DOMANDA Mini ITX Photoshop/Lightroom/Game 800€

lorenzomic

Utente Attivo
27
0
Mini ITX-Micro ATX Photoshop/Lightroom/Game 800€

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto per assemblare un PC. Il computer andrà, causa ragioni di spazio, collegato al televisore (42" full HD) e dovrà stare all'interno di uno scaffale (dimensioni 33/33/42). L'utilizzo che ne dovrei fare è principalmente legato alla fotografia a livello semi professionale (photoshop e lightroom) e non escludo che in un futuro potrei aver bisogno anche di fare montaggi video. Mi piacerebbe che il PC mi permettesse anche di giocare ai FPS con buona fluidità e possibilmente in full HD, oltre che rimanere stabile e fluido sotto stress (es. usare photoshop mentre si ascolta musica, si naviga su internet e si scaricano foto). Vorrei un computer il più duraturo possibile (quindi da non sottovalutare il fattore ventilazione, visto anche lo spazio in cui dovrà stare).
Nel budget dovrei far stare anche un mouse+tastiera wireless e un lettore di schede SD. Non sono interessato al OC e non ho pregiudizi tra AMD/Intel/Nvidia per cpu e gpu. Se si riuscisse ad inserire un SSD sarebbe l'ideale per la fluidità del sistema.
Spero di aver scritto tutto e che riusciate ad aiutarmi.
Vi ringrazio anticipatamente
 
Ultima modifica:

lorenzomic

Utente Attivo
27
0
Ciao a tutti,
nessuno saprebbe darmi una mano? Dopo diversi anni di portatili ormai son completamente perso nel mondo dei PC assemblati.
Ho sentito di diversi siti da cui comprare (la chiave e Qmax in primis), voi da dove acquistereste?
 

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate
+ che mini itx... starei su micro atx....
l'ideale sarebbe un i7 con 16gb di ram e una vga tipo R9 280/280x
ma con 800€ non rientri...

- - - Updated - - -

qst potrebbe essere una soluzione...
conf.PNG
appena puoi aggiungerei un ssd e altri 8gb di ram...
 
  • Mi piace
Reazioni: lorenzomic

lorenzomic

Utente Attivo
27
0
+ che mini itx... starei su micro atx....
l'ideale sarebbe un i7 con 16gb di ram e una vga tipo R9 280/280x
ma con 800€ non rientri...

- - - Updated - - -

qst potrebbe essere una soluzione...
Visualizza allegato 134270
appena puoi aggiungerei un ssd e altri 8gb di ram...

Grazie mille Rio per il suggerimento.
Visto il mio budget non pensi che potrebbe essere una buona soluzione andare su un AMD FX8320? Ho letto su altre risposte che quando il budget era risicato era un'alternativa. In quel modo potrei aggiungere un banco da 8 gb di ram o un SSD.
Poi scusa la mia ignoranza, ma quali vantaggi ci sono ad usare un micro ATX invece di un mini ITX?
 

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate
Grazie mille Rio per il suggerimento.
Visto il mio budget non pensi che potrebbe essere una buona soluzione andare su un AMD FX8320? Ho letto su altre risposte che quando il budget era risicato era un'alternativa. In quel modo potrei aggiungere un banco da 8 gb di ram o un SSD.
Poi scusa la mia ignoranza, ma quali vantaggi ci sono ad usare un micro ATX invece di un mini ITX?

si sarebbe una soluzione la cpu fx8320... ma su scheda madre atx!
se ricordo bene non ci sono schede madri micro atx ne tantomeno mini itx che supportano degnamente qst cpu!
visto il tuo spazio ridotto non lho preso in considerazione....
micro atx preferibile x una migliore areazione e non avere tutto compatto come il mini itx!
 

lorenzomic

Utente Attivo
27
0
si sarebbe una soluzione la cpu fx8320... ma su scheda madre atx!
se ricordo bene non ci sono schede madri micro atx ne tantomeno mini itx che supportano degnamente qst cpu!
visto il tuo spazio ridotto non lho preso in considerazione....
micro atx preferibile x una migliore areazione e non avere tutto compatto come il mini itx!

