DOMANDA Mini-Mouse per disabili o alternativa?

lewen

Nuovo Utente
14
0
CPU
i7 5500 2.40 GHz
HDD
1Tb
RAM
16GB
GPU
GEFORCE
OS
Windows
Salve a tutti.
Apro questa discussione per un motivo per preciso.
Avendo un serio problema di artrosi al braccio destro (ormai da anni), questo mi debilita parecchio nell'utilizzo di un qualsiasi tipo di mouse... causa la posizione della mano che si avvolge intorno al mouse.
Con l'uso di mini-mouse però posso sopportare, per un discreto periodo di tempo (30 min. circa), anche lavori impegnativi ove è richiesto un uso del click ripetitivo, come in Photoshop ad esempio. Trascorso questo periodo devo fermarmi, perché i dolori riprendono con intensità.
Mi chiedevo quindi se qualcuno potesse consigliarmi un mini-mouse che potesse avere queste caratteristiche:
1) Click destro e sinistro sensibili (leggeri al tocco)
2) Un mouse dalla forma piatta o schiacciata, di modo da non dover curvare troppo la conca della mano verso l'alto secondo la forma del mouse, ma che il palmo sia molto vicino alla superficie del tavolo
3) Con la rotellina che non sia collocata tra i 2 pulsanti, ma che si trovi lateralmente (a sinistra quindi) così da dover utilizzare il pollice per scorrere le cartelle e le pagine web.

Sarebbe stupendo se si potesse inventare, ma questa è una mia fantasia immagino, una tappetino (pad) ove appoggiare la mano e semplicemente muoverla come fosse un mouse e con il "tap" dell'indice e del medio simulare i "click" dei pulsanti destro e sinistro di un vero mouse :) Un oggetto del genere sarebbe l'ideale.

Lasciando stare le mere immaginazioni, attendo qualche risposta.

GRAZIE MILLE!
;)
 
Ultima modifica:

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
Allora , per il mouse a quanto ho campito ti serve un mouse che in gergo chiamiamo Claw Grip. Ma il problema è che hanno quasi tutti una rotellina nel mezzo , quindi poso consigliarti alcune alternative: Perixx PERIMICE (molto piatto) , CM Spawn (Piccolo).
In alternativa potrei consigliarti una diversa tipologia di mouse, che funziona in modo alternativo attraverso le dita come questo. O le Pen Mouse.
 

lewen

Nuovo Utente
14
0
CPU
i7 5500 2.40 GHz
HDD
1Tb
RAM
16GB
GPU
GEFORCE
OS
Windows
Dunque, scartabellando la rete ho trovato un mouse con la rotellina sul fianco sinistro. Un mouse che non è di qualità, scarsino a dire il vero, ma c'è. Non lo prendo in considerazione però. E devo dire che il perixx che mi consigli mi sembra buono. Le pen mouse non le vedo come una pratica soluzione nell'uso, per quanto mi riguarda.
E invece il mouse quello "digitale" è davvero fantastico. Ora vedo se riesco ad informarmi meglio e a provarlo prima di acquistarlo in qualche store, qui nelle vicinanze.
Grazie peppe.
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Provato ad utilizzare il touchpad dei pc portatili? C'erano ancora sui portatili con windows 95.
Non dovrebbe dare problemi, anche se non sono il max della funzionalità.
 
Ultima modifica:

lewen

Nuovo Utente
14
0
CPU
i7 5500 2.40 GHz
HDD
1Tb
RAM
16GB
GPU
GEFORCE
OS
Windows
Provato ad utilizzare il touchpad dei pc portatili? C'erano ancora sui portatili con windows 95.
Non dovrebbe dare problemi, anche se non sono il max della funzionalità.

Si Auri1, già provato con Photoshop e con Word (i programmi che uso di più, e mi trovo davvero male nel lavorare.
A me basterebbe un mouse piccolo, schiacciato e se possibile con 3 pulsanti, 2 avanti, magari uno laterale da configurare, (la rotella laterale capisco che è cosa introvabile)... oddio non lo so se qualche Gaming-mouse di piccole dimensioni potrebbe possedere le caratteristiche che cerco.

il mouse del mac

Intendi dire Josh che il mouse del mac può andar bene anche in windows?

Grazie
 

Josh Mennuni

Nuovo Utente
38
2
Si Auri1, già provato con Photoshop e con Word (i programmi che uso di più, e mi trovo davvero male nel lavorare.
A me basterebbe un mouse piccolo, schiacciato e se possibile con 3 pulsanti, 2 avanti, magari uno laterale da configurare, (la rotella laterale capisco che è cosa introvabile)... oddio non lo so se qualche Gaming-mouse di piccole dimensioni potrebbe possedere le caratteristiche che cerco.



Intendi dire Josh che il mouse del mac può andar bene anche in windows?

Grazie

How To Configure An Apple Magic Mouse To Work On A Windows PC

Questa è la guida su come far riconoscere il mouse del mac, originale a windows.

per iniziare potresti comprare questo tarocco: Mouse USB Bianco Slim Windows MAC Linux PC Notebook Netbook Stile Apple WIN 7 8 | eBay
 

lewen

Nuovo Utente
14
0
CPU
i7 5500 2.40 GHz
HDD
1Tb
RAM
16GB
GPU
GEFORCE
OS
Windows
Josh, ho acquistato il mouse "Apple" per Windows. Spero di trovarmi.

Intanto sto cercando se esiste qualcosa di simile a un guanto di modo che poggiando la mano sul tavolo come se lo poggiassi sul mouse, si possa lavorare al PC.

Ho anche visto che tra la miriade di gaming mouse, vi sono tanti modelli di forme svariate con design particolari.
Qualcuno potrebbe fare al caso mio?

Grazie come sempre.
 

Josh Mennuni

Nuovo Utente
38
2
Josh, ho acquistato il mouse "Apple" per Windows. Spero di trovarmi.

Intanto sto cercando se esiste qualcosa di simile a un guanto di modo che poggiando la mano sul tavolo come se lo poggiassi sul mouse, si possa lavorare al PC.

Ho anche visto che tra la miriade di gaming mouse, vi sono tanti modelli di forme svariate con design particolari.
Qualcuno potrebbe fare al caso mio?

Grazie come sempre.

Grande, per 4 euro era un buon affare, tieni in considerazione, che ovviamente quello che hai comprato è una imitazione del mouse della apple che è molto meglio in qualità dei materiali, peso e reattività, ma è perfettamente identico in fattore di forma. quindi direi che per iniziare hai fatto benissimo a comprare quello da 4 euro che ti ho consigliato io. Poi con il tempo, se riuscirai a capire la guida che ti ho mandato o altre per configurare il mouse della apple su windows potrai comprare quello ariginale e trovarti ncora piu rilassata dato che ha una pesistica sviluppata per ridurre il grip e renderlo piacevole nelle lunghe sessioni di lavoro.
 

lewen

Nuovo Utente
14
0
CPU
i7 5500 2.40 GHz
HDD
1Tb
RAM
16GB
GPU
GEFORCE
OS
Windows
Beh, ecco un bell'articolo, neanche a farlo apposta proprio sul sito tomshw!
E ho cercato come un matto se esistesse una cosa del genere, e qualcuno la sta progettando. Per lo meno ora so che verrà realizzata! L'acquisto nel mio caso sarà obbligatorio :) Per disabili o per chi come me soffre di forte artrosi e debilitazione muscolare al braccio dovrebbe essere l'ideale!

Keyglove, il guanto che sostituisce mouse e tastiera - Tom's Hardware

Ecco un video interessante:
https://www.youtube.com/watch?v=m6j8SFJs4lA
AirMouse
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!