Mini itx

obilankenoby

Nuovo Utente
11
1
Volevo assemblare un mini itx con os window10 per visione 4k sul televisore e come pc uso casalingo senza uso di giochi, il minimo indispensabile. Cosa mi suggerite come cpu e scheda madre mini itx, do la preferenza a intel
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao.

Una configurazione mini-itx ha un costo maggiore rispetto a quella micro-atx.
Scrivi quanto puoi spendere in euro per tutta la configurazione.

In questo caso è meglio andare su Amd.
 
  • Mi piace
Reazioni: obilankenoby

obilankenoby

Nuovo Utente
11
1
Spendere il meno possibile è per un regalo che voglio fare, mini itx mi sembra più indicato da tenere accanto alla tv, m'interessa che funzioni bene il 4k, come ricerche in rete, social, ecc ecc no giochi, non è detto che possa passare al micro atx e amd se c'è molta differenza, dimenticavo scheda con wifi. Ciao
 

Millo7

Utente Attivo
277
63
Io direi di puntare su AMD per quanto riguarda il progetto che vuoi realizzare.
Come CPU direi o un Athlon 3000G o un AMD 3200G. Le mb itx costicchiano tutte purtoppo ma se dovessi consigliartene una tra l'offerta disponibile ti direi questa MSI B450I. Come case direi il Cougar QBX che per quello che costa è molto valido, ci aggiungi 2 stecche di ram da 4gb un ssd da 240 e ci dovresti essere. Ti mancherebbe solo l'alimentatore, ma qui non saprei cosa consigliarti.
 
  • Mi piace
Reazioni: obilankenoby

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Io direi di puntare su AMD per quanto riguarda il progetto che vuoi realizzare.
Come CPU direi o un Athlon 3000G o un AMD 3200G. Le mb itx costicchiano tutte purtoppo ma se dovessi consigliartene una tra l'offerta disponibile ti direi questa MSI B450I. Come case direi il Cougar QBX che per quello che costa è molto valido, ci aggiungi 2 stecche di ram da 4gb un ssd da 240 e ci dovresti essere. Ti mancherebbe solo l'alimentatore, ma qui non saprei cosa consigliarti.
Visto l'assorbimento esiguo e il fatto che quel case supporta sia ATX standard che SFX questo:
Quella scheda madre deve avere il BIOS aggiornato per supportare il 3200G anche se ha il wifi integrato ed è cosa buona e giusta...
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Spendere il meno possibile è per un regalo che voglio fare, mini itx mi sembra più indicato da tenere accanto alla tv, m'interessa che funzioni bene il 4k, come ricerche in rete, social, ecc ecc no giochi, non è detto che possa passare al micro atx e amd se c'è molta differenza, dimenticavo scheda con wifi. Ciao

Anche se si tratta di un regalo su questo forum devi scrivere la cifra numerica in euro. Non esiste proprio "Spendere il meno possibile".
Il 4k 30hz oppure a 60hz?

Considera che una scheda madre con il Wifi integrato ha un costo maggiore.
 
  • Mi piace
Reazioni: obilankenoby

obilankenoby

Nuovo Utente
11
1
Grazie dell'interessamento, comunque a grandi linee la cpu intorno ai € 100, scheda madre massimo € 120, ssd o m2 sui € 60-70, case € 60-70, un paio di ram da 4gb sui €60, alimentatore esterno sui € 40. Resto dell'idea sul mini itx e 4k 60 hz, verrebbe messo accanto alla tv quindi non posso eccedere nelle dimensioni, lo so che con questi prezzi non si possono fare miracoli però....cerchiamo di andarci vicino; anche dal lato rumorosità il 3200g come se la cava?
 

Sink678

Utente Attivo
369
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
Grazie dell'interessamento, comunque a grandi linee la cpu intorno ai € 100, scheda madre massimo € 120, ssd o m2 sui € 60-70, case € 60-70, un paio di ram da 4gb sui €60, alimentatore esterno sui € 40. Resto dell'idea sul mini itx e 4k 60 hz, verrebbe messo accanto alla tv quindi non posso eccedere nelle dimensioni, lo so che con questi prezzi non si possono fare miracoli però....cerchiamo di andarci vicino; anche dal lato rumorosità il 3200g come se la cava?
ram con 60€ compri 16 gb(almeno da 3000mhz). Come case puoi valutare di questi formati Case e ne cerchi uno che ti piace, che abbia almeno 38 mm per il dissipatore.(Noctua lh-l9)
Un m2 così non hai ingombri e cavi extra.
Come pico prendi un Hdplex(50€) e un alimentatore esterno, anche quelli dei portatili dell/ho
 
  • Mi piace
Reazioni: obilankenoby

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili