DOMANDA Mini Pc 24/7 Gestione Dati Meteo

Cavaliere89

Utente Attivo
183
28
Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto di un pc a bassissimo consumo, per effettuarne il seguente uso:

Programma di gestione stazione meteo e invio dati online
Programma che elabora i dati della stazione meteo e ne fa una previsione dei giorni futuri.
Programma per gestire una telecamera che scatta foto ogni tot minuti e invia online.

Inizialmente girava solo primo programma su un intel pentium e5300,
Al momento sono passato ad un raspberry, solo che non mi permette di usare gli altri due programmi sopra elencati.

Come consumo in watt dovremmo riuscire se possibile stare piu' vicini possibili al raspberry.

Arrivo massimo a 300€ lo cercherei preassemblato con la possibilita' di cambiare ram e hdd in ssd.

Mi sono stati indicati i NUC di intel, voi che mi consigliate/pensate?


Attendo i consigli.

Grazie anticipate.



Grazie Mille
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
M


Ho un budget di 300€ max cosa posso prendere che duri nel tempo e naturalmente occupi poco spazio ed abbia consumi molto bassi ?

Anche alternative al nuc ma sempre di qualita'.
NUC NUC7PJYH BGA 184€ (con spedizione)
Sandisk SDSSDA240G SSD da 240 GB (non e' fra i piu' veloci, ma a noi interessa il prezzo) 43€
Crucial CT2K4G4SFS824A Kit Memoria da 8 GB (4 GB x2), DDR4, 2400 73€ (Ne possono bastare anche solo 4GB 34€ )
e così arriviamo esattamente a 300€
Se devi aggiungere una tastiera (o forse ce l'hai ) Logitech k400 plus 25€
Windows 10 key circa 10€
Quindi se metti solo 4GB di RAM puoi rimanere nei 300€ con Windows 10 key e tastiera wireless con trackpad.
Per altre cose, lascio a te la ricerca:pcfury:
 
  • Mi piace
Reazioni: Cavaliere89

Cavaliere89

Utente Attivo
183
28
NUC NUC7PJYH BGA 184€ (con spedizione)
Sandisk SDSSDA240G SSD da 240 GB (non e' fra i piu' veloci, ma a noi interessa il prezzo) 43€
Crucial CT2K4G4SFS824A Kit Memoria da 8 GB (4 GB x2), DDR4, 2400 73€ (Ne possono bastare anche solo 4GB 34€ )
e così arriviamo esattamente a 300€
Se devi aggiungere una tastiera (o forse ce l'hai ) Logitech k400 plus 25€
Windows 10 key circa 10€
Quindi se metti solo 4GB di RAM puoi rimanere nei 300€ con Windows 10 key e tastiera wireless con trackpad.
Per altre cose, lascio a te la ricerca:pcfury:

Ottima soluzione, pensi che con quel processore sto apposto per fare girare quei programmi 24h 7su7 ? E mi mantengo con consumi molto bassi?

4gb di ram penso possano bastare ;)
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
Se non metti i link specifici e come se tu non dicessi niente, o meglio e' come dire se cerchi sul web trovi prezzi migliori (beh, questo lo sanno tutti)
già, peccato che toms per taggare il link toglie il collegamento a wharehouse deals.
ecco il link (da togliere gli spazi vuoti)
https://www.amazon.it /gp/offer-listing/B0764WCXCV/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili