DOMANDA Mini pc gaming - 700-1000 € [monitor e periferiche escluse]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

sakej

Nuovo Utente
2
2
Buongiorno a tutti,

sono Sakej, conosco il forum da anni ed è sempre stato un punto di riferimento quindi volevo iniziare ringraziando anticipatamente tutti, siete i migliori.

Negli ultimi mesi sono venuto a conoscenza delle "nuove" APU della AMD che leggendo in giro sembrano essere molto performanti tenendo bassi i consumi, da qui ho iniziato a informarmi per l'assemblaggio di un mini pc da gaming.

Io ho bisogno di dimensioni compatte e prestazione medio-alte.

Premetto che non sono esperto nella scelta della componentistica e per questo scrivo questo post nella speranza che mi possiate dare una mano.

Come scritto nel titolo ho un budget che oscilla dai 700 ai 1000 € per l'assemblaggio del pc.

Io sto cercando una configurazione non definitiva ma espandibile che mi possa permettere di reggere i giochi AAA anche nei prossimi anni magari implementando una scheda video o potenziando alcuni componenti.

Per questo vi chiedo consiglio sulla configurazione ottimale che mi permetta al momento di avere un buon pc e che possa nel tempo potenziare.

Chiedo scusa se non presento alcun tipo di configurazione ma come ho già detto non sono proprio esperto e onestamente non saprei da dove partire.

Ringrazio ancora tutti per il tempo che mi dedicherete.

Ciaoooo
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buongiorno a tutti,

sono Sakej, conosco il forum da anni ed è sempre stato un punto di riferimento quindi volevo iniziare ringraziando anticipatamente tutti, siete i migliori.