Mini-PC per Gaming? Consigli

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
io attualmente ho un notebook classificato gaming con una GPU: GTX765M, CPU: I7-4700MQ 2.40ghz e 8Gb di ram CL11
in quanto dopo molte ricerche sono riuscito a trovare siti di notebook configurabili
ovvio che non avranno mai le stesse prestazioni di un fisso a meno che non spendi il doppio dei soldi
il passaggio da notebook a mini-pc è dovuto in primis per il poco spazio da dedicare e comunque per aver un pc da salotto. altro motivo perchè ora il mio attuale notebook tende a surriscaldarsi molto, ho comprato un supporto con le ventole per non farlo "faticare troppo". ma il vero problema è il rumore delle ventola. poi appunto mi permette ancora di giocare ma non a una risoluzione alta. ad esempio gli assassins creed tramite nvidia experience che setta le impostazioni ottimali mi diceva che non avevo i requisiti minimi (ci giocavo comunque in fascia media-alta) mentre altri andavano addirittura ad ultra
quindi mi interesserebbe capire
ha senso spendere 300/400euro per un pc di transizione e spendere altri 1000 dopo o di "tirare avanti" con il mio attuale portatile?

grazie :D

Se ti interessa esistono dei kit esterni che ti permettono di usare una VGA desktop come vga esterna per il portatile. Spendere 400€ per un pc di passaggio secondo me non ne vale molto la pena perchè comunque avresti performance addirittura inferiori a quelle del tuo portatile...... cioè , fare il pc da 500€ secondo me avrebbe senso solo farne uno tipo col pentium , 4gb di ram , una vga dedicata di basso livello e un alimentatore decente , in modo che in futuro poi cambi solo il processore , la vga e aggiungi la ram e avresti un buon pc , però se po i devi andare a cambiare proprio tutto per aggiornarlo no , non ne vale la pena....... Quindi secondo me le scelte sono: o tiri avanti col portatile (trovando anche una soluzione al riscaldamento :sisi:) oppure fai il pc da 1000€ da ora. Per me ti conviene più optare per la prima sinceramente :sisi:
 
D

DESCARTES

Ospite
io.... se puoi .... ti consiglierei di cercare di tirare avanti ancora per poco, cioè la Radeon R9 Fury X
posso consigliartela ad occhi chiusi.... , cioè prendila senza neanche pensarci... guarda qua che roba..

Radeon R9 Fury X alle prese con la risoluzione 12K: DiRT Rally e Sniper Elite III - Tom's Hardware

skylake dovrebbe debuttare nel mese di agosto e introdurre il supporto alle ddr4

Intel Skylake: debutto fissato per Agosto - HDblog.it

zen invece nel 2016 (fine 2016 )

se spendi 1000€ forse io qualche mesetto lo aspetterei per prendere la i5-6500K, o quantomeno per vedere a quanto la fanno

- - - Updated - - -

Beh ,il tuo pensiero è vero in parte , è vero anche che il prossimo anno devono uscire le nuove CPU su nuove architetture ma sicuro che porteranno veramente vantaggi notevoli ? Con l' arrivo delle DX12 che le prestazioni impatteranno meno sul processore e più sulla VGA secondo me la differenza sarà impercettibile..... Per quanto riguarda le APU secondo me per i pc di fascia bassa (sotto i 500€) diventeranno dei best buy grazie alle DX12 (a patto di overcloccarle un po però a mio parere) perchè come detto le prestazioni impatteranno meno sulla CPU e poi la cosa secondo me più importante è che a quanto pare si potrà far funzionare contemporaneamente sia l' integrata della cpu che la dedicata , quindi è come se tu facessi il Dual Graphics con qualsiasi VGA e dato che le APU hanno già una parte grafica non proprio male secondo me è una buona cosa. Resta il fatto però che con 1000€ di budget per me non vale molto la pena la APU :sisi:

si per 1000 euro non c'è neanche da discutere meglio la tua configurazione con r9 fury nano è da prendere ad occhi chiusi però fino a quando non vedremo i Benchmark di skylake o quanto possono incidere le nuove ram ddr4 nessuno potrà avere la certezza che le nuove architetture siano più o meno innovative.... certo c'è anche da valutare il lato prezzo, al lancio avranno di sicuro uncosto più elevato rispetto a quelle attuali
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

coga

Nuovo Utente
20
5
Se ti interessa esistono dei kit esterni che ti permettono di usare una VGA desktop come vga esterna per il portatile. Spendere 400€ per un pc di passaggio secondo me non ne vale molto la pena perchè comunque avresti performance addirittura inferiori a quelle del tuo portatile...... cioè , fare il pc da 500€ secondo me avrebbe senso solo farne uno tipo col pentium , 4gb di ram , una vga dedicata di basso livello e un alimentatore decente , in modo che in futuro poi cambi solo il processore , la vga e aggiungi la ram e avresti un buon pc , però se po i devi andare a cambiare proprio tutto per aggiornarlo no , non ne vale la pena....... Quindi secondo me le scelte sono: o tiri avanti col portatile (trovando anche una soluzione al riscaldamento :sisi:) oppure fai il pc da 1000€ da ora. Per me ti conviene più optare per la prima sinceramente :sisi:

quindi a tuo avviso tengo il portatile? ma al fine di attendere qualcosa di nuovo? come detto da descartes?

- - - Updated - - -

io.... se puoi .... ti consiglierei di cercare di tirare avanti ancora per poco, cioè la Radeon R9 Fury X
posso consigliartela ad occhi chiusi.... , cioè prendila senza neanche pensarci... guarda qua che roba..

Radeon R9 Fury X alle prese con la risoluzione 12K: DiRT Rally e Sniper Elite III - Tom's Hardware

skylake dovrebbe debuttare nel mese di agosto e introdurre il supporto alle ddr4

Intel Skylake: debutto fissato per Agosto - HDblog.it

zen invece nel 2016 (fine 2016 )

se spendi 1000€ forse io qualche mesetto lo aspetterei per prendere la i5-6500K, o quantomeno per vedere a quanto la fanno

- - - Updated - - -



si per 1000 euro non c'è neanche da discutere meglio la tua configurazione con r9 fury nano è da prendere ad occhi chiusi però fino a quando non vedremo i Benchmark di skylake o quanto possono incidere le nuove ram ddr4 nessuno potrà avere la certezza che le nuove architetture siano più o meno innovative.... certo c'è anche da valutare il lato prezzo, al lancio avranno di sicuro uncosto più elevato rispetto a quelle attuali

fretta non ne ho...vale la pena aspettare quindi
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
quindi a tuo avviso tengo il portatile? ma al fine di attendere qualcosa di nuovo? come detto da descartes?

- - - Updated - - -



fretta non ne ho...vale la pena aspettare quindi
Per le nuove CPU si parla per autunno 2016 , secondo me se trovi una soluzione al riscaldamento e magari usi una vga esterna un altro anno ce la fai tranquillamente....
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
va bene grazie
ma come funzionano e dove posso trovare una vga esterna?

Sono dei kit che si collegano allo slot express card del notebook se non erro...... C'è bisogno di sto kit (che non so quanto costi sinceramente , se vuoi dopo cerchiamo un po in giro per il web) , di un alimentatore (uno normale decente per i desktop , dato che devi alimentare solo la vga secondo me anche un buon 350w andrebbe bene) e ovviamente la vga desktop.

Mi sembra ci siano pure dei kit già pronti dell' alienware e della MSI , ma sicuramente costeranno un bel po (conoscendo i prezzi di questi due brand.....)

Comunque anche se dovessi andare a spendere un 350€ tra vga alimentatore e kit secondo me ne vale la pena , dato che comunque il processore non è male (dovrebbe avere performance simili a un i5 4570). Casomai l' alimentatore te lo prendi un po più buono e te lo trovi per quando farai il pc desktop itx , stessa cosa per la vga :asd:
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ma diventa invasiva come cosa quindi

Eh un po si , è come se avessi un box per gli HDD collegato fisso al notebook , non so se ti ho reso l' idea delle dimensioni...... Ovviamente a portarlo in giro è un po ingombrante. Comunque lo puoi togliere quando vuoi tu , quindi magari per giochi leggeri non lo usi.
 

coga

Nuovo Utente
20
5
Eh un po si , è come se avessi un box per gli HDD collegato fisso al notebook , non so se ti ho reso l' idea delle dimensioni...... Ovviamente a portarlo in giro è un po ingombrante. Comunque lo puoi togliere quando vuoi tu , quindi magari per giochi leggeri non lo usi.

non so se il gioco vale la candela
andrei un portatile ingombrante ed è come avere il pc di transito
 
D

DESCARTES

Ospite
e allora prova a farlo nuovo con le specifiche che ti ha dato forzanapoli1926 metti quella scheda video che è ottima la cpu è di tutto rispetto..... non penso che all'uscita di skylake ci possano essere chissà quali stravolgimenti
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
e allora prova a farlo nuovo con le specifiche che ti ha dato forzanapoli1926 metti quella scheda video che è ottima la cpu è di tutto rispetto..... non penso che all'uscita di skylake ci possano essere chissà quali stravolgimenti
Comunque gli skylake devono uscire ad agosto mi sembra, potrebbe aspettare sti 2 mesi, nel frattempo magari si abbassa pure la Fury X...
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili