Mini pc ableton/gaming

Pietro Mecca

Nuovo Utente
101
2
Ho un budget di 1000€ con cui devo assicurarmi il poter fare editing audio, giochicchiarci con soddisfazione e portarlo all'uni. Le uniche soluzioni laptop che ho trovato sono state 14" da 1400€ con i7 anche se da quel che ho letto per giocar una i57500 va bene non so per l'audio. Tenendo conto di queste esigenze l'unica estrema soluzione che m'è venuta in mente è un convertibile per l'uni e un mini pc da 750€ per il resto. Non ho idea di come configurarlo e da chi farlo assemblare per questo chiedo consiglio a voi: mi vanno bene ryzen e alternative amd varie, purchè mi consentano di fare cio he devo adesso e fra qualche anno. Non posso avere un fisso standard. Grazie a chi mi aiuterà
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ho un budget di 1000€ con cui devo assicurarmi il poter fare editing audio, giochicchiarci con soddisfazione e portarlo all'uni. Le uniche soluzioni laptop che ho trovato sono state 14" da 1400€ con i7 anche se da quel che ho letto per giocar una i57500 va bene non so per l'audio. Tenendo conto di queste esigenze l'unica estrema soluzione che m'è venuta in mente è un convertibile per l'uni e un mini pc da 750€ per il resto. Non ho idea di come configurarlo e da chi farlo assemblare per questo chiedo consiglio a voi: mi vanno bene ryzen e alternative amd varie, purchè mi consentano di fare cio he devo adesso e fra qualche anno. Non posso avere un fisso standard. Grazie a chi mi aiuterà


Ciao :)

Hai sbagliato sezione dato che questa è la sezione per i mini pc e non per i laptop.

La sezione per i laptop è questa:

https://www.tomshw.it/forum/forums/notebook-ultrabook-chromebook-2-in-1.14/

Non farti ingannare dall' i7 7500U perchè ha la lettera U finale e quindi rispetto ad un normale i7 ha solo 2 core fisici e 4 thread mentre un normale i7 es. 6700HQ, 7700HQ hanno 4 core fisici ed 8 thread. Evita quel portatle che hai visto perchè non va assolutamente bene. e sono soldi buttati.
 

Pietro Mecca

Nuovo Utente
101
2
Ciao :)

Hai sbagliato sezione dato che questa è la sezione per i mini pc e non per i laptop.

La sezione per i laptop è questa:

https://www.tomshw.it/forum/forums/notebook-ultrabook-chromebook-2-in-1.14/

Non farti ingannare dall' i7 7500U perchè ha la lettera U finale e quindi rispetto ad un normale i7 ha solo 2 core fisici e 4 thread mentre un normale i7 es. 6700HQ, 7700HQ hanno 4 core fisici ed 8 thread. Evita quel portatle che hai visto perchè non va assolutamente bene. e sono soldi buttati.

Il portatile di cui parli ha ub i7 7700hq. Sono nella categoria giusta sto chiedendo consigli per un mini pc
 

nick091

Utente Attivo
811
165
Ciao
Per un mini pc da gaming 700€ potrebbero bastare ma ci sono tante forme e dimensioni per un mini pc, tu per che utilizzo vorresti fosse "mini"?
 

SnO0w

Nuovo Utente
104
20
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Corsair Hydro H105
Scheda Madre
ASRock Z170M Extreme 4
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4 3200 MHz
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1
Monitor
Asus PB 258Q
Case
Corsair Carbide Air 240
OS
Windows 10
se ne è fatto più nulla?
nessuno ha suggerito una bella build mini itx?
 
  • Mi piace
Reazioni: Pietro Mecca

SnO0w

Nuovo Utente
104
20
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Corsair Hydro H105
Scheda Madre
ASRock Z170M Extreme 4
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4 3200 MHz
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1
Monitor
Asus PB 258Q
Case
Corsair Carbide Air 240
OS
Windows 10
se non ho capito male vorresti un pc (non laptop) performante e allo stesso tempo molto piccolo, così nel caso di neccessità lo monti altrove. Giusto?
devi ancora farlo o hai scelto soluzioni differenti?
 

nick091

Utente Attivo
811
165
Mi ero dimenticato di questa discussione ma ripeto che bisogna chiarire l'uso per cui si vuole un pc "piccolo".
Il case è chiaramente il primo punto e ci sono case a forma di console, un piccolo tower, quadrotti e cubotti, col manico ecc... che possono adattarsi o meno alle esigenze ed ai gusti personali.
Perché dici che non puoi avere un fisso standard? per trasportarlo? per metterlo sotto la tv? fare un all-in-one attaccandolo al monitor? per metterlo sulla scrivania? semplicemente perché preferisci un case piccolo? Se non ti sbottoni non so cosa proporti :D
 
  • Mi piace
Reazioni: SnO0w

nick091

Utente Attivo
811
165
Ho provato ad immaginare che tu abbia bisogno di portare il pc in un locale, così ho fatto questa configurazione puntando ad un i7-7700 in un case d'alluminio che stia facilmente dentro una borsa. Per il resto ho cercato di stare nel budget.
tao_i7_metis.jpg
Configurazione fatta dal listino taocomputer.
 
  • Mi piace
Reazioni: SnO0w

Pietro Mecca

Nuovo Utente
101
2
se non ho capito male vorresti un pc (non laptop) performante e allo stesso tempo molto piccolo, così nel caso di neccessità lo monti altrove. Giusto?
devi ancora farlo o hai scelto soluzioni differenti?

ho preso un laptop e ho speso molto di più.

In ogni caso ringrazio tutti per le risposte ma purtroppo la domanda la feci tempo fa. Credo che sareste stati di grande aiuto, comunque sto scrivendo da un xmg.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili