DOMANDA Mini pc gaming - 700-1000 € [monitor e periferiche escluse]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

sakej

Nuovo Utente
2
2
Buongiorno a tutti,

sono Sakej, conosco il forum da anni ed è sempre stato un punto di riferimento quindi volevo iniziare ringraziando anticipatamente tutti, siete i migliori.

Negli ultimi mesi sono venuto a conoscenza delle "nuove" APU della AMD che leggendo in giro sembrano essere molto performanti tenendo bassi i consumi, da qui ho iniziato a informarmi per l'assemblaggio di un mini pc da gaming.

Io ho bisogno di dimensioni compatte e prestazione medio-alte.

Premetto che non sono esperto nella scelta della componentistica e per questo scrivo questo post nella speranza che mi possiate dare una mano.

Come scritto nel titolo ho un budget che oscilla dai 700 ai 1000 € per l'assemblaggio del pc.

Io sto cercando una configurazione non definitiva ma espandibile che mi possa permettere di reggere i giochi AAA anche nei prossimi anni magari implementando una scheda video o potenziando alcuni componenti.

Per questo vi chiedo consiglio sulla configurazione ottimale che mi permetta al momento di avere un buon pc e che possa nel tempo potenziare.

Chiedo scusa se non presento alcun tipo di configurazione ma come ho già detto non sono proprio esperto e onestamente non saprei da dove partire.

Ringrazio ancora tutti per il tempo che mi dedicherete.

Ciaoooo
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buongiorno a tutti,

sono Sakej, conosco il forum da anni ed è sempre stato un punto di riferimento quindi volevo iniziare ringraziando anticipatamente tutti, siete i migliori.

Negli ultimi mesi sono venuto a conoscenza delle "nuove" APU della AMD che leggendo in giro sembrano essere molto performanti tenendo bassi i consumi, da qui ho iniziato a informarmi per l'assemblaggio di un mini pc da gaming.

Io ho bisogno di dimensioni compatte e prestazione medio-alte.

Premetto che non sono esperto nella scelta della componentistica e per questo scrivo questo post nella speranza che mi possiate dare una mano.

Come scritto nel titolo ho un budget che oscilla dai 700 ai 1000 € per l'assemblaggio del pc.

Io sto cercando una configurazione non definitiva ma espandibile che mi possa permettere di reggere i giochi AAA anche nei prossimi anni magari implementando una scheda video o potenziando alcuni componenti.

Per questo vi chiedo consiglio sulla configurazione ottimale che mi permetta al momento di avere un buon pc e che possa nel tempo potenziare.

Chiedo scusa se non presento alcun tipo di configurazione ma come ho già detto non sono proprio esperto e onestamente non saprei da dove partire.

Ringrazio ancora tutti per il tempo che mi dedicherete.

Ciaoooo
Ciao
Sarebbe utile (se non fondamentale) sapere il monitor che intendi usare!
Ti posto una build fatta per altro utente su diginetstore.it
IMG_20181127_110903.jpg
Ottima per un fhd/75hz freesync.
In futuro, secondo esigenze, l'unica cosa che andresti a toccare è la gpu, sempre in considerazione del monitor che vorrai utilizzare, fhd/2k/4k o, frame rate più alto di 75hz per esempio!.
:ok:
 

sakej

Nuovo Utente
2
2
Ciao
Sarebbe utile (se non fondamentale) sapere il monitor che intendi usare!
Ti posto una build fatta per altro utente su diginetstore.it
Visualizza allegato 318785
Ottima per un fhd/75hz freesync.
In futuro, secondo esigenze, l'unica cosa che andresti a toccare è la gpu, sempre in considerazione del monitor che vorrai utilizzare, fhd/2k/4k o, frame rate più alto di 75hz per esempio!.
:ok:

Grazie per la risposta Angelorob.

Allora riguardo il monitor ti dico tutto stasera quando rientro.

Riguardo la configurazione mi interessava un case più piccolo e compatto ma non sò se ci son problemi di surriscaldamento.

Per la scheda video la mia idea era di partire con la gpu del processore e implementarla successivamente. Senza scheda video come sono le performance? Sono alla ricerca di fluidità più che ultra grafica.

Ultima cosa, il processore è già fornito di dissipazione? In un case più compatto conviene comprare qualcosa di specifico?

Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Grazie per la risposta Angelorob.

Allora riguardo il monitor ti dico tutto stasera quando rientro.

Riguardo la configurazione mi interessava un case più piccolo e compatto ma non sò se ci son problemi di surriscaldamento.

Per la scheda video la mia idea era di partire con la gpu del processore e implementarla successivamente. Senza scheda video come sono le performance? Sono alla ricerca di fluidità più che ultra grafica.

Ultima cosa, il processore è già fornito di dissipazione? In un case più compatto conviene comprare qualcosa di specifico?

Grazie
Il 2600x ha già un buon dissipatore, però non ha una scheda video integrata!
Si può modificare per un sistema mAtx, cambiando quindi anche la scheda madre.
P. S. Quanto hai scritto nel primo post (e visto il budget) accantonerei l'idea di un apu (2400g).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!