[MINIGUIDA] CONVERTIRE IL FRAME RATE AUDIO E ADATTARLO AD UN FILM IN LINGUA ORIGINALE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

locksley

Nuovo Utente
8
5
Ciao,
ti ringrazio per la tua risposta ma probabilmente mi sono spiegato male.
Io dispongo di un filmato mkv da bluray in 23.976 fps progressive e vorrei visualizzarlo su un Eizo che supporta 60 hz di refresh. Ho muxato l'mkv portando il video da 23.976 a 30 fps notando una notevole riduzione degli scatti durante le scene in movimento. Purtroppo, ora ho l'audio ac3 640 kb che non va bene con il nuovo filmato di 30 fps. E' per questo che, se possibile, mi servirebbe sapere che valore devo impostare in Audacity per sincronizzare correttamente l'audio con il video. Altra cosa, per cortesia, se io aumento gli fps di un filmato progressive anche la dimensione del file deve aumentare, vero? Io ho utilizzato mkvmerge portando da 23.976 a 30 fps però non vedo incrementi di dimensione del file. Grazie infinite.



Marco
Non ho mai fatto questa conversione. Come ho detto nella guida non modifico mai i video. Comunque basta fare un calcolo di decremento in percentuale e il valore è di -20,086. In audacity puoi impostare anche la variazione di lunghezza del file, basta trasformare la lunghezza del video in secondi e mettere lo stesso valore per il file audio, e in caso fare piccoli aggiustamenti. Variando il file audio di valori così alti potrebbero generarsi comunque delle distorsioni
 

Walter White

Utente Attivo
230
11
Ciao lock,
ho problema a sincronizzare l'audio ac3 di un dvd con il relativo MKV encodato da bluray. Premesso che la tua tecnica a funzionato già su diversi titoli e premesso che il filmato mkv ed il dvd sembrano identici al 100% (ho verificato stessa intro, stesso ultimo logo nei credits di coda).


Le specifiche son queste:
Video Mkv - 01:59:51 (7191.1665 s)
AC3 dvd - 01:47:23 (6442.88 s)

ho provato prima la tecnica del cambio fps 25>23.9 ma senza successo, poi ho deciso di "allungare" il tempo stiracchiandolo con la medesima lunghezza in secondi del mkv alias 7191.16 s.

Ma anche così non và, l'audio è sempre in ritardo sin da inizio film... nelle scene finali poi si superano anche i 30 secondi, o provato con VLC a shiftare l'audio avanti/indietro anche di svariati secondi ma non mi riesce di far coincidere anche una sola scena.

Che devo fare? diminuire i secondi? di che percentuale +/- (non riesco a calcolarla)
 

mallolo

Utente Attivo
550
104
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK MAX
HDD
Kingston A2000 1TB M.2 NVMe PCIe SSD Gen3 + SSD Crucial BX200 240 GB + HDD meccanici Tot 3 TB
RAM
Team Group T-FORCE DELTA TUF Gaming Alliance RGB 16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC 4 GB GDDR6
Audio
Realtek integrata 7.1
Monitor
LG Flatron M227WD
PSU
OCZ Fatal1ty 750W
Case
LC-Power Gaming 700B - Hexagon Midi-Tower
Periferiche
XBOX Series X Wireless controller
Net
TIM 200 Mega FTTCAB
OS
Windows 10 Pro
ho letto su un forum che il valore esatto da immettere nelle impostazioni di cambio tempo di audacity per passare da 25 a 23.976 è di -4.095904
quindi mi chiedo quale sia quello esatto il -4.096 o questo -4.095904 ?
 

rossomike1966

Nuovo Utente
18
0
Ciao, provo a riesumare questa discussione..anzichè aprirne una nuova..
ma nel caso invece che audio e video pur proveniendo da fonti diverse abbiano la stesso fps ma durata diversa?
devo utilizzare ugualmente il rapporto? oppure basta solo adattare la durata dell'audio con Audacity?
o ancora che altro eventualmente?
grazie a tutti.
(video FRA a 25000 fps durata 1h57m e audio ITA da video ITA a 25000 fps durata 1h52m54s)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili