Mini Pc Gaming FullHD 60fps

• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

maxim76

Nuovo Utente
54
5
Ciao a tutti,
secondo voi questa configurazione andrebbe bene esclusivamente per il gaming?

Samsung MZ-N5E250BW SSD 250GB Serie 850 EVO M.2 540/520Mb/s
Intel Core i5-6500 Skylake 3.20GHz Cache 6MB LGA1151 BOX
Gigabyte GeForce GTX970 G1 Gaming 4GB (3,5GB+0,5GB) GDDR5 256bit (224bit + 32bit)
Bitfenix Phenom M Case Cubo NVIDIA Edition Nero No-Power m-ATX/m-ITX
Gigabyte GA-H170M-D3H Intel H170 i7/i5/i3 4*DDR4 6*SATA3 VGA/DVI/HDMI LGA1151 mATX
Kingston HyperX Fury 8GB DDR4 2400Mhz CL15 1.2v
Corsair CS650M Modulare ATX PFC attivo 80+ Gold Nero

Budget intorno ai 1000 euro
Grazie

Max

- - - Updated - - -

nessuno mi da gentilmente un suo parere?

zar8

Utente Èlite
1,875
512
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
mSI gaming plus
HDD
crucial m500 240, 850 evo 500gb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
kingston savage 4x4 gb 2800 cl 14
GPU
GTX 980TI Zotac Amp Exteme
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
mi permetto di dire la mia, imho sono tutti pezzi buoni o con ottimo rapporto qualità prezzo (tipo g1 gaming, i5 6500 ), poi bisogna vedere ovviamente quanti li paghi e da quale store li vai a prendere.

Se puoi, solo se puoi ram con cl inferiore, inoltre se hai voglia di attendere qualche mese, per il tipo di computer che vuoi fare penso che l ideale sarebbero le nuove pascal/ polaris in quanto più piccole e in teoria meno "energivore e calde" , tuttavia sarebbero sprecate per il full hd, in quel caso 2k 60 hz

maxim76

Nuovo Utente
54
5
Grazie mille. Per le schede nuove grafiche, informandomi meglio, secondo me ci vorrà ancora qualche mese, quindi anche se fosse tre mesi di attesa per me è un po' troppo. I pezzi li prenderei presso uno store dalle mie parti, Nexth. I prezzi sicuramente sono più alti che da TAO però danno un'eccellente assistenza. Il mio dubbio principale di questa configurazione è quella di sapere se secondo voi scalda troppo. Qualcuno conosce bene il Case Bitfenix Phenom M Case Cubo? Altro dubbio: c'è molta differenza in prestazioni tra ddr3 e ddr4 a pari frequenza?

Grazie mille

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
36,331
11,984
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 II
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Edge Wifi
HDD
Sabrent Rocket 3.0 1TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MHz CL16
GPU
PNY RTX3070 XLR8 Gaming
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao,
Secondo me vanno bene quei componenti in quel case: la GTX970 non consuma tanto, di conseguenza è abbastanza facile da gestire a livello di dissipazione del calore. Il case è compatto ma ha un paio di ventole da 120mm quindi c'è un certo ricircolo d'aria.

Come RAM prenderei le DDR4: non ha senso stare ancora sulle DDR3, perchè tanto i prezzi sono simili e le DDR4 sono destinate a divenire lo standard nei prossimi anni. Inoltre per montare le DDR3 dovresti prendere una scheda madre apposita con compatibilità con le DDR3 (la H170M DH3 monta solo le DDR4) e solo con quelle, quindi non potresti montare delle DDR4 in futuro. Le prestazioni, in realtà, a parità di frequenza e latenza, sono perfettamente identiche.
Suggerirei anche io, se possibile, di prendere RAM CL13 o massimo CL14 2133MHz, perchè tanto oltre tale frequenza non puoi impostarle con una scheda madre H170.

Un altro appunto: come alimentatore basta e avanza un 550 watt. Se fossi in te, prenderei il Cooler Master V550s: costa leggermente meno, è di qualità un po' più alta e il taglio è più giusto.

Per quanto riguarda lo shop, ovviamente puoi decidere tu, ma nexths su certe cose si fa pagare veramente tanto: a questo punto mi chiedo, hai valutato Amazon? Se vuoi un ottima assistenza, non credo ci sia di meglio...

• Mi piace
Reazioni: SaccoMatto e zar8

maxim76

Nuovo Utente
54
5
Ciao,
Secondo me vanno bene quei componenti in quel case: la GTX970 non consuma tanto, di conseguenza è abbastanza facile da gestire a livello di dissipazione del calore. Il case è compatto ma ha un paio di ventole da 120mm quindi c'è un certo ricircolo d'aria.

Come RAM prenderei le DDR4: non ha senso stare ancora sulle DDR3, perchè tanto i prezzi sono simili e le DDR4 sono destinate a divenire lo standard nei prossimi anni. Inoltre per montare le DDR3 dovresti prendere una scheda madre apposita con compatibilità con le DDR3 (la H170M DH3 monta solo le DDR4) e solo con quelle, quindi non potresti montare delle DDR4 in futuro. Le prestazioni, in realtà, a parità di frequenza e latenza, sono perfettamente identiche.
Suggerirei anche io, se possibile, di prendere RAM CL13 o massimo CL14 2133MHz, perchè tanto oltre tale frequenza non puoi impostarle con una scheda madre H170.

Un altro appunto: come alimentatore basta e avanza un 550 watt. Se fossi in te, prenderei il Cooler Master V550s: costa leggermente meno, è di qualità un po' più alta e il taglio è più giusto.

Per quanto riguarda lo shop, ovviamente puoi decidere tu, ma nexths su certe cose si fa pagare veramente tanto: a questo punto mi chiedo, hai valutato Amazon? Se vuoi un ottima assistenza, non credo ci sia di meglio...

Grazie mille per i chiarimenti

Entra

oppure Accedi utilizzando