GUIDA Mining con RX 580 8GB

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Salve,
spinto essenzialmente dalla curiosità ho deciso di provare a minare con il mio computer, in particolare sfruttando la scheda video AMD RX 580 8GB.
Vorrei illustrarvi i passaggi che ho fatto per spingere al massimo l'hashrate (velocità di mining) consumando allo stesso tempo molto poco (meno di 85W).

In questa prova ho utilizzato il software NiceHash Miner tramite NBMiner e lolMiner con algoritmo DaggerHashimoto.

nicehash download.jpg

Innanzitutto sono andato nel driver AMD ed ho cambiato il Flusso di lavoro GPU da Grafica a Elaborazione, questo valore mi ha fatto triplicare la velocità di hash.

driver elaborazione.png

Per ottimizzare la scheda ho scaricato il software OverdriveNTool, che mi è parso più immediato rispetto al classico MSI Afterburner.
Appena avviato vedrete i valori default della vostra scheda video, sulle due colonne GPU a sinistra vi consiglio di cliccare su tutte le righe da P0 a P6 in modo da disattivarle, lasciate attivo solo P7 ed abbassate i Mhz della GPU (core clock) a 1000Mhz e il voltaggio a 925 mV, in questo modo la scheda è downclockata e consuma decisamente meno corrente.
Nelle colonne centrali Memory cliccate su P0 e P1 in modo da lasciare attivo solo P2, poi impostate 2250MHz (limite massimo) e 850 mV sul voltaggio. Anche in questo caso la scheda ha leggermente meno voltaggio ma il memory clock è aumentato.
Nelle ultime colonne a destra consiglio di impostare le ventole nel seguente modo, in modo da mantenere una temperatura bassa, sicura e costante.

overdriventool.png

Se il sistema crasha provate ad abbassare l'overlock o alzare leggermente i voltaggi.

ATTENZIONE: Queste impostazioni sono pensate unicamente per il mining, qualsiasi operazione esterna come rendering, gaming o semplicemente utilizzo di browser e programmi potrebbe interferire e potenzialmente far riavviare il computer!
Potete creare un profilo default da cambiare ogni volta che si vuole utilizzare il PC normalmente, e se vi da problemi ricordatevi anche di cambiare ogni volta, nel driver AMD, il flusso di lavoro GPU da Elaborazione a Grafica.

Ogni scheda video è diversa e necessita di un profilo personalizzato per funzionare al meglio, se avete qualsiasi dubbio o curiosità potete contattarmi e sarò felice di aiutarvi.

Con queste impostazioni riesco a raggiungere un hashrate di circa 27M/s, ricevendo circa 0,00004500 Bitcoin ogni 24 ore, per un ricavo, al cambio attuale, di circa 2,50$ al giorno.

Se c'è qualche esperto del settore mi piacerebbe sapere cosa ne pensa dei miei risultati e degli accorgimenti che ho preso per ottenere il massimo dalla mia configurazione.
 
Ultima modifica:

robynson

Bannato a Vita
408
41
CPU
I9 9900kf
Dissipatore
Fuma2
Scheda Madre
Asrock z390 pro4
HDD
SSD 500gb
RAM
Ddr4 Corsair evelange 2x8 16gb 3200
GPU
Zotac twin Edge Rtx 3070 OC
Audio
realteck
Monitor
Dell 2560x1440 27"
PSU
Colermaster 700w 80 plus
Case
SHARKOON atx
OS
windows 10pro
Salve,
spinto essenzialmente dalla curiosità ho deciso di provare a minare con il mio computer, in particolare sfruttando la scheda video AMD RX 580 8GB.
Vorrei illustrarvi i passaggi che ho fatto per spingere al massimo l'hashrate (velocità di mining) consumando allo stesso tempo molto poco (meno di 90W).

In questa prova ho utilizzato il software NiceHash Miner tramite NBMiner e lolMiner con algoritmo DaggerHashimoto.

Visualizza allegato 403677

Innanzitutto sono andato nel driver AMD ed ho cambiato il Flusso di lavoro GPU da Grafica a Elaborazione, questo valore mi ha fatto triplicare la velocità di hash.

Visualizza allegato 403674

Per ottimizzare la scheda ho scaricato il software OverdriveNTool, che mi è parso più immediato rispetto al classico MSI Afterburner.
Appena avviato vedrete i valori default della vostra scheda video, sulle due colonne GPU a sinistra vi consiglio di cliccare su tutte le righe da P0 a P6 in modo da disattivarle, lasciate attivo solo P7 ed abbassate i Mhz della GPU (core clock) a 1150Mhz e il voltaggio a 850 mV, in questo modo la scheda è downclockata e consuma decisamente meno.
Nelle colonne centrali Memory cliccate su P0 e P1 in modo da lasciare attivo solo P2, poi impostate 2250MHz (limite massimo) e 900 mV sul voltaggio. Anche in questo caso la scheda ha leggermente meno voltaggio ma il memory clock è aumentato.
Nelle ultime colonne a destra consiglio di impostare le ventole al 70% in tutte le 4 righe, in modo da mantenere una temperatura bassa e costante.

Visualizza allegato 403688

Se il sistema crasha provate ad impostare nella riga P7 a sinistra 1200Mhz sul core clock e 925 mV sul voltaggio.

ATTENZIONE: Queste impostazioni sono pensate unicamente per il mining, qualsiasi operazione esterna come rendering, gaming o semplicemente utilizzo di browser e programmi potrebbe interferire e potenzialmente far riavviare il computer!
Potete creare un profilo default da cambiare ogni volta che si vuole utilizzare il PC normalmente, ricordatevi anche di cambiare ogni volta, nel driver AMD, il flusso di lavoro GPU da Elaborazione a Grafica.

Ogni scheda video è diversa e necessita di un profilo personalizzato per funzionare al meglio, se avete qualsiasi dubbio o curiosità potete contattarmi e sarò felice di aiutarvi.

Con queste impostazioni riesco a raggiungere un hashrate di circa 26,5M/s, ricevendo circa 0,00004500 Bitcoin ogni 24 ore, per un ricavo, al cambio attuale, di circa 2,50$ al giorno.

Se c'è qualche esperto del settore mi piacerebbe sapere cosa ne pensa dei miei risultati e degli accorgimenti che ho preso per ottenere il massimo dalla mia configurazione.
Forza dai che fra 80anni diventerai ricco ,ma contribuendo a rendere un ambiente talmente inquinato da essere quasi invivibile ...
 
  • Arrabbiato
Reazioni: EdwardTheGamer

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Forza dai che fra 80anni diventerai ricco ,ma contribuendo a rendere un ambiente talmente inquinato da essere quasi invivibile ...
Innanzitutto ti invito a rileggere attentamente il post, in quanto l'obiettivo di questo esperimento non è diventare ricco ma capire meglio come funziona il mercato del mining e delle criptovalute (ai ritmi attuali dovrei comunque ripagarmi la scheda nel giro di qualche mese), illustrando ai neofiti quali potrebbero essere i guadagni ed i compromessi.
E poi non mi sembra che la mia RX 580 (consumando 90Watt) sia la principale fonte di inquinamento e rovina dell'ambiente.
 

robynson

Bannato a Vita
408
41
CPU
I9 9900kf
Dissipatore
Fuma2
Scheda Madre
Asrock z390 pro4
HDD
SSD 500gb
RAM
Ddr4 Corsair evelange 2x8 16gb 3200
GPU
Zotac twin Edge Rtx 3070 OC
Audio
realteck
Monitor
Dell 2560x1440 27"
PSU
Colermaster 700w 80 plus
Case
SHARKOON atx
OS
windows 10pro
Innanzitutto ti invito a rileggere attentamente il post, in quanto l'obiettivo di questo esperimento non è diventare ricco ma capire meglio come funziona il mercato del mining e delle criptovalute (ai ritmi attuali dovrei comunque ripagarmi la scheda nel giro di qualche mese), illustrando ai neofiti quali potrebbero essere i guadagni ed i compromessi.
E poi non mi sembra che la mia RX 580 (consumando 90Watt) sia la principale fonte di inquinamento e rovina dell'ambiente.
Solo La tua no,ma i milioni di PC e VGA accese 24 su 24 ore al di a minare , penso che qualche impatto ambientale lo causano,che ne pensi ?
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,406
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Solo La tua no,ma i milioni di PC e VGA accese 24 su 24 ore al di a minare , penso che qualche impatto ambientale lo causano,che ne pensi ?
E un altra analisi assolutamente semplciistica direi che allora pure tu inquini visto che ci sono milioni di frigo accesi, di ferri da stiro di macchine ecc

Quando vai in macchina non inquini?

Il rpioblema non`e il mining ma come si prioduce l'energia ci sono factoruy alimentate al 100% a pannelli solari che inquinano molto meno di te.


In questo momento le criptovalute sono profittabili, questo ha poco a che fare con la situazione delle VGA ma è moolto più inerente all'andamento dei mercati e del covid non cedo perchè chi ha una scheda video non debba (se vuoile visto che è sua e kla corrente la paga lui e visto che paghi sia corrente che scheda farci quello che gli pare)
Approfittare del momento propizio per guadaganre anche qualcosa se vuole

Inutile dire che un ragazzo che fa mini ng non è un problema per l'ambiente, visto che se la metti in questo modo ci sono altri 1 miliardo di attegiamenti sbalgiati molto peggiori (uno trta tutti continuare ad andare in auto ead esempio, o non protestare per le centarli a gasolio o potrei fare una lista lunga da qui a domani) che andare a scrivere messaggi di gente che inquina con il mining perchè cerca di farsi qualche token

La scheda uno l'ha pagata, paga la corrente? Potra fqarci quello che gli pare, senza incorrere in inutili luoghi comuni e moralismi da 2 soldi
 
Ultima modifica:

robynson

Bannato a Vita
408
41
CPU
I9 9900kf
Dissipatore
Fuma2
Scheda Madre
Asrock z390 pro4
HDD
SSD 500gb
RAM
Ddr4 Corsair evelange 2x8 16gb 3200
GPU
Zotac twin Edge Rtx 3070 OC
Audio
realteck
Monitor
Dell 2560x1440 27"
PSU
Colermaster 700w 80 plus
Case
SHARKOON atx
OS
windows 10pro
E un altra analisi assolutamente semplciistica direi che allora pure tu inquini visto che ci sono milioni di frigo accesi, di ferri da stiro di macchine ecc

Quando vai in macchina non inquini?

Il rpioblema non`e il mining ma come si prioduce l'energia ci sono factoruy alimentate al 100% a pannelli solari che inquinano molto meno di te.


In questo momento le criptovalute sono profittabili, questo ha poco a che fare con la situazione delle VGA ma è moolto più inerente all'andamento dei mercati e del covid non cedo perchè chi ha una scheda video non debba (se vuoile visto che è sua e kla corrente la paga lui e visto che paghi sia corrente che scheda farci quello che gli pare)
Approfittare del momento propizio per guadaganre anche qualcosa se vuole

Inutile dire che un ragazzo che fa mini ng non è un problema per l'ambiente, visto che se la metti in questo modo ci sono altri 1 miluione di attegiamenti sbalgiati molto peggiori (uno trta tutti continuare ad andare in auto ead esempio, o non protestare per le centarli a gasolio o potrei fare una lista lunga da qui a domani )
E chiami profittabili 3/4€ giorno Quando va bene, Facendo di conseguenza accumulare ricchezze spropositate ai produttori hardware e non..
Post unito automaticamente:

E un altra analisi assolutamente semplciistica direi che allora pure tu inquini visto che ci sono milioni di frigo accesi, di ferri da stiro di macchine ecc

Quando vai in macchina non inquini?

Il rpioblema non`e il mining ma come si prioduce l'energia ci sono factoruy alimentate al 100% a pannelli solari che inquinano molto meno di te.


In questo momento le criptovalute sono profittabili, questo ha poco a che fare con la situazione delle VGA ma è moolto più inerente all'andamento dei mercati e del covid non cedo perchè chi ha una scheda video non debba (se vuoile visto che è sua e kla corrente la paga lui e visto che paghi sia corrente che scheda farci quello che gli pare)
Approfittare del momento propizio per guadaganre anche qualcosa se vuole

Inutile dire che un ragazzo che fa mini ng non è un problema per l'ambiente, visto che se la metti in questo modo ci sono altri 1 miliardo di attegiamenti sbalgiati molto peggiori (uno trta tutti continuare ad andare in auto ead esempio, o non protestare per le centarli a gasolio o potrei fare una lista lunga da qui a domani) che andare a scrivere messaggi di gente che inquina con il mining perchè cerca di farsi qualche token

La scheda uno l'ha pagata, paga la corrente? Potra fqarci quello che gli pare, senza incorrere in inutili luoghi comuni e moralismi da 2 soldi
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,406
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
E chiami profittabili 3/4€ giorno Quando va bene, Facendo di conseguenza accumulare ricchezze spropositate ai produttori hardware e non..
si sono rpofittabili, per quanrto a te possa semrare pochi sono 4 ero che diventano 120 a fine mese

se hai una 3080 diventao 8 pulite e sono 240

a me fare 240 euro al mese senza muovere un dito non dispiace o farne anche 120.

Oltretutto ripeto se uno ha comprato una scheda è libero di fare ciò che vuole, anche di fare mining visto che non gli è stata regalata, e l'enertgia che consuma la paga e profumatamente in Italia.

Più che colpevolizzare chi fa minign si dovrebbe pensare prima di tutto a come l'energia viene prodotta visto che è un bene neutro che tu usi anche epr le cose più futili come asciugarti i capelli
 

robynson

Bannato a Vita
408
41
CPU
I9 9900kf
Dissipatore
Fuma2
Scheda Madre
Asrock z390 pro4
HDD
SSD 500gb
RAM
Ddr4 Corsair evelange 2x8 16gb 3200
GPU
Zotac twin Edge Rtx 3070 OC
Audio
realteck
Monitor
Dell 2560x1440 27"
PSU
Colermaster 700w 80 plus
Case
SHARKOON atx
OS
windows 10pro
E un altra analisi assolutamente semplciistica direi che allora pure tu inquini visto che ci sono milioni di frigo accesi, di ferri da stiro di macchine ecc

Quando vai in macchina non inquini?

Il rpioblema non`e il mining ma come si prioduce l'energia ci sono factoruy alimentate al 100% a pannelli solari che inquinano molto meno di te.


In questo momento le criptovalute sono profittabili, questo ha poco a che fare con la situazione delle VGA ma è moolto più inerente all'andamento dei mercati e del covid non cedo perchè chi ha una scheda video non debba (se vuoile visto che è sua e kla corrente la paga lui e visto che paghi sia corrente che scheda farci quello che gli pare)
Approfittare del momento propizio per guadaganre anche qualcosa se vuole

Inutile dire che un ragazzo che fa mini ng non è un problema per l'ambiente, visto che se la metti in questo modo ci sono altri 1 miliardo di attegiamenti sbalgiati molto peggiori (uno trta tutti continuare ad andare in auto ead esempio, o non protestare per le centarli a gasolio o potrei fare una lista lunga da qui a domani) che andare a scrivere messaggi di gente che inquina con il mining perchè cerca di farsi qualche token

La scheda uno l'ha pagata, paga la corrente? Potra fqarci quello che gli pare, senza incorrere in inutili luoghi comuni e moralismi da 2 soldi
Un conto è inquinare con cose necessarie per il nostro vivere e un conto inquinare per seguire la moda miner del momento ,per pochi spiccioli virtuali..
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,406
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Un conto è inquinare con cose necessarie per il nostro vivere e un conto inquinare per seguire la moda miner del momento ,per pochi spiccioli virtuali..
retorica da 2 soldi, l'energia uno la paga fino a prova contrarioa

Se ti interessa tanto l'ambiente fai come me caccia 20.000 euro e metti i pannelli solari piuttosto di usare questa rtetorica abbastanza spicciola e inutile.

Il problema dell'energia è altrove è come viene prodotta e non tun che la consumi

Davvero eavere la luvce al notte è necessario epr vivere? cose coem guardare la tV ascuguaesi i capelli usare la alvastoviglie o lo stesso internet?
 

robynson

Bannato a Vita
408
41
CPU
I9 9900kf
Dissipatore
Fuma2
Scheda Madre
Asrock z390 pro4
HDD
SSD 500gb
RAM
Ddr4 Corsair evelange 2x8 16gb 3200
GPU
Zotac twin Edge Rtx 3070 OC
Audio
realteck
Monitor
Dell 2560x1440 27"
PSU
Colermaster 700w 80 plus
Case
SHARKOON atx
OS
windows 10pro
si sono rpofittabili, per quanrto a te possa semrare pochi sono 4 ero che diventano 120 a fine mese

se hai una 3080 diventao 8 pulite e sono 240

a me fare 240 euro al mese senza muovere un dito non dispiace o farne anche 120.

Oltretutto ripeto se uno ha comprato una scheda è libero di fare ciò che vuole, anche di fare mining visto che non gli è stata regalata, e l'enertgia che consuma la paga e profumatamente in Italia.

Più che colpevolizzare chi fa minign si dovrebbe pensare prima di tutto a come l'energia viene prodotta visto che è un bene neutro che tu usi anche epr le cose più futili come asciugarti i capelli
Praticamente pensate che la gallina continua a sfornare uova per sempre ??
Post unito automaticamente:

retorica da 2 soldi, l'energia uno la paga fino a prova contrarioa

Se ti interessa tanto l'ambiente fai come me caccia 20.000 euro e metti i pannelli solari
Averli 20.000€ ?
Post unito automaticamente:

si sono rpofittabili, per quanrto a te possa semrare pochi sono 4 ero che diventano 120 a fine mese

se hai una 3080 diventao 8 pulite e sono 240

a me fare 240 euro al mese senza muovere un dito non dispiace o farne anche 120.

Oltretutto ripeto se uno ha comprato una scheda è libero di fare ciò che vuole, anche di fare mining visto che non gli è stata regalata, e l'enertgia che consuma la paga e profumatamente in Italia.

Più che colpevolizzare chi fa minign si dovrebbe pensare prima di tutto a come l'energia viene prodotta visto che è un bene neutro che tu usi anche epr le cose più futili come asciugarti i capelli
Asciugacapelli ?acceso 5 minuti 2 volte settimana è uso futile e paragonabile a milioni di VGA accese sparate a palla giorno/notte?
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,406
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Praticamente pensate che la gallina continua a sfornare uova per sempre ??
Intanto sono soldi che vengono e non soldi che vanno uno che ha una VGA può benissimo fare mining se vuole ed è profittevole in qeusto momento, sia che tua abbia una 580 che una 1080 o una 2070, non sarà per sempre ma intanto inq uesto momento tanto è


Averli 20.000€ ?
Tenere allámbiente costa caro, risolre sacrifici e soldi è faciel fare la morale su un forum difficile fare DAVVERIO bene all'ambiente

Che ti credi che non inquinare non ha un costo ce lo ha ed è un costo che se uno ci tiene deve pagare.

Ti credi che mentre giochio le schede non consumano?
 

robynson

Bannato a Vita
408
41
CPU
I9 9900kf
Dissipatore
Fuma2
Scheda Madre
Asrock z390 pro4
HDD
SSD 500gb
RAM
Ddr4 Corsair evelange 2x8 16gb 3200
GPU
Zotac twin Edge Rtx 3070 OC
Audio
realteck
Monitor
Dell 2560x1440 27"
PSU
Colermaster 700w 80 plus
Case
SHARKOON atx
OS
windows 10pro
Intanto sono soldi che vengono e non soldi che vanno uno che ha una VGA può benissimo fare mining se vuole ed è profittevole in qeusto momento, sia che tua abbia una 580 che una 1080 o una 2070, non sarà per sempre ma intanto inq uesto momento tanto è



Tenere allámbiente costa caro, risolre sacrifici e soldi è faciel fare la morale su un forum difficile fare DAVVERIO bene all'ambiente

Che ti credi che non inquinare non ha un costo ce lo ha ed è un costo che se uno ci tiene deve pagare.

Ti credi che mentre giochio le schede non consumano?
Giocare 24 ore al giorno penso sia complicato ..
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,406
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Giocare 24 ore al giorno penso sia complicato ..
ma è lo stesso discorso somma tutti quelllic he giocano o che si asciugano con il fon i capelli o che usano l'aria condizionata

Il rpoblema non`e come si consuma l'energia ma come viene prodotta i discorsi che se consumi inquini è retorica da 3 soldi

Se uno ha la scheda e visto che l'energia la paga non vedo quale sia la ragioen epr cui non debba fare mining come e quando vuole, l'energia viene consumata da tutti in milioni di modi futili, se uno ci tiene davvero dovrebbe semplicemente assicurarsi che le fonti a cui attinge provenga da fonti rinnovabili
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Giocare 24 ore al giorno penso sia complicato ..
Durante le sessioni di gioco quasi tutto il PC va sotto sforzo e la mia scheda video arriva a consumare anche oltre 150 Watt, durante il mining invece praticamente le componenti del computer sono a riposo e solo le memorie della GPU lavorano al 100%, consumando comunque circa 90Watt. Ora ti rendi conto che giocare non è tanto più conveniente e "pulito" rispetto a minare?
 

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
Durante le sessioni di gioco quasi tutto il PC va sotto sforzo e la mia scheda video arriva a consumare anche oltre 150 Watt, durante il mining invece praticamente le componenti del computer sono a riposo e solo le memorie della GPU lavorano al 100%, consumando comunque circa 90Watt. Ora ti rendi conto che giocare non è tanto più "pulito" rispetto a minare?
Non voglio rispondere alla questione dell'inquinamento che mi sembra molto senza senso.
Comunque io non sto usando quel miner visto che minando altro, ma se ti interessa ho 29,7 MH/s consumando 73W.
Ma ripeto, il miner è diverso.
 
  • Wow
Reazioni: EdwardTheGamer

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili