Mining amatoriale con RTX 2080 Ti

PinoSolver

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti seguo il mondo cripto da diversi anni e da circa 1 annetto lo sto studiando con maggiore attenzione.
Recentemente ho acquistato un Ledger Nano S e acquistato i miei primi BTC.

Da quello che ho sto notando il Nano S non ha una grandissima lista di cripto disponibili (forse potrei semplicemente sbagliarmi per la mia inesperienza).
Ad ogni modo nel mio pc da lavoro ho un RTX 2080 Ti praticamente quasi mai usata, visto che utilizzo principalmente altri componenti come CPU / RAM / HD; per questo motivo volevo provare a minare cripto un po' per gioco un po' per formazione personale e chissà in futuro valutare qualche investimento specifico.

Visto che una delle cripto fondamentali da avere in un portafoglio è ETH e da quello che ho visto non ci sono altre cripto molto interessanti da minare con la mia scheda video e compatibili con il mio wallet pensavo di minare proprio ETH.

Da qui mi sorgono alcune domande:

1) Quali sono le temperature massime che può raggiungere l' RTX 2080 Ti?
2) Visto che non la vorrei spingere assolutamente al massimo, ma anzi sforzarla relativamente poco quali sono le temperature che mi consigliate di mantenere per assicurarsi che la scheda video continui a durare nel tempo ed esegui una lavoro "leggero"?
3) Posso utilizzare solamente TOT % di potenza della scheda video? Perché facendo delle prove con il miner ovviamente utilizza il 100% ma non è questo il mio intendo.
4) Può avere senso minare utilizzando una potenza parziale di una scheda video? O minerei cosi poco da non raggiungere nemmeno la soglia minima per un accredito di ETH?

Mi scuso per le numerose domande ma i dubbi sono veramente tanti.

Grazi e tutti per il supporto.
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Se hai così tanti dubbi ti consiglierei NiceHash.
Lo installi, scegli il profilo d'uso (puoi scegliere tra Lite - Medium - High) e in base a quello viene spinta la GPU, chiaramente con i dovuti risultati e sforzi.
Quando avrai bisogno potrai sempre entrare in Game mode e spegnere il mining, per poi riaccenderlo quando ne avrai bisogno.
Occhio però che devi minare abbastanza (diciamo alla conversione attuale circa 100€) prima di poter chiedere il payout che potrai fare sul Ledger, altrimenti rimangono li fermi a vita.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili