Mini review Arctic S111 M mobile speaker

FazzoMetal

Utente Attivo
1,273
85
CPU
FX6300@4700MHz-Noctua U14S
Scheda Madre
Asus M5A99FX PRO R2
Hard Disk
Barracuda 1TB + Barracuda 500GB
RAM
Corsair 2x4Gb 2133MHz CL9
Scheda Video
R9 270X 2GB
Alimentatore
Corsair HX650W
Case
CM690 II
Sistema Operativo
Windows 8.1 Pro x64


Sto usando da circa un mesetto questi nuovi speaker portatili della Arctic e devo ammettere che non sono affatto male: il packaging è molto curato e la confezione risulta gradevole alla vista ed al tatto, contenendo all'esterno tutte le informazioni sul prodotto, compresa la scheda tecnica degli altoparlanti.
All'interno oltre alla coppia di speaker ed al cavo USB-MicroUSB per la ricarica della batteria integrata (al litio, da 2000mAh) si trova anche un pratico astuccio plastico davvero utile per trasportarle ed evitare che si perdano in borse o zaini. Gli altoparlanti hanno una buona risposta in frequenza considerando che sono ad 1 via (date dimensioni non potevano fare altro) e con i loro 4W RMS complessivi sono abbastamza più potenti delle casse del miolaptop k. I cavi che li accompagnano sono di buona fattura e lunghi quanto basta per posizionare gli speaker uno a destra ed uno a sinistra del laptop. Una gradita feature extra è un led multicolore posto sul resto dell'altoparlante destro che, con differenti tonalità cromatiche, indica lo stato di carica della batteria. Parlando di batteria non posso che confermare che Arctic con queste S111 M ha tirato fuori un gioiellino per la loro fascia di prezzo, integrando una batteria ai polimeri di litio che fornisce una buona autonomia (4-5 film indicativamente) e tempi di ricarica di poche ore utilizzando una porta USB del PC o un comune caricatore USB da parete.
Concludendo credo che questi piccoli (ma grandi!) speaker portatili di Arctic offrano un eccezionale rapporto qualità/prezzo (considerando anche l'attuale offerta su Amazon) essendo un must buy per chi come me utilizza spesso un ultrabook per vedere film o lo smartphone per seguire i canali YouTube.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento