DOMANDA Mini ITX attorno a i5-8400

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
giusto per rendere l'idea di quanto è inutile intestardirsi con l'i5, dal seguente benchmark appare cristallino che un i3 sbloccato coffee è equivalente a un i5 sbloccato kabylake (pari numero di core e di thread):

 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Riccardo_1

Nuovo Utente
24
1
Signori, io ce l'ho fatta (o quasi). Ho appena completato gli ordini e riepilogo gli importi; credo che questa mia sia una tra le soluzioni più economiche per avere un PC exa-core con coffee lake. Ah, ho acquistato tutto dall'Italia: la CPU da AKInformatica (no spese spedizione), scheda madre, RAM e WLAN da Wireshop e il resto su Amazon.

Intel i5-8400: 199€
ASRock Z370 Pro4: 109.36€ + 9.06€ spedizione
RAM Ballistix 8GB (4x2) @2666Mhz : 75.53€
HDD Western Digital 1TB 7200rpm: 47.90€
Case BitFenix Neos midi-tower: 43.99€
Masterizzatore DVD LG: 13.18€
Alimentatore Corsair WS 450W: 40.99€
Atlantis Land NetFly PCI-E WLAN: 14.57€

TOTALE: 553.58€
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Signori, io ce l'ho fatta (o quasi). Ho appena completato gli ordini e riepilogo gli importi; credo che questa mia sia una tra le soluzioni più economiche per avere un PC exa-core con coffee lake. Ah, ho acquistato tutto dall'Italia: la CPU da AKInformatica (no spese spedizione), scheda madre, RAM e WLAN da Wireshop e il resto su Amazon.

Intel i5-8400: 199€
ASRock Z370 Pro4: 109.36€ + 9.06€ spedizione
RAM Ballistix 8GB (4x2) @2666Mhz : 75.53€
HDD Western Digital 1TB 7200rpm: 47.90€
Case BitFenix Neos midi-tower: 43.99€
Masterizzatore DVD LG: 13.18€
Alimentatore Corsair WS 450W: 40.99€
Atlantis Land NetFly PCI-E WLAN: 14.57€

TOTALE: 553.58€

hai comprato un alimentatore VS?
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Riccardo_1

Nuovo Utente
24
1
Beh, l'ho preso su Amazon. Avessi sfortuna e non dovesse funzionare lo rimando indietro senza rimetterci. Le recensioni comunque sembran buone.

Sull'exa-core, il punto secondo me è questo. E' chiaramente il futuro (basta guardare l'evoluzