minidslam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mark6uè

Utente Attivo
191
9
CPU
Intel i7 7700k
Scheda Madre
MSI z270 pro carbon
HDD
Raid 0: Samsung 840 pro 256GB + Samsung 850 Evo 256GB
RAM
2 X 8 GB Corsair DDR4-3000 CL5 LPX dual channel
Monitor
Asus VG278HR
PSU
Cooler Master lite 700W
Case
Cooler Master H500M
OS
Windows 10 Pro
Io posso nagivare al massimo a 640 kb/s, perchè sono attestato su un minidslam (telecom).
Non so più cosa fare perchè al giorno d'oggi è come se avessi una 56k.
Mi hanno consigliato delle connessioni wireless e connessioni satellitari, ma io non mi fido (mi sono informato più che a sufficienza su queste tecnologie).

Non so cosa fare.
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Beh o Linkem o Eolo potrebbero fare al caso tuo, adesso stanno sperimentando anche connessioni LTE/4G per i loro clienti
 

mark6uè

Utente Attivo
191
9
CPU
Intel i7 7700k
Scheda Madre
MSI z270 pro carbon
HDD
Raid 0: Samsung 840 pro 256GB + Samsung 850 Evo 256GB
RAM
2 X 8 GB Corsair DDR4-3000 CL5 LPX dual channel
Monitor
Asus VG278HR
PSU
Cooler Master lite 700W
Case
Cooler Master H500M
OS
Windows 10 Pro
Beh o Linkem o Eolo potrebbero fare al caso tuo, adesso stanno sperimentando anche connessioni LTE/4G per i loro clienti

I servizi da te proposti non sono disponibili dove vivo io.
Non cerco connessione wireless oppure connessioni satellitari perchè :
- non mi fido,
- la centrale telecom è satura e quindi se un giorno mi trovassi male con tali servizi non potrei tornare di nuovo in telecom (rimanendo senza niente, non posso rischiare).

Mi sono informato più che a sufficienza su queste tecnologie.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
I servizi da te proposti non sono disponibili dove vivo io.
Non cerco connessione wireless oppure connessioni satellitari perchè :
- non mi fido,
- la centrale telecom è satura e quindi se un giorno mi trovassi male con tali servizi non potrei tornare di nuovo in telecom (rimanendo senza niente, non posso rischiare).

Mi sono informato più che a sufficienza su queste tecnologie.

Se non vuoi connessioni wireless, satellitari, ecc.. l'unica cosa che ti rimane è cambiare paese non hai molte alternative.
al limite puoi provare una connessione wireless e mantieni anche telecom finchè non sei sicuro della qualità del servizio.
 

mark6uè

Utente Attivo
191
9
CPU
Intel i7 7700k
Scheda Madre
MSI z270 pro carbon
HDD
Raid 0: Samsung 840 pro 256GB + Samsung 850 Evo 256GB
RAM
2 X 8 GB Corsair DDR4-3000 CL5 LPX dual channel
Monitor
Asus VG278HR
PSU
Cooler Master lite 700W
Case
Cooler Master H500M
OS
Windows 10 Pro
Se non vuoi connessioni wireless, satellitari, ecc.. l'unica cosa che ti rimane è cambiare paese non hai molte alternative.

Non vedo perchè dovrei cambiare casa e anche se fosse chi è che mi paga il trasferimento e la nuova casa? (se c'è qualcuno si faccia avanti...)

al limite puoi provare una connessione wireless e mantieni anche telecom finchè non sei sicuro della qualità del servizio.

Va bene ma se un giorno il linea cominciasse a funzionare male (per un qualsiasi motivo) rimarrei senza niente.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Non vedo perchè dovrei cambiare casa e anche se fosse chi è che mi paga il trasferimento e la nuova casa? (se c'è qualcuno si faccia avanti...)



Va bene ma se un giorno il linea cominciasse a funzionare male (per un qualsiasi motivo) rimarrei senza niente.


Io ti ho detto le alternative se escludi il wireless non rimane praticamente niente.
Di garanzie non ne puoi avere di certo hai la sicurezza che se rimani con telecom finchè non si decidono a portare l'adsl rimani così.
 

mark6uè

Utente Attivo
191
9
CPU
Intel i7 7700k
Scheda Madre
MSI z270 pro carbon
HDD
Raid 0: Samsung 840 pro 256GB + Samsung 850 Evo 256GB
RAM
2 X 8 GB Corsair DDR4-3000 CL5 LPX dual channel
Monitor
Asus VG278HR
PSU
Cooler Master lite 700W
Case
Cooler Master H500M
OS
Windows 10 Pro
Io ti ho detto le alternative se escludi il wireless non rimane praticamente niente.
Di garanzie non ne puoi avere di certo hai la sicurezza che se rimani con telecom finchè non si decidono a portare l'adsl rimani così.

Infatti, purtroppo, è quello che sono costretto a fare.
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Non vedo perchè dovrei cambiare casa e anche se fosse chi è che mi paga il trasferimento e la nuova casa? (se c'è qualcuno si faccia avanti...)



Va bene ma se un giorno il linea cominciasse a funzionare male (per un qualsiasi motivo) rimarrei senza niente.

Mi pare che tu abbia escluso tutte le possibili soluzioni...quindi o ti compri una chiavetta 3g della wind/tim ecc. o rimani con Telecom
 

mark6uè

Utente Attivo
191
9
CPU
Intel i7 7700k
Scheda Madre
MSI z270 pro carbon
HDD
Raid 0: Samsung 840 pro 256GB + Samsung 850 Evo 256GB
RAM
2 X 8 GB Corsair DDR4-3000 CL5 LPX dual channel
Monitor
Asus VG278HR
PSU
Cooler Master lite 700W
Case
Cooler Master H500M
OS
Windows 10 Pro
Mi pare che tu abbia escluso tutte le possibili soluzioni...quindi o ti compri una chiavetta 3g della wind/tim ecc. o rimani con Telecom

Non posso usare le chiavette perchè mi costerebbe troppo (in casa siamo in 3 ad usare internet).
E poi i giga non sarebbero sufficienti perchè la sera mi piace guardare video su youtube, live su twitch, giocare online...
 
Ultima modifica:

Piercosta

Utente Attivo
170
26
Non ci sono altre soluzioni. Forse l'unica cosa che potresti provare è cercare di raccogliere le firme di chi è collegato come te a quella centrale per fare una petizione da portare al tuo comune e a Telecom per fare aggiornare la centrale. In mancanza d'altro puoi provare... Purtroppo la Telecom è privata e la 640k è la connessione minima che è obbligata a fornire... (neanche in tutte le zone tra l'altro)
 

mark6uè

Utente Attivo
191
9
CPU
Intel i7 7700k
Scheda Madre
MSI z270 pro carbon
HDD
Raid 0: Samsung 840 pro 256GB + Samsung 850 Evo 256GB
RAM
2 X 8 GB Corsair DDR4-3000 CL5 LPX dual channel
Monitor
Asus VG278HR
PSU
Cooler Master lite 700W
Case
Cooler Master H500M
OS
Windows 10 Pro
Non ci sono altre soluzioni. Forse l'unica cosa che potresti provare è cercare di raccogliere le firme di chi è collegato come te a quella centrale per fare una petizione da portare al tuo comune e a Telecom per fare aggiornare la centrale. In mancanza d'altro puoi provare... Purtroppo la Telecom è privata e la 640k è la connessione minima che è obbligata a fornire... (neanche in tutte le zone tra l'altro)

Secondo te chi ha pagato la rete di Telecom??
 

Piercosta

Utente Attivo
170
26
I contribuenti italiani, ma purtroppo la rete telecom è stata venduta ai privati dal governo Prodi nel 97. E quindi noi ce lo pigliamo nel c**o. La Telecom non muove un dito se non per il proprio profitto (come fanno di solito le aziende private).
Gli unici che possono obbligarla a fare qualcosa sono il governo e l'AGCOM, ma a parte gli annunci non mi sembrano interessati a fare niente.
 

mark6uè

Utente Attivo
191
9
CPU
Intel i7 7700k
Scheda Madre
MSI z270 pro carbon
HDD
Raid 0: Samsung 840 pro 256GB + Samsung 850 Evo 256GB
RAM
2 X 8 GB Corsair DDR4-3000 CL5 LPX dual channel
Monitor
Asus VG278HR
PSU
Cooler Master lite 700W
Case
Cooler Master H500M
OS
Windows 10 Pro
I contribuenti italiani, ma purtroppo la rete telecom è stata venduta ai privati dal governo Prodi nel 97. E quindi noi ce lo pigliamo nel c**o. La Telecom non muove un dito se non per il proprio profitto (come fanno di solito le aziende private).
Gli unici che possono obbligarla a fare qualcosa sono il governo e l'AGCOM, ma a parte gli annunci non mi sembrano interessati a fare niente.

Una soluzione per risolvere il problema sarebbe fare lo scorporo della rete.


E poi dicono che bisogna pagare le tasse. Sono d'accordo sul fatto che bisogna pagarle, ma a patto di non essere discriminato...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili