Mini itx per Casa, max 200 euro

cciullo

Nuovo Utente
77
8
Io avrei pensato a questa configurazione... configurazione intel celeron2.png

Mio padre lo userebbe solo per internet e leggere qualche file word, io aggiungerei una ventolina per il raffreddamento, il fanless mi piace fino ad un certo punto. Ho però dei dubbi:

1- il masterizzatore va bene standard o ci vuole slim?
2-Questa configurazione con alimentatore da 60-75w esterno( stile portatile ) potrebbe andare?
 

Blue_fighi

Utente Attivo
291
36
potresti pensare anche a un mini pc come il minix z64 (150 euro circa) oppure l'asus vivopc (200 euro). Quella configurazione va bene, ma non conosco il case e la marca non è molto rinomata

PS: il masterizzatore dovresti acquistarlo usb
 

cciullo

Nuovo Utente
77
8
c'avevo pensato al minix z64, tralasciando l'assenza del masterizzatore, non è aggiornabile. Con questa configurazione in un futuro più o meno remoto potrei aggiornarla. Correggetemi se sbaglio ma il minix sarebbe più "scarso" del celeron j1900 o dell'apu a4-5000.
 

Blue_fighi

Utente Attivo
291
36
si, è più scarso, ma il prezzo è molto basso (lo trovi anche a 130 euro in giro). Se serve a tuo padre per navigare su internet e scrivere qualcosina va bene. Se poi vuoi usarlo anche come mediacenter (quindi leggere anche video h265, cosa che il minix non fa) ti conviene prendere un apu. Comunque non è che sia molto aggiornabile la tua configurazione,puoi cambiare hd ecc, ma per aumentare potenza dovresti cambiare scheda madre e processore ma devi considerare sia il case piccolo (se vuoi una scheda video) e l'alimentatore piccolo e non di qualità. Io cambierei case e alimentatore e prendere un be quiet SYSTEM POWER 7 300W con un cooler master elite 130
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili