DOMANDA mini pc per disegnare a mano libera

Fruttolo81

Nuovo Utente
3
1
buongiorno vorrei acquistare un mini pc da collegare sul retro di una tavola grafica huion kamvas 22 pollici. Ragionando per logica di base...la tavoletta alla fine non è altro che una periferica paragonabile ad un monitor touch con dei livelli di pressione per la sua penna.il lavoro alla fine dovrebbe svolgerlo solo il mini pc. i programmi che installerei sarebbero non piu di 3-4 e solo per il disegno a mano libera. Sono programmi tipo concepts inkscape o il piu semplice paint brush gia presente in windows.in sottofondo ascolterei un po di musica da youtube...chiederei troppo da un mini pc di fascia bassa?cosa mi consigliate?grazie mille.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
buongiorno vorrei acquistare un mini pc da collegare sul retro di una tavola grafica huion kamvas 22 pollici. Ragionando per logica di base...la tavoletta alla fine non è altro che una periferica paragonabile ad un monitor touch con dei livelli di pressione per la sua penna.il lavoro alla fine dovrebbe svolgerlo solo il mini pc. i programmi che installerei sarebbero non piu di 3-4 e solo per il disegno a mano libera. Sono programmi tipo concepts inkscape o il piu semplice paint brush gia presente in windows.in sottofondo ascolterei un po di musica da youtube...chiederei troppo da un mini pc di fascia bassa?cosa mi consigliate?grazie mille.
Per le tue esigenze conta più la qualità del monitor che il pc. Quanto puoi o vuoi spendere?
Questo sarebbe un'ottima scelta alternativa al classico NUC Intel:
https://www.amazon.it/dp/B08LZ2YXGV/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Fruttolo81

Nuovo Utente
3
1
Buongiorno kelion avevo gia sbavato su questo buon prodotto ....ma purtoppo il mio budget è molto ridotto non piu 150 euro 180 al max.
avevo pensato a roba tipo un bimax in offerta con coupon su amazon a 149 euro con 6gb di ram. oppure su riuscissi in offerta un acepc da 8gb o anche uno con 4gb.
anche perche devo tenere aperto solo un software di disegno alla volte. non stresserei il mini pc piu di tanto.il driver della tavola grafica.
L'unica cosa che mi ferma è che non so quanto questi processori valgano per questi freeware che installerei(che poi sono nulla affiancati a programmoni non freeware di disegno con tanto di librerie per colori e texture....)
ti metto questi link

https://www.amazon.it/dp/B08DNH9LTD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

https://www.amazon.it/dp/B08GBXQ1CP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

intanto grazie mille
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!