change-address-mean-inside-electrum-wallet)
Per il payout avevo letto sulle faq di nicehash che per wallet esterni non facevano payout minori di 0.01BTC:boh:vabbe dai meglio se é cosí
Stavo leggendo prima del famoso 1 agosto e dell´aggiornamento...se ho capito bene fino a quel periodo si stará molto instabili nel minare,ma per chi compra direttamente i BTC no,e quando li venderá ci guadagnerá il doppio di minare normalmente.Sperando che non ci sia il fork dal bitcoin
 

ZinoDavidoff

Utente Attivo
697
97
CPU
i5 3570k @4,2Ghz
Dissipatore
Gelid GX-7
Scheda Madre
MSi Z77A GD55
HDD
SSD Corsair Force 3 120 Gb + WD caviar green 3Tb + Toshiba 120Gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz XMP
GPU
MSi GTX 1060 gaming X 6gb
Audio
Integrata
Monitor
Sharp 40 pollici led full HD
PSU
XFX pro 650W
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows 10 Pro
Ti ringrazio ancora ma non ci ho capito una ceppa!
Arriveranno chissà e se non arrivano amen.
Volevo comprare una ventola su purse.io se mi arrivavano tanto per provare, ma va bene lo stesso dai speriamo che i BTC e company tornino a salire...
 

taus enrico

Nuovo Utente
30
2
CPU
Intel i5 6600k
Dissipatore
Cooler Master seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170-HD3P
HDD
1 terabyte
RAM
16 gigabyte ddr4
GPU
Gigabyte 1070 g1 gaming
Audio
no
Monitor
fullhd 144hz
PSU
Cooler master g750m
Case
Carbide spec alpha
OS
Windows 10
buongiorno ho delle domande in allegato metto il command prompt che mostra i mh/s per eth, un blocco appunti con il comando che gli do per fare partire il mining e un mio account (quello con il mio nome vorrei usare). Sto sbagliando qualcosa?sono molto nabbo ahah, inizio per curiosità so che il margine di guadagno potrebbe non essere il massimo con una sola 1070. Come ho scritto il comando è giusto? l'ho indirizzato all'account 'Taus' in quel modo? ora basta che aspetto per avere un po' di criptovaluta? (temp: 62 gradi gpu;35 gradi cpu)
se notate anomalie o avete consigli ditemelo! ringrazio tutti in anticipo e poi vorrei saper un altro paio di cose però per quelle c'è tempo...quando ho un po' di criptovaluta come la scambio con soldi? che significa che i guadagni vanno dichiarati?
 

Allegati

  • Screenshot (1).png
    Screenshot (1).png
    2 MB · Visualizzazioni: 100

Fabifont

Utente Attivo
917
56
Salve , volevo chiedere se una configurazione del genere puó essere adatta al mining e quanto posso ricavarci :
Msi z270a pro Carbon
Intel Celeron 3930
Enermax platimax 1350w titanium
Ballistix 8GB ddr4
Crossfire di due rx 580 (più avanti ne aggiungo altre fino a un limite di 8 per questa scheda madre)
Volevo chiedere anche se ci sono dei case o sostegni già fatti per contenere tante gpu . Grazie in anticipo


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

Fariel

Nuovo Utente
123
14
buongiorno ho delle domande in allegato metto il command prompt che mostra i mh/s per eth, un blocco appunti con il comando che gli do per fare partire il mining e un mio account (quello con il mio nome vorrei usare). Sto sbagliando qualcosa?sono molto nabbo ahah, inizio per curiosità so che il margine di guadagno potrebbe non essere il massimo con una sola 1070. Come ho scritto il comando è giusto? l'ho indirizzato all'account 'Taus' in quel modo? ora basta che aspetto per avere un po' di criptovaluta? (temp: 62 gradi gpu;35 gradi cpu)
se notate anomalie o avete consigli ditemelo! ringrazio tutti in anticipo e poi vorrei saper un altro paio di cose però per quelle c'è tempo...quando ho un po' di criptovaluta come la scambio con soldi? che significa che i guadagni vanno dichiarati?
Cheat engine? Vergogna

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: zar8 e DarkGast

taus enrico

Nuovo Utente
30
2
CPU
Intel i5 6600k
Dissipatore
Cooler Master seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170-HD3P
HDD
1 terabyte
RAM
16 gigabyte ddr4
GPU
Gigabyte 1070 g1 gaming
Audio
no
Monitor
fullhd 144hz
PSU
Cooler master g750m
Case
Carbide spec alpha
OS
Windows 10

DarkGast

Nuovo Utente
45
0
Posto il link di nicehash se non é gia stato postato per tutti quelli che vogliono vedere i guadagni "stimati" : https://www.nicehash.com/?p=calc
Ne approfitto per chiedere una cosa:quanto consumate voi durante il mining?Calcolate il consumo totale o solo della gpu?ci sono programmi per calcolare l´assorbimento o per stimare un consumo teorico?
 
Ultima modifica:

Fabifont

Utente Attivo
917
56
Salve , volevo chiedere se una configurazione del genere puó essere adatta al mining e quanto posso ricavarci :
Msi z270a pro Carbon
Intel Celeron 3930
Enermax platimax 1350w titanium
Ballistix 8GB ddr4
Crossfire di due rx 580 (più avanti ne aggiungo altre fino a un limite di 8 per questa scheda madre)
Volevo chiedere anche se ci sono dei case o sostegni già fatti per contenere tante gpu . Grazie in anticipo


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Qualcuno può dare un occhiata ?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!