UFFICIALE Mining Official (Chiusa)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
quelle nuove probabilmente si, ma bisogna vedere se sono minabili, che algoritmo serve, cercare le pool a cui unirsi ecc ecc
 

Borgowski

Nuovo Utente
18
0
Con un i7-8565u e un intel core i5 2540M è fattibile minare qualcosa? Perché penso che con una mx230 di gpu non ci faccio niente.
E non ho capito per le usbminer, sono infattibili?
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
le usb sono per divertimento, ma nemmeno dopo 100 anni costanti ti rendono 1€ xD
le cosidette shitcoin non le seguo, quindi non so darti indicazioni a riguardo, dovresti andare sui forum appositi
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
minavo eth 3 anni fa con un rig di 1070 che poi ho venduto, ora faccio un pò di trading
 

SrMaji

Utente Attivo
159
9
Giustamente tutti parlano di guadagno rispetto alla spesa di energia usata, ma se il prezzo della corrente non fosse un problema? Mi spiego, nel caso in cui si vuole minare e si ha un impianto rinnovabile (che sia solare eolico ecc), che riesce a coprire bene o male i 3kw almeno di giorno, la situazione sarebbe interessante no?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,929
11,567
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
i 3kw almeno di giorno
per minare seriamente ti ci vuole un rack di GPU che facciano solo quello, che quindi consumano e i 3kW potrebbero non bastarti, oltre al fatto che devi calcolare la spesa per averle.
 
  • Mi piace
Reazioni: SrMaji

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,502
12,019
la situazione sarebbe interessante no?
no, perchè devi valutare la spesa iniziale di una RIG da mining e il tempo che impiegheresti ad ammortizzarlo, oltre all'usura dei componenti
quando si è iniziato a minare, c'era un recupero della spesa nel giro di 2/3 mesi anche meno il primo periodo
prendo come esempio etherium: se investi in 300€ di gpu, più 300€ di alimentatore (parte essenziale insiele alla gpu), mobo, ram e cpu, hai 600€ di investimento
una sola gpu ti porta intorno i 32Mh/s, volendo fare i buoni anche 40, a 342.38$ per ETH, sono 20€ mensili, non contando la corrente, che nel tuo caso non la pagheresti
per rientrare nell'investimento ti ci vogliono 30 mesi per iniziare a guadagnare, dopo 8 mesi la gpu potrebbe averne risentito e mollarti o potrebbe ricadere il mercato e scendere a 100$
 

ilminatore1975

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, so che il mining è ormai un argomento desueto ma siccome sono alcuni anni che lo faccio mi spiacerebbe buttare via quel poco che ho messo da parte. Quindi la mia macchina è sempre accesa e la lascio nel suo bel angolino a fare il suo lavoro.
Ho però un problema tecnico che ormai è diventato una sfida e che non riesco proprio a risolvere.
Ho 2 RIG con la medesima configurazione, entrambi con 5 schede video attive e una sesta spenta perchè se attivo anche la sesta dopo 45/60 minuti il sistema crasha.
Ci sto sbattendo la testa da mesi. Perchè con 5 schede va alla grande e con 6 crasha dopo neanche un'ora?


Configurazione:
Sistema operativo: WIN 10 PRO
Ram: 16Gb
Scheda madre: Asus B250 Minning Expert
GPU: 6 Nvidia GTX 1070 Strix (ne ho sempre usate 5 però)
CPU: Intel core I7 - 6700 - 4.00ghz
2 Alimentatori Corsair da 1200W (uno ogni 3 schede)

Ho aggiunto un secondo alimentatore pensando che fosse un problema di watt. (problema non risolto)
Ho aggiornato tutti i firmware delle schede video e della scheda madre. (problema non risolto)
Ho aggiornato il sistema operativo (problema non risolto).
Ho aumentato la memoria virtuale di windows (problema non risolto)
Ho provato ha mettere una scheda video alla volta, ad invertirle, a toglierle e ad usarle a turno... nulla. Tutte le schede singolarmente vanno alla grande. Con 6 no.

E non dipende neanche dall'applicazione usata perchè sia che usi PhoneixMiner, NiceHash o similari.... con 6 schede video si blocca tutto entro un'ora dall'avvio.

Sto impazzendo.
Qualcuno, nel vostro navigare, ha mai letto di questo problema o magari gli viene in mente una soluzione? Magari ho la soluzione sotto il naso e sono talmente indiavolato che non la vedo.

Grazie in anticipo.
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o

Federinik

Nuovo Utente
86
14
Buongiorno a tutti,
ho letto qualche notizia sul mining di criptovalute, in particolare di burstcoin, utilizzando Hard Disk. Vorrei sapere se effettivamente è una cosa che ha senso fare...
Per fare un esempio pratico, se avessi 20 TB di hard disk, quanto potrei ricavare al mese indicativamente?
 

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
ciao, non so se è la sezione giusta, nel caso spostatemi,

mi piacerebbe provare ad iniziare a minare criptomonete diverse dal bitcoin, conoscete qualche programma o sito che gratuitamente mi permette di minare con gpu? io sto al pc praticamente 10 ore al giorno lavorandoci sopra quindi non è un problema il tenerlo acceso mettendo a lavorare la gpu anche solo al 50% (ho una GTX 1080).

grazie a chi riesce ad aiutarmi
 

HSH

Utente Èlite
3,567
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
vorrei fare qualche prova anche io... cosa conviene minare ora come ora? con che tool?
io conoscevo criptex e nicehash....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!