DOMANDA Mini pc Gaming (€1500)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

St3f4n0

Utente Attivo
81
1
CPU
i5 2500k OC
Scheda Madre
Msi p67a-gd55
RAM
G-skill ares 4GBx2 1600Mhz
GPU
Gtx 960
Monitor
Pavilion 22xi
PSU
650W
OS
Win10
Ciao a tutti,

ho deciso di cambiare il pc, il mio è oramai datato e voglio poter giocare titoli in FullHD a dettagli alti/ultra per un paio di anni senza troppi problemi.

Ho qualche dubbio riguardante la scheda video adatta, ma il mio dubbio principale riguarda le dimensioni del pc stesso. Può capitarmi di stare all'estero per molto tempo per lavoro e viaggiare con un case non è proprio comodo, ma nello stesso tempo non sono un amante dei laptop.

Ho pensato alla soluzione dei mini-pc ma sinceramente ne so poco e niente. Quello che cerco è un case di dimensioni accettabili per poterlo trasportare, una potenza adatta al gioco FullHd a dettagli alti o ultra e la possibilità di upgrade futuri (magari dopo un paio di anni).
E' qualcosa di fattibile, esistono mini-pc del genere? E nel caso esistano sono consigliabili o hanno problemi di surriscaldamento o altro?

Idealmente vorrei spendere non più di 1500€ contando che possiedo già un ottimo monitor per il full hd.

Se qualcuno può darmi qualche info o anche solo dei link in cui trovare informazioni lo ringrazio anticipatamente!

Saluti.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,556
12,049
se viaggi parecchio vai su un portatile come questo o la serie gaming alienware o altre marche come MSI
se viaggi per brevi periodi prendi un portatile economico con gpu integrata come i nuovi ryzen o qualche vecchio i5-7300HQ con 1050TI dal warehouse di amazon e un fisso dedicato da usare a casa con tutti i confort del caso
 

St3f4n0

Utente Attivo
81
1
CPU
i5 2500k OC
Scheda Madre
Msi p67a-gd55
RAM
G-skill ares 4GBx2 1600Mhz
GPU
Gtx 960
Monitor
Pavilion 22xi
PSU
650W
OS
Win10
Grazie per il video, molto interessante.

se viaggi parecchio vai su un portatile come questo o la serie gaming alienware o altre marche come MSI
se viaggi per brevi periodi prendi un portatile economico con gpu integrata come i nuovi ryzen o qualche vecchio i5-7300HQ con 1050TI dal warehouse di amazon e un fisso dedicato da usare a casa con tutti i confort del caso

I portatili proprio non li reggo per il gaming e mi capita di stare anche molti mesi o magari un anno di fila all'estero quindi il fisso a casa praticamente non lo uso proprio, ma grazie comunque per la risposta ed il link
 

alek9

Utente Attivo
899
389
CPU
Ryzen 3600 @ 4.2
Dissipatore
240EX
Scheda Madre
MSI B450i
HDD
SX8200
RAM
8X2 3200MHz
GPU
RX5700XT
Case
Metallicgear NEO mini ITX
Grazie per il video, molto interessante.



I portatili proprio non li reggo per il gaming e mi capita di stare anche molti mesi o magari un anno di fila all'estero quindi il fisso a casa praticamente non lo uso proprio, ma grazie comunque per la risposta ed il link

un'alternativa economica è questa https://www.amazon.it/dp/B00ZANF3GI/?tag=tomsforum-21 ha le dimensioni di una console e ti dovrebbe entrare in valigia senza troppi problemi.

Comunque per il fullHD sei abbondantemente sotto i 1500
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,556
12,049
I portatili proprio non li reggo per il gaming e mi capita di stare anche molti mesi o magari un anno di fila all'estero quindi il fisso a casa praticamente non lo uso proprio, ma grazie comunque per la risposta ed il link
che non ti piaccia è un conto, ma per il tuo uso è l'unica soluzione, se vai su uno da gaming non credo avrai problemi e fidati che cambia molto da quelli con gpu dedicata che si trovano in giro
calcola che su un pc mini itx dovrai fare i conti con i controlli in aeroporto, portarti mouse, tastiera e monitor appresso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili