DOMANDA Mini pc max 500 euro

alphabetagamma

Utente Attivo
96
2
Salve a tutti,
avrei necessità di acquistare un mini pc con prestazioni al mio attuale beelink u59 (modello 16 Gb ram e 512 HD)
che funziona ottimamente e che quindi sicuramente consiglio.
Unico problema è che, aprendo in simultanea un browser, con un paio di webapp in esecuzione, e office,
rallenta, e la cpu lavora al massimo.
Potreste indicarmi qualche modello superiore, più performante, non superando il limite di 500 euro?
vi ringrazio tanto

 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Potreste indicarmi qualche modello superiore, più performante, non superando il limite di 500 euro?
il tuo fatica perché anche se la CPU è di 11° generazione è un Celeron N5095, la CPU è davvero scarsina

Se vuoi più potenza dovresti andare direttamente sugli Intel NUC ma costano molto di più
 
  • Mi piace
Reazioni: alphabetagamma

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
vanno bene ugualmente
piuttosto, come osserva giustamente @mr_loco , sei proprio sicuro di necessitare di un mini Pc?
chiedo perché con pochi soldi in più ti prendi un portatilino di quelli in offerta nelle grandi catendi di distribuzione elettronica
 
  • Mi piace
Reazioni: alphabetagamma

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
capisco il portatile, ma con quali prestazioni con pochi euro in più?
dipende sempre dal portatile, ma hai altri vantaggi, tra qui il fatto di poterli portare dove vuoi con un monitor attaccato 😆, cosa impossibile col mini PC.
Quale sarebbe la destinazione d'uso del mini-PC? cosa ci deve girare, dove deve stare, hai già il monitor...
 
  • Mi piace
Reazioni: alphabetagamma

alphabetagamma

Utente Attivo
96
2
dipende sempre dal portatile, ma hai altri vantaggi, tra qui il fatto di poterli portare dove vuoi con un monitor attaccatp 😆, cosa impossibile col mini PC.
Quale sarebbe la destinazione d'uso del mini-PC? cosa ci deve girare, dove deve stare, hai già il monitor...
su una scrivania collegato al monitor che già possiedo. Non ho necessità di capienza di memoria. I software che uso: navigazione e pacchetto office. Spesso lavoro con word in esecuzione, e youtube watsapp gmail evernote aperti in contamporanea. Poi, in background, l'antivirus kaspersky, google drive, e le utility della stampante.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Spesso lavoro con word in esecuzione, e youtube watsapp gmail evernote aperti in contamporanea.
Ti viene 565€ e come potenza è tutta un'altra storia rispetto a un mini-PC
 

pinus

Utente Attivo
76
6
Scusate, per capire, io stesso non sono un esperto: ma se esistono minipc barebone da assemblare con componenti desktop (per esempio questi), perchè la potenza finale dovrebbe essere tutta un'altra storia?
Ad esempio, usando i DeskMini di Asrock questa configurazione è perfettamente replicabile più o meno allo stesso prezzo, perchè il risultato dovrebbe essere diverso in termini di potenza?
Ovviamente, se uno ha bisogno di una scheda grafica evoluta i minipc non vanno bene, ma per la richiesta iniziale andrebbero bene, perchè necessitare di un desktop?
Se chi ha fatto la richiesta ha invece poca pratica con l'assemblaggio, un possibile candidato : https://amzn.eu/d/04i8pIX
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alphabetagamma

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili