Mini Pc Gaming FullHD 60fps

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

maxim76

Nuovo Utente
56
5
Ciao a tutti,
secondo voi questa configurazione andrebbe bene esclusivamente per il gaming?

Samsung MZ-N5E250BW SSD 250GB Serie 850 EVO M.2 540/520Mb/s
Intel Core i5-6500 Skylake 3.20GHz Cache 6MB LGA1151 BOX
Gigabyte GeForce GTX970 G1 Gaming 4GB (3,5GB+0,5GB) GDDR5 256bit (224bit + 32bit)
Bitfenix Phenom M Case Cubo NVIDIA Edition Nero No-Power m-ATX/m-ITX
Gigabyte GA-H170M-D3H Intel H170 i7/i5/i3 4*DDR4 6*SATA3 VGA/DVI/HDMI LGA1151 mATX
Kingston HyperX Fury 8GB DDR4 2400Mhz CL15 1.2v
Corsair CS650M Modulare ATX PFC attivo 80+ Gold Nero

Budget intorno ai 1000 euro
Grazie

Max

- - - Updated - - -

nessuno mi da gentilmente un suo parere?
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
mi permetto di dire la mia, imho sono tutti pezzi buoni o con ottimo rapporto qualità prezzo (tipo g1 gaming, i5 6500 ), poi bisogna vedere ovviamente quanti li paghi e da quale store li vai a prendere.

Se puoi, solo se puoi ram con cl inferiore, inoltre se hai voglia di attendere qualche mese, per il tipo di computer che vuoi fare penso che l ideale sarebbero le nuove pascal/ polaris in quanto più piccole e in teoria meno "energivore e calde" , tuttavia sarebbero sprecate per il full hd, in quel caso 2k 60 hz
 

maxim76

Nuovo Utente
56
5
Grazie mille. Per le schede nuove grafiche, informandomi meglio, secondo me ci vorrà ancora qualche mese, quindi anche se fosse tre mesi di attesa per me è un po' troppo. I pezzi li prenderei presso uno store dalle mie parti, Nexth. I prezzi sicuramente sono più alti che da TAO però danno un'eccellente assistenza. Il mio dubbio principale di questa configurazione è quella di sapere se secondo voi scalda troppo. Qualcuno conosce bene il Case Bitfenix Phenom M Case Cubo? Altro dubbio: c'è molta differenza in prestazioni tra ddr3 e ddr4 a pari frequenza?

Grazie mille
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ciao,
Secondo me vanno bene quei componenti in quel case: la GTX970 non consuma tanto, di conseguenza è abbastanza facile da gestire a livello di dissipazione del calore. Il case è compatto ma ha un paio di ventole da 120mm quindi c'è un certo ricircolo d'aria.

Come RAM prenderei le DDR4: non ha senso stare ancora sulle DDR3, perchè tanto i prezzi sono simili e le DDR4 sono destinate a divenire lo standard nei prossimi anni. Inoltre per montare le DDR3 dovresti prendere una scheda madre apposita con compatibilità con le DDR3 (la H170M DH3 monta solo le DDR4) e solo con quelle, quindi non potresti montare delle DDR4 in futuro. Le prestazioni, in realtà, a parità di frequenza e latenza, sono perfettamente identiche.
Suggerirei anche io, se possibile, di prendere RAM CL13 o massimo CL14 2133MHz, perchè tanto oltre tale frequenza non puoi impostarle con una scheda madre H170.

Un altro appunto: come alimentatore basta e avanza un 550 watt. Se fossi in te, prenderei il Cooler Master V550s: costa leggermente meno, è di qualità un po' più alta e il taglio è più giusto.

Per quanto riguarda lo shop, ovviamente puoi decidere tu, ma nexths su certe cose si fa pagare veramente tanto: a questo punto mi chiedo, hai valutato Amazon? Se vuoi un ottima assistenza, non credo ci sia di meglio...
 
  • Mi piace
Reazioni: SaccoMatto e zar8

maxim76

Nuovo Utente
56
5
Ciao,
Secondo me vanno bene quei componenti in quel case: la GTX970 non consuma tanto, di conseguenza è abbastanza facile da gestire a livello di dissipazione del calore. Il case è compatto ma ha un paio di ventole da 120mm quindi c'è un certo ricircolo d'aria.

Come RAM prenderei le DDR4: non ha senso stare ancora sulle DDR3, perchè tanto i prezzi sono simili e le DDR4 sono destinate a divenire lo standard nei prossimi anni. Inoltre per montare le DDR3 dovresti prendere una scheda madre apposita con compatibilità con le DDR3 (la H170M DH3 monta solo le DDR4) e solo con quelle, quindi non potresti montare delle DDR4 in futuro. Le prestazioni, in realtà, a parità di frequenza e latenza, sono perfettamente identiche.
Suggerirei anche io, se possibile, di prendere RAM CL13 o massimo CL14 2133MHz, perchè tanto oltre tale frequenza non puoi impostarle con una scheda madre H170.

Un altro appunto: come alimentatore basta e avanza un 550 watt. Se fossi in te, prenderei il Cooler Master V550s: costa leggermente meno, è di qualità un po' più alta e il taglio è più giusto.

Per quanto riguarda lo shop, ovviamente puoi decidere tu, ma nexths su certe cose si fa pagare veramente tanto: a questo punto mi chiedo, hai valutato Amazon? Se vuoi un ottima assistenza, non credo ci sia di meglio...

Grazie mille per i chiarimenti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili