UFFICIALE Mining Official (Chiusa)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tr3z3g0l

Utente Attivo
82
8
ti ringrazio tanto, ma mi interessa entrare proprio in questa particolare pool di nome EPIC, gentilmente se mi puoi spiegare come inserire i parametri per EPIC pool con quel programma da te citato a me andrebbe bene lo stesso, voglio solo riuscire a minare in quella pool, poi il software è indifferente per me, pero' mi serve proprio un tutorial su come inserire i parametri, guardate voi stessi su minerstat, al momento si fanno 20 euro al giorno con una 3070, mi sembra pazzesco!
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
devo avere tutto sottomano per vedere, non mi ricordo a mente, quindi al momento non ti posso aiutare
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,281
devo avere tutto sottomano per vedere, non mi ricordo a mente, quindi al momento non ti posso aiutare
E...e...e...le favole non insegnano più come facevano una volta....vi ricordate i bei tempi, quando il gatto e la volpe dicevano a Pinocchio che se avesse sotterrato i suoi zecchini sarebbe cresciuto un albero pieno di zecchini?? E...e...e.... bei tempi, i bambini imparavano qualcosa....
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
ti ringrazio tanto, ma mi interessa entrare proprio in questa particolare pool di nome EPIC, gentilmente se mi puoi spiegare come inserire i parametri per EPIC pool con quel programma da te citato a me andrebbe bene lo stesso, voglio solo riuscire a minare in quella pool, poi il software è indifferente per me, pero' mi serve proprio un tutorial su come inserire i parametri, guardate voi stessi su minerstat, al momento si fanno 20 euro al giorno con una 3070, mi sembra pazzesco!
ok ora ho tutto sotto mano
allora scarica il miner, estrai tutto in una cartella
in quella cartella crea un fil txt
dentro quel file scrivi
ccminer-x64 -a cryptonight -o stratum+tcp://xmr-eu1.nanopool.org:14444 -u iltuowalletmonero -p x

al posto di xmr-eu1.nanopool.org:14444 devi trovare l'indirizzo e la porta della pool che vuoi usare


salvi il file e gli cambi l'estensione da .txt a .bat e lo avvii
 

Tr3z3g0l

Utente Attivo
82
8
ok ora ho tutto sotto mano
allora scarica il miner, estrai tutto in una cartella
in quella cartella crea un fil txt
dentro quel file scrivi
ccminer-x64 -a cryptonight -o stratum+tcp://xmr-eu1.nanopool.org:14444 -u iltuowalletmonero -p x

al posto di xmr-eu1.nanopool.org:14444 devi trovare l'indirizzo e la porta della pool che vuoi usare


salvi il file e gli cambi l'estensione da .txt a .bat e lo avvii
ma questo non è l'indirizzo della epic cash pool, cmq provo lo stesso, ma con questo programma sei sicuro che posso minare con GPU? Non è che è solo per CPU? Non credo però che per impostare la epic pool basti cambiare l'indirizzo in quella stringa, perchè sul sito ufficiale della pool dicono che bisogna scaricare il miner, il wallet ed il server tutti della epic, insomma parlano di software proprietario, io ho scaricato tutto ed ho seguito tutte le istruzioni per windows ma poi sono arrivato ad un punto che mi ha fatto aprire un file per inserire la password, era una finestra prompt ma non riuscivo a scrivere in nessun modo, ho provato anche con il copia ed incolla ma nulla, non riesco a scrivere questa password, e quindi sono bloccato lì. E' un vero peccato perchè sta ancora segnando 20 euro al giorno in quella pool con una 3070, non credo sia un errore(ma tutto può essere) perchè ho testato molte delle pool ai primi posti nella classifica minerstat e le stime di guadagno in 24 ore sono sempre coerenti con la realtà, testato personalmente, insomma entrano davvero quei soldi che vedete in quella lista, per questo ero curioso di provare questa pool per vedere appunto se quei 20 euro/day sono reali.
 
Ultima modifica:

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
se è il loro software proprietario non ti so aiutare perchè non lo conosco, ma la finestra che si apre sembra simile a quella di ccminer, non viene mai usata quella direttamente, quello è solo l'eseguibile, i comandi glieli dai tramite file.bat
tipo quello che ti ho messo io:
ccminer-x64 -a cryptonight -o stratum+tcp://xmr-eu1.nanopool.org:14444 -u iltuowalletmonero -p x

è un istruzione che dice di aprire ccminer-x64, -a sta per algoritmo da minare ed è cryptonight che è monero, -o è l'ulr ma ad esempio se metti -O devi mettere nome utente e password, per le pool che vogliono quello
 

Tr3z3g0l

Utente Attivo
82
8
se è il loro software proprietario non ti so aiutare perchè non lo conosco, ma la finestra che si apre sembra simile a quella di ccminer, non viene mai usata quella direttamente, quello è solo l'eseguibile, i comandi glieli dai tramite file.bat
tipo quello che ti ho messo io:
ccminer-x64 -a cryptonight -o stratum+tcp://xmr-eu1.nanopool.org:14444 -u iltuowalletmonero -p x

è un istruzione che dice di aprire ccminer-x64, -a sta per algoritmo da minare ed è cryptonight che è monero, -o è l'ulr ma ad esempio se metti -O devi mettere nome utente e password, per le pool che vogliono quello
ok grazie mille, anche se, aggiornamento di poco fa, la pool è appena sparitadal primo posto in classifica, probabilmente era un errore del server perchè sono andato in un altro sito dove davano le statistiche e su quella pool dava errore, insomma non c'erano statistiche quindi è molto probabile che fosse solo un errore, peccato, grazie comunque a tutti per la collaborazione, buona serata.
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
sembrava strano infatti, monero non è più profittevole da tanto, con hardware normale almeno
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
non badate al guadagno che vi indicano quei programmi, devono attirare gente per il LORO pool, possono scrivere anche che con loro guadagni 90€ al giorno, ma quello che conta è il rapporto fra quello che mini e a quanto te lo pagano (in base a quanto vale)
ultima cosa, è controproducente cambiare pool spesso, si perde la priority
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkSideGT

Jokermolly

Nuovo Utente
3
0
Qualcuno mi saprebbe aiutare?? Ho un problema con la rx580 non riesce a fare più di 15 mh con un consumo di 160w, da quello che ho letto in giro non è normale, ora mi domando è possibile che abbiano cambiato i parametri nel BIOS del Gpu in modo che non riesca a fruttare come dovrebbe?
 

Tr3z3g0l

Utente Attivo
82
8
Qualcuno mi saprebbe aiutare?? Ho un problema con la rx580 non riesce a fare più di 15 mh con un consumo di 160w, da quello che ho letto in giro non è normale, ora mi domando è possibile che abbiano cambiato i parametri nel BIOS del Gpu in modo che non riesca a fruttare come dovrebbe?
Ciao, no, non hanno cambiato parametri, al momento su minerstat dovrebbe fare circa 3 euro al giorno su eth con circa 32 Mh, quindi è un problema tuo software o hardware.
Post unito automaticamente:

Ciao, ho una domanda : devo collegare 3 3070 in un pc per mining e volevo sapere una cosa, visto che in mining consumo circa 120 watt a scheda, per dare la corrente alle schede, potrei per caso usare un solo attacco da 8 pin invece che 2 per scheda? Ricordo che sull'attacco ad 8 pin ci passano 150 watt. O magari se è obbligatorio attaccare entrambi i connettori a 8 pin sulla scheda, potrei usare un connettore ad 8 pin normale (150 watt) piu' un connettore ad 8 pin che arriva da un adattatore che lo trasforma da sata power(50watt) ad 8 pin(sempre 50 watt ovviamente), quindi totale di 200 watt? Lo chiedo perche' ho 4 attacchi ad 8 pin normali ma me ne servirebbero 6 con 3 schede, grazie(per la cronanca, l' alimentatore è 850 watt con consumo continuo del pc di 420 watt, quindi nessun problema).
 
Ultima modifica:

RedBeret

Utente Èlite
2,357
2,063
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
mi affaccio per curiosità al mondo "mining" solo ora... sto usando NiceHash .

non credo guadagnerò nulla ma nel frattempo voglio capire se c'è un momento più che un altro adatto a minare, oppure no !

e se qualcuno di voi usa o ha usato NiceHash in passato se ha consigli.

lo uso con la mia 2070 liscia perciò comprendo le limitazioni. ??
 
  • Mi piace
Reazioni: Jokermolly

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Nivcehash quick mininer è il più semplice da usare, si tratta di un programma che fa tutto in automatico, basta fornire l'hasrte e il resto fa tutto da solo ripagandotyi in bitcoin


Con una 2070 se togliamo il consumo dio 0.20 di corrente fai 2.40 euro / giorno che si traducono in più o meno 72 euro al mese.

Non `1e tantissimo ma visto che il buitcoin è motlo alto adesso poterebbe anche convenire
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

RedBeret

Utente Èlite
2,357
2,063
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
Nivcehash quick mininer è il più semplice da usare, si tratta di un programma che fa tutto in automatico, basta fornire l'hasrte e il resto fa tutto da solo ripagandotyi in bitcoin


Con una 2070 se togliamo il consumo dio 0.20 di corrente fai 2.40 euro / giorno che si traducono in più o meno 72 euro al mese.

Non `1e tantissimo ma visto che il buitcoin è motlo alto adesso poterebbe anche convenire
la ringrazio ancora una volta @crimescene

sempre prontissimo. ?

in effetti sto cercando di comprendere più affondo il programma, ho visto che si può mettere a minare anche il processore ma, provandolo, mi sembra che ""vada peggio"" !
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
tui spiego il processore mina un altro itipo di moneta che è il monera ed usa un altro algoritmo che è xmrig (se non ricordo male vado a emmoria)

Il monero non`euna moneta "profuittevole" quindi lascia stare.

Esistono programmi più complessi, lo stesso "nicehash semplice" (non il quickminer) permetterebbe di minare più tipo di moneta la ragione per cui loro consilgiano il quickminer è questa


In pratica il programma fa tutto da solo compreso quello di connetterti ad una pool e ripagarti in bitcoin usando l'algoritmo daggerhasimoto per minare eth e viene ripagato in bitcoin
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!