Grazie mille per la risposta Rio.
Purtroppo viste le dimensioni massime del case che posso avere non penso di poter fare una configurazione su mobo ATX, giusto?
Ma se in un futuro io volessi aggiungere gli 8gb di ram non avrei problemi ad avere due blocchi da 4gb ed uno da 8gb?
Grazie ancora per l'aiuto
 

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate
Grazie mille per la risposta Rio.
Purtroppo viste le dimensioni massime del case che posso avere non penso di poter fare una configurazione su mobo ATX, giusto?
Ma se in un futuro io volessi aggiungere gli 8gb di ram non avrei problemi ad avere due blocchi da 4gb ed uno da 8gb?
Grazie ancora per l'aiuto

Visto lo spazio che a disposizione è difficile una conf ATX ... Non credo ci siano in commercio case "piccoli" da supportare atx!
x quanto riguarda le ram è sempre meglio aggiungerle uguali stesso modello x non avere problemi di compatibilità ... Se metti 2x4gb aggiungi 2x4 e non 1 da 8gb!
 
  • Mi piace
Reazioni: lorenzomic

lorenzomic

Utente Attivo
27
0
Ho provato a fare la configurazione su Qmaxtech, visto che su molti prodotti i prezzi sono più bassi.
Non ho trovato però l'alimentatore, le ram (ho messo 16gb invece di 8gb) e la ventola. Ho provato a mettere delle alternative che mi sembravano valide.
Dite che così va bene? Avete consigli su migliorie che potrei apportare per abbassare il prezzo o rendere migliori le prestazioni (a parità di prezzo)?
Configurazione PC.jpg
 

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate
Ho provato a fare la configurazione su Qmaxtech, visto che su molti prodotti i prezzi sono più bassi.
Non ho trovato però l'alimentatore, le ram (ho messo 16gb invece di 8gb) e la ventola. Ho provato a mettere delle alternative che mi sembravano valide.
Dite che così va bene? Avete consigli su migliorie che potrei apportare per abbassare il prezzo o rendere migliori le prestazioni (a parità di prezzo)?
Visualizza allegato 134939

il dissipatore non ci sta.... max 82mm di altezza!
le ram hanno una latenza un pò alta... se riesci prendi le ares con latenza cl9
il resto Ok!
 

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate
  • Mi piace
Reazioni: lorenzomic

lorenzomic

Utente Attivo
27
0
Riguardando la configurazione mi è venuto un dubbio. Mi sembra che la ASRock H97M Pro4 non abbia il wifi. Io avrei bisogno di avere un'antenna, che mi consigliate.
 

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate

lorenzomic

Utente Attivo
27
0
Sperando sia l'ultimo aiuto :)
uno store online a cui ho chiesto un preventivo non ha il case da me proposto nella configurazione.
Mi ha allora proposto due alternative:
iTek presenta i cabinet del futuro: Emerald D5S e Spacebox
Lo spacebox non penso possa andare bene per le dimensioni, mentre l'emerald D5s si ed ha inoltre già il lettore di schede integrato.
Pensate possa andare bene per le mie esigenze? Non ho trovato nessun dato sulla lunghezza massima della scheda video installabile.
Grazie ancora
Buona giornata
 

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate
Sperando sia l'ultimo aiuto :)
uno store online a cui ho chiesto un preventivo non ha il case da me proposto nella configurazione.
Mi ha allora proposto due alternative:
iTek presenta i cabinet del futuro: Emerald D5S e Spacebox
Lo spacebox non penso possa andare bene per le dimensioni, mentre l'emerald D5s si ed ha inoltre già il lettore di schede integrato.
Pensate possa andare bene per le mie esigenze? Non ho trovato nessun dato sulla lunghezza massima della scheda video installabile.
Grazie ancora
Buona giornata

c'è il lettore di schede integrato è vero..... ma non puoi installare il masterizzatore! te ne sei accorto?
e poi visto che ha le usb ed il lettore nella parte superiore.... mi spieghi come riesci ad utilizzarli in 5/8cm che ti restano?? :grat:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili