Mini-Recensione Personale Superlux HD-662

Ulixes L.

Nuovo Utente
43
4
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
artic liquid freezer 2
Scheda Madre
B550 ROG Strix
HDD
Samsung 980 pro 1Tb
RAM
Ballistix 16gb
GPU
6600xt sapphire nitro
PSU
Seasonic Focus 650 Platinum
Case
Fractal Design Meshify C
OS
windows 11
Ho acquistato, circa una settimana fa, su consiglio di maurilio86 queste Supelux HD-662...
le specifiche tecniche sono:
Superlux hd-662 studio headphone, dynamic, closed, 98 db spl, 32 ohms, 10-30. 000 hz, 200 mw, lenght of the cable 2,5 m, 3,5 mm stereo jack, incl. Adaptor to 6,3 mm stereo-jack, weight (without cable): 286 g, incl. Carrying pouch, for onstage or studio use, high noise attenuation, self-adjusting headband for great fit and maximum comfort

La confezione è molto semplice in plastica dura e contiene le cuffie l'adattatore da 6.3mm (entrambi i jack sono placcati in oro) e una custodia a sacchetto marchiata Superlux... questa è una foto: 20140527_152159.jpg

I materiali principali utilizzati sono metallo e simil-pelle, con alcune finiture in plastica, il prodotto sembra robusto e di qualità, soprattutto in rapporto al prezzo (meno di 40euro compreso di spedizione)...

Io le utilizzo principalmente per ascolto dal computer che però è collegato ad un amplificatore "Technics stereo amplifier SE-HD70" 20140527_152623.jpg

Il motivo principale per cui, tra le varie Superlux, mi sono orientato sulle HD-662, è che sono delle cuffie chiuse e l'isolamento è molto alto: sia l'isolamento dai rumori esterni mentre ascolto sia l'isolamento dell'esterno dal suono delle cuffie...

Prima di valutare l'audio ho fatto, come consigliatomi e lasciato alle cuffie quasi 50 ore di rodaggio...
e sono rimasto molto soddisfatto; la qualità dell'audio è molto buona e si nota tantissimo la differenza di qualità delle tracce... ad esempio ho provato sia con tracce MP3 di bassa qualità sia con tracce .flac di qualità più alta, e il risultato è notevole, le cuffie rendono un suono molto più dettagliato e definito... e con l'equalizzatore si può influenzare moltissimo il tipo di suono (ad esempio io tengo i bassi piuttosto ridotti)...

Oltre che per ascolto musicale, ho utilizzato le cuffie anche per Gaming e Skype associandole ad un microfono a clip Zalman, che non è male... ovviamente altre cuffie con microfono su questo settore sono superiori ma io le uso con microfono solo marginalmente, quindi mi trovo bene con questa soluzione...

Per quanto riguarda la comodità, mi sono trovato abbastanza bene, soprattutto per la dimensione e la regolabilità sulla mia testa, ma dopo 3 orette di ascolto ho iniziato ad avere un pò caldo a causa dei pad in simil-pelle...

Nel complesso sono molto soddisfatto del mio acquisto e, senza dubbio alcuno, mi sento di consigliarlo a chi cerca una cuffia di qualità a prezzo contenuto...
Ringrazio di nuovo maurilio86 e tutto il forum per avermi guidato nella scelta...
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
grazie per la rece... la metto in elenco
ci riesci a dire qualcosina in più sui giochi e sulla musica?

probabilmente le orecchie calde sono date anche dal fatto che sono chiuse
 

Ulixes L.

Nuovo Utente
43
4
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
artic liquid freezer 2
Scheda Madre
B550 ROG Strix
HDD
Samsung 980 pro 1Tb
RAM
Ballistix 16gb
GPU
6600xt sapphire nitro
PSU
Seasonic Focus 650 Platinum
Case
Fractal Design Meshify C
OS
windows 11
Come giochi ho provato per multiplayer call of duty e per singleplayer formula 1... io ritengo che l'immersione che dà il suono di una cuffia è molto maggiore di quella che ricevo dalle casse e questo è il pricipale punto a favore delle cuffie in gaming (per me)...
comunque l'audio, specialmente in formula 1 è veramente valido e il rombo dei motori vale la pena...

Come musica ho fatto andare diversi generi ma in particolare ho ascoltato a lungo Rachmaninov, come classica e come rock i Clash...
Il suono del klavierkonzert mi ha regalato un momento splendido e un dettaglio che con i rumori esterni perdevo...
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Ciao, scusate sono inesperto, che differenza c'è tra queste e le 662-F? Ho letto che sono uscite le 662 EVO e sono buonissime, ma non riesco a trovarle in vendita, dove si comprano? Grazie :rolleyes:
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ciao, scusate sono inesperto, che differenza c'è tra queste e le 662-F? Ho letto che sono uscite le 662 EVO e sono buonissime, ma non riesco a trovarle in vendita, dove si comprano? Grazie :rolleyes:

purtroppo le EVO sono state messe fuori produzione
le F sono Flat e quindi hanno una risposta ultralineare quindi bassi in minore evidenza e concentrazione su medie e alte
 
  • Mi piace
Reazioni: Attil

Attil

Utente Attivo
1,101
195
purtroppo le EVO sono state messe fuori produzione
le F sono Flat e quindi hanno una risposta ultralineare quindi bassi in minore evidenza e concentrazione su medie e alte

Ti ringrazio. Sono indeciso ora tra le 662f e le 681 evo. Dal basso della mia ignoranza sembra di aver capito che sul piano della qualità del suono le 681 evo siano migliori, inoltre hanno un package più ricco e soprattutto che a me interessa la possibilità di sostituire li cavo. L'unico dubbio è se le 681 evo, essendo semiaperte, fanno uscire tanto il suono all'esterno. Di solito tengo il volume non molto alto, ma vorrei delle cuffie silenziose per utilizzo anche in luoghi pubblici come mezzi di trasporto o biblioteche.
 

Favo

Nuovo Utente
73
2
Confermo la bontà delle cuffie per il gaming,anche competitivo tipo cs:go,i bassi sono veramente ben scanditi con l'asus xonar DGX e al 30% del volume su winodows posso sentire l'intera gamma di suono su cs:go fino al rumorino più flebile e aumentando di un altro 10%o più diventa sempre più facile distinguere questi suoni bassi.

Unico disappunto va fatto sul materiale dei padiglioni piuttosto rigido,che dopo lunghe sessioni si fa sentire irritando un pò la pelle, ma per un prezzo che si attesta circa sui 40euro+spedizione devo dire che nè valsa pena.

Le reputo maggiori di un cuffia steelseries, v2 per esempio,anche se devo ammettere che il microfono a clip non è il massimo della comodità sopratutto quando si cerca isolarsi dal rumore e tenere una sensibilità bassa in ts senza dover urlare perchè il mic è troppo lontano.

Sarei felice se in futuro la Superlux producesse un gaming headset sui 60euro dato che ora le scelte migliori del genere ricadono su Qpad 100-120 o addirittura(se si ha da spendere) AKG 100-500.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Confermo la bontà delle cuffie per il gaming,anche competitivo tipo cs:go,i bassi sono veramente ben scanditi con l'asus xonar DGX e al 30% del volume su winodows posso sentire l'intera gamma di suono su cs:go fino al rumorino più flebile e aumentando di un altro 10%o più diventa sempre più facile distinguere questi suoni bassi.

Unico disappunto va fatto sul materiale dei padiglioni piuttosto rigido,che dopo lunghe sessioni si fa sentire irritando un pò la pelle, ma per un prezzo che si attesta circa sui 40euro+spedizione devo dire che nè valsa pena.

Le reputo maggiori di un cuffia steelseries, v2 per esempio,anche se devo ammettere che il microfono a clip non è il massimo della comodità sopratutto quando si cerca isolarsi dal rumore e tenere una sensibilità bassa in ts senza dover urlare perchè il mic è troppo lontano.

Sarei felice se in futuro la Superlux producesse un gaming headset sui 60euro dato che ora le scelte migliori del genere ricadono su Qpad 100-120 o addirittura(se si ha da spendere) AKG 100-500.

uno lo hanno in progettazione hmc681
 

Favo

Nuovo Utente
73
2
uno lo hanno in progettazione hmc681
Ho visto alcune immagini e mi ispira,già ne avevano creato uno di gaming heaset l'hmc-631, sperando che quello nuovo sia qualitativamente migliore e sul prezzo dei 50-60 sarei felice di aspettare.

Sai all'incirca quando uscirà? e se è possibile ricevere una newsletter da Superlux?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ho visto alcune immagini e mi ispira,già ne avevano creato uno di gaming heaset l'hmc-631, sperando che quello nuovo sia qualitativamente migliore e sul prezzo dei 50-60 sarei felice di aspettare.

Sai all'incirca quando uscirà? e se è possibile ricevere una newsletter da Superlux?

dai mando una mail a Tony ;)
 

sircame

Utente Attivo
274
31
CPU
Intel Core i7-4790K
Dissipatore
Macho120
Scheda Madre
Gigabyte Z97X-UD5H-BK
HDD
SSD EVO 250 + WD200 + WD320 + WD1000 + WDred2000 + NAS 4TB
RAM
16gb G.Skill DDR 1600
GPU
Inno3D GTX 1070 Ti 8GB iChill X4
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
DELL U2312HM + 22 Samsung
PSU
Seasonic M12II Bronze EVO 620W
Case
CM 690 III
Periferiche
APC BX800CI-GR - CM Storm Quick Fire Ultimate - CM Storm Recon - Saitek X52 Flight System - Driving Force GT - Empire PS2120D - Superlux HD662, 681EVO
OS
win10 pro 64
L'altra volta sono andato a colpo sicuro fidandomi della recensione delle 681 evo... e la scelta fu azzeccata! Fantastiche!
Ora però ho l'esigenza di averle chiuse perchè mia figlia ha pochi mesi, e anche qua sono andato a colpo sicuro, mi sono appena arrivate le 662, stasera le provo!

Grazie 1000 per il tempo che dedicate alle recensioni! :)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
L'altra volta sono andato a colpo sicuro fidandomi della recensione delle 681 evo... e la scelta fu azzeccata! Fantastiche!
Ora però ho l'esigenza di averle chiuse perchè mia figlia ha pochi mesi, e anche qua sono andato a colpo sicuro, mi sono appena arrivate le 662, stasera le provo!

Grazie 1000 per il tempo che dedicate alle recensioni! :)
Guarda la cosa piu bella quando dai un consiglio è che influisca positivamente sulla vita di una persona.
Facci sapere i pareri a caldo
 

carlo.bat

Utente Attivo
186
6
CPU
P4 3.00 GHZ
Scheda Madre
Asrock 775 dual-vsta
HDD
300 Gb
RAM
2x 1Gb
GPU
Ati
Audio
Creative Audigy
Monitor
Benq 17 lcd
OS
Windows Vista
Secondo voi come suonano queste cuffie collegate al FiiO E10K "OLYMPUS 2"?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili