UFFICIALE Mining Official

Tr3z3g0l

Utente Attivo
66
4
già parlare di MH significa non guadagnare, bisogna andare sui TH per guadagnare, affittare hash online è solo una perdita di soldi, da sempre, è più per chi vuole solo aiutare il progetto, non guadagnarci sopra, non è una truffa
Ho parlato di MH solo per fare un esempio con un pacchetto di quelli offerti, è ovvio che si guadagna di piu' con piu' potenza. Ho cercato la risposta da solo, ho chiamato una mining farm ed ho parlato con loro e mi hanno spiegato che il RICAVO MEDIO dei pacchetti di hashrate vanno dal 5% al 20% in piu' di quello che hai investito, quindi SI, SI GUADAGNA(a differenza di quanto voleva fare intendere quizface), anche se per come la vedo io, il guadagno anche del 20% è irrisorio, quindi per me quei pacchetti se li possono anche infilare nel .... . Una volta chiarito che i pacchetti producono qualcosa, gli ho anche chiesto per quale motivo vendono questi pacchetti quando possono tenere quella potenza di calcolo per loro stessi e guadagnarci di piu' ma il tipo del call center non ha saputo rispondermi, probabilmente è come hai detto tu e cioe' si acquista la potenza per aiutare magari un progetto.Detto questo ringrazio comunque tutti, buona giornata.

DarkSideGT

Utente Attivo
1,134
439
CPU
I5-8600k @5GHZ
Dissipatore
arctic freezer 240mm
Scheda Madre
asrock z370 killer sli
HDD
2TBHD+256GB SSD 850evo
RAM
2x8GB 3200 trident
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
XFX 750w
Case
phanteks p400s
Periferiche
g502+g11
fidati che non si guadagna, non sono stati trasparenti
con 13.5TH (600 volte di più di quello che volevi affittare) fai forse 300€ all'anno senza contare le spese di corrente, quindi se tu vai a pagare 3/400€ una cosa che rende forse 1€ in un anno, non guadagni niente

Tr3z3g0l

Utente Attivo
66
4
fidati che non si guadagna, non sono stati trasparenti
con 13.5TH (600 volte di più di quello che volevi affittare) fai forse 300€ all'anno senza contare le spese di corrente, quindi se tu vai a pagare 3/400€ una cosa che rende forse 1€ in un anno, non guadagni niente
dici che mi hanno detto stronzate? Ma allora sono da denuncia, quasi quasi li richiamo e mi faccio ridire sta cosa della percentuale mentre registro la conversazione e poi li denuncio, anche se bisogna essere sicuri al 100%, loro mi hanno confermato che si guadagna, davvero non so cosa fare, quindi o dicono una balla loro o siete poco informati voi, ma io credo di piu' ad una loro balla, al seguente indirizzo, c'è il telefono dove ho chiamato per chiedere info https://cloud.miningfarmitalia.it/contact-us , non pensavo che appena affacciato al mondo del mining trovassi cosi' tante discrepanze tra chi dice una cosa e chi un'altra, pensavo fosse ormai una "scienza sicura" visto che si pratica da anni, invece vedo che ognuno dice la sua, boh......

DarkSideGT

Utente Attivo
1,134
439
CPU
I5-8600k @5GHZ
Dissipatore
arctic freezer 240mm
Scheda Madre
asrock z370 killer sli
HDD
2TBHD+256GB SSD 850evo
RAM
2x8GB 3200 trident
GPU
Monitor
LG 850 GL
PSU
XFX 750w
Case
phanteks p400s
Periferiche
g502+g11
non è scienza, è matematica elementare

Tr3z3g0l

Utente Attivo
66
4
non è scienza, è matematica elementare
appunto, quindi a domanda, dovrebbero dare tutti la stessa risposta.....comunque ora ho trovato questo sito https://www.cryptocompare.com/mining/calculator/eth?HashingPower=25&HashingUnit=MH/s&PowerConsumption=0&CostPerkWh=0&MiningPoolFee=1 dove se metto i 25Mh/s di potenza a minare Ethereum anziche' bitcoin il guadagno è ottimo,oltre 1100 dollari all'anno, visto che il contratto è di 400 euro per 25Mh/s per un anno sembrerebbe che ci sia da guadagnarci, ma poi è arrivata la seconda ricerca che mi ha di nuovo smontato, e si, perche' se nello stesso sito, metto i 25Mh/s a minare XRM(monero), mi diche che mi fa guadagnare oltre 2200 dollari al giorno che è impossibile, lo farebbero tutti, insomma non capisco perche' anche i calcolatori danno questi risultati assurdi, sicuramente li sto usando male, eppure sembra tutto corretto, ho messo la corrente a zero perche' con il pacchetto si compra solo la potenza di calcolo senza avere spese di energia elettrica e poi ho messo 25Mh/s di potenza a minare Monero ed il risultato è quello che vi ho detto, mi potreste aiutare per favore? Ne sto capendo sempre di meno.....

Ultima modifica:

danithebest_94

Utente Attivo
1,199
394
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
appunto, quindi a domanda, dovrebbero dare tutti la stessa risposta.....comunque ora ho trovato questo sito https://www.cryptocompare.com/mining/calculator/eth?HashingPower=25&HashingUnit=MH/s&PowerConsumption=0&CostPerkWh=0&MiningPoolFee=1 dove se metto i 25Mh/s di potenza a minare Ethereum anziche' bitcoin il guadagno è ottimo,oltre 1100 dollari all'anno, visto che il contratto è di 400 euro per 25Mh/s per un anno sembrerebbe che ci sia da guadagnarci, ma poi è arrivata la seconda ricerca che mi ha di nuovo smontato, e si, perche' se nello stesso sito, metto i 25Mh/s a minare XRM(monero), mi diche che mi fa guadagnare oltre 2200 dollari al giorno che è impossibile, lo farebbero tutti, insomma non capisco perche' anche i calcolatori danno questi risultati assurdi, sicuramente li sto usando male, eppure sembra tutto corretto, ho messo la corrente a zero perche' con il pacchetto si compra solo la potenza di calcolo senza avere spese di energia elettrica e poi ho messo 25Mh/s di potenza a minare Monero ed il risultato è quello che vi ho detto, mi potreste aiutare per favore? Ne sto capendo sempre di meno.....
Perché credo che semplicemente ti sfugga il concetto che con quei piani affitti tot Mh/s di un determinato algoritmo ben specifico, non di uno qualunque.
A tot Mh/s di un determinato algoritmo corrisponderanno (dato per assunto che la difficoltà rimanga costante, mai vero) un tot token di una coin ben specifica. Cambi algoritmo, cambi coin minata, ma con tutta probabilità cambi anche il prezzo a cui affitti i tot Mh/s.
Quel sito che hai pubblicato a 400€ ti da 25Mh/s in ethash (quindi ethereum) per 365 giorni, ma quei 25Mh/s sempre e solo ethereum mineranno; non puoi fargli minare qualcos'altro. Monero, sempre sullo stesso sito, ha prezzi e pacchetti diversi.

A mio avviso poi (concettualmente) non è nemmeno vero che affittare hashrate sia SEMPRE uno spreco di soldi; è vero che se non sai cosa stai facendo rischi di farti un gran male, e che se anche sei perfettamente informato ed il mercato cambia rischi la stessa sorte.
Ad OGGI, con la difficoltà ed il cambio ETHUSD attuali, quel piano da 416€ per 25Mh/s 365 giorni SAREBBE conveniente, perché ti porteresti a casa 0.002ETH che sono circa 3€ al giorno (e infatti guarda caso tutti i piani sono terminati).
Ho evidenziato il sarebbe perché la difficoltà sicuramente aumenterà, quindi tra 100 giorni potresti minare ben meno di quei 0.002ETH odierni, e sopratutto perché dopodomani il cambio ETHEUR potrebe calare drasticamente e il tuo guadagno in euro giornaliero diminuire di conseguenza; potrebbe anche valere zero, per assurdo.
Tu giustamente mi dirai che il prezzo potrebbe anche raddoppiare e rimanere costante per i prossimi 365 giorni, e tu ti troveresti a guadagnare 6€ al giorno anziché 3, avendone sempre pagati 400 inizialmente. Sulla carta guadagneresti tantissimo, ma nella pratica la stragrande maggioranza delle società che affittano hashrate a piani fissi e a lungo termine non ti corrisponderanno ciò che ti spetta. Semplicemente spariscono, vagli a fare causa. "Ops, fallimento".

Concettualmente affittare hashrate è valido perché tu stipuli un contratto e c'è sempre la remota possibilità che durante la durata del contratto il valore della moneta minata aumenti, praticamente ciò è assai improbabile, e anche accadesse rischi facilmente di essere truffato.
Le uniche realtà che non ti scammano probabilmente sono quelle più dinamiche, ma se butti un occhio ti renderai facilmente conto di quanto siano complicate; ti lascio a titolo informativo un paio di link

Ti ho fatto tutto questo papiro perché ho visto che precedenti risposte in cui ti sconsigliavano di affacciarti a tali pratiche non hanno fatto altro che incuriosirti ancora di più, spero di esser stato un po' più convincente

• Like
Reactions: DarkSideGT

Tr3z3g0l

Utente Attivo
66
4
Perché credo che semplicemente ti sfugga il concetto che con quei piani affitti tot Mh/s di un determinato algoritmo ben specifico, non di uno qualunque.
A tot Mh/s di un determinato algoritmo corrisponderanno (dato per assunto che la difficoltà rimanga costante, mai vero) un tot token di una coin ben specifica. Cambi algoritmo, cambi coin minata, ma con tutta probabilità cambi anche il prezzo a cui affitti i tot Mh/s.
Quel sito che hai pubblicato a 400€ ti da 25Mh/s in ethash (quindi ethereum) per 365 giorni, ma quei 25Mh/s sempre e solo ethereum mineranno; non puoi fargli minare qualcos'altro. Monero, sempre sullo stesso sito, ha prezzi e pacchetti diversi.

A mio avviso poi (concettualmente) non è nemmeno vero che affittare hashrate sia SEMPRE uno spreco di soldi; è vero che se non sai cosa stai facendo rischi di farti un gran male, e che se anche sei perfettamente informato ed il mercato cambia rischi la stessa sorte.
Ad OGGI, con la difficoltà ed il cambio ETHUSD attuali, quel piano da 416€ per 25Mh/s 365 giorni SAREBBE conveniente, perché ti porteresti a casa 0.002ETH che sono circa 3€ al giorno (e infatti guarda caso tutti i piani sono terminati).
Ho evidenziato il sarebbe perché la difficoltà sicuramente aumenterà, quindi tra 100 giorni potresti minare ben meno di quei 0.002ETH odierni, e sopratutto perché dopodomani il cambio ETHEUR potrebe calare drasticamente e il tuo guadagno in euro giornaliero diminuire di conseguenza; potrebbe anche valere zero, per assurdo.
Tu giustamente mi dirai che il prezzo potrebbe anche raddoppiare e rimanere costante per i prossimi 365 giorni, e tu ti troveresti a guadagnare 6€ al giorno anziché 3, avendone sempre pagati 400 inizialmente. Sulla carta guadagneresti tantissimo, ma nella pratica la stragrande maggioranza delle società che affittano hashrate a piani fissi e a lungo termine non ti corrisponderanno ciò che ti spetta. Semplicemente spariscono, vagli a fare causa. "Ops, fallimento".

Concettualmente affittare hashrate è valido perché tu stipuli un contratto e c'è sempre la remota possibilità che durante la durata del contratto il valore della moneta minata aumenti, praticamente ciò è assai improbabile, e anche accadesse rischi facilmente di essere truffato.
Le uniche realtà che non ti scammano probabilmente sono quelle più dinamiche, ma se butti un occhio ti renderai facilmente conto di quanto siano complicate; ti lascio a titolo informativo un paio di link

Ti ho fatto tutto questo papiro perché ho visto che precedenti risposte in cui ti sconsigliavano di affacciarti a tali pratiche non hanno fatto altro che incuriosirti ancora di più, spero di esser stato un po' più convincente
Sei stato SUPER ! Mi hai chiarito proprio tutto con questo post, ti ringrazio tantissimo, specialmente quando mi hai spiegato che gli mh/s in vendita sono solo per un algoritmo specifico, ora ho capito molto bene la cosa. Quindi come hai gia' detto al momento sarebbe conveniente quel contratto, ma poi ci sono tutte le complicazioni di cui hai parlato e quindi non è per nulla semplice, volevo solo fare ancora 2 domande, L'HALVING(taglio del 50% degli incassi da mining) E' PER TUTTE LE MONETE fra 2 o 3 mesi o solo per i bitcoin? E poi un altra domanda : se invece possiedo io una potenza di 25 mh/s diciamo per esempio un pc con scheda grafica, POSSO UTILIZZARE IO COME VOGLIO QUEI 25Mh/s ? In poche parole, posso minare monero con i 25Mh/s di potenza del mio pc e guadagnare quindi 2200 euro al giorno spendendo solo i soldi della corrente del mio pc che sarebbe una spesa irrisoria a questo punto ?

danithebest_94

Utente Attivo
1,199
394
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Sei stato SUPER ! Mi hai chiarito proprio tutto con questo post, ti ringrazio tantissimo, specialmente quando mi hai spiegato che gli mh/s in vendita sono solo per un algoritmo specifico, ora ho capito molto bene la cosa. Quindi come hai gia' detto al momento sarebbe conveniente quel contratto, ma poi ci sono tutte le complicazioni di cui hai parlato e quindi non è per nulla semplice, volevo solo fare ancora 2 domande, L'HALVING(taglio del 50% degli incassi da mining) E' PER TUTTE LE MONETE fra 2 o 3 mesi o solo per i bitcoin? E poi un altra domanda : se invece possiedo io una potenza di 25 mh/s diciamo per esempio un pc con scheda grafica, POSSO UTILIZZARE IO COME VOGLIO QUEI 25Mh/s ? In poche parole, posso minare monero con i 25Mh/s di potenza del mio pc e guadagnare quindi 2200 euro al giorno spendendo solo i soldi della corrente del mio pc che sarebbe una spesa irrisoria a questo punto ?
Per l'halving ti consiglio di googlare, io non sono troppo informato e su internet troverai sicuramente risposte più esaustive.
In poche parole si, con halving di solito ci si riferisce a bitcoin, altre monete hanno politiche differenti.
Per la tua seconda domanda la risposta è (purtroppo) ovviamente no. Tu non possiedi Mh/s, tu possiedi hardware.
Ogni pezzo di hardware produce tot Mh/s su un determinato algoritmo, se cambi algoritmo cambi anche Mh/s.
Butta un occhio a questo sito e sicuramente capirai meglio

• Like
Reactions: Vale Kain

Vale Kain

Nuovo Utente
23
2
Buongiorno, sto montando il primo rig, ho optato per una configurazione a 2 gpu invece che 4, ho a disposizione una 1660ti e una 1080, i3 6100, ho due domande cruciali ma banalissime allo stesso tempo, riguardo le gpu vanno installati entrambi i driver delle suddette schede? Se si come? Se poi volessi undervoltare per contenere ulteriormente i consumi lo posso fare da msi afterburner tranquillamente? Devo configurare qualcosa in qualche modo particolare dal bios della scheda madre? Grazie mille

Tr3z3g0l

Utente Attivo
66
4
Per l'halving ti consiglio di googlare, io non sono troppo informato e su internet troverai sicuramente risposte più esaustive.
In poche parole si, con halving di solito ci si riferisce a bitcoin, altre monete hanno politiche differenti.
Per la tua seconda domanda la risposta è (purtroppo) ovviamente no. Tu non possiedi Mh/s, tu possiedi hardware.
Ogni pezzo di hardware produce tot Mh/s su un determinato algoritmo, se cambi algoritmo cambi anche Mh/s.
Butta un occhio a questo sito e sicuramente capirai meglio
Ah ok ti ringrazio, la seconda risposta è un po' una delusione ma me la aspettavo, di certo sembrava impossibile poter fare 2200 euro al giorno con un semplice pc monoscheda...... quindi lo stesso pc ad esempio puo' avere 25mh/s di potenza di calcolo su una moneta e su un algoritmo specifici, ma magari su un'altra moneta ed algoritmo la potenza magari è solo 5Mh/s o ancora meno solo 5Kh/s, ora capisco, grazie ancora.

DarkSideGT

Utente Attivo
1,134
439
CPU
I5-8600k @5GHZ
Dissipatore
arctic freezer 240mm
Scheda Madre
asrock z370 killer sli
HDD
2TBHD+256GB SSD 850evo
RAM
2x8GB 3200 trident
GPU
Monitor
LG 850 GL
PSU
XFX 750w
Case
phanteks p400s
Periferiche
g502+g11
Buongiorno, sto montando il primo rig, ho optato per una configurazione a 2 gpu invece che 4, ho a disposizione una 1660ti e una 1080, i3 6100, ho due domande cruciali ma banalissime allo stesso tempo, riguardo le gpu vanno installati entrambi i driver delle suddette schede? Se si come? Se poi volessi undervoltare per contenere ulteriormente i consumi lo posso fare da msi afterburner tranquillamente? Devo configurare qualcosa in qualche modo particolare dal bios della scheda madre? Grazie mille
quando installi i driver li mette per entrambe in automatico in teoria (ho avuto 970 e 1070 insieme, mai avuto problemi)
undervolt si fa da afterburner, niente da bios

Pierpool

Nuovo Utente
30
5
Ciao ragazzi, ho letto un pò dei vostri post, e sinceramente ho ancora molti dubbi, perchè sono proprio un vero niubbo in questo ambiente. Con un paio di amici, i quali hanno investito tempo addietro, su BCT, volevamo acquistare degli Asic. Comunque sia, ho trovato degli Antminer S19 Pro a 110 Th/s a dei prezzi ragionevoli, poi se si tratta di un scatolotto di metallo, con dentro fuffa, questo ancora non lo so, ma proveremo a garantirci l'acquisto, tramite il circuito di alibabà o di paypal. Comunque sia, proprio per quest'ultimo motivo, pensavamo che tra le tante macchine in giro, magari ci rigirano, quelle meno potenti, con magari sopra l'etichetta giusta. Ora la domanda che vi volevo fare era questa, dal momento che ho l'asic in mano, come faccio a testare la velocità d calcolo o il modello delle schede o quant'altro. Ho visto un filmato sul alibabà, che faceva vedere un programma dove dava sia il prodotto ma sopratutto la velocità di hash. Sapete darmi qualche dritta?? Ci sono dei programmi appositi, oppure questo avviene nel momento in cui ti colleghi alle pool farm? Da quel poco che riesco a capire logicamente dovrebbe esserci un modo esterno, perchè, così, come penso sappiate, con queste due possibilità di pagamento, cè anche il diritto di recesso per conformità. Cosa ne dite? Ps. pensavamo di prenderne 6, perchè facendo il calcolo di redditività con nicecash, pr ora quello più semplice da trattare da niubbi, da una buona redditività giornaliera, tolta la corrente. Vale la pena??? Grazie anticipatamente, ora potete coprirmi di pernacchie ;-). Ciao

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 429 63.3%
  • XBOX Series X/S

Voti: 249 36.7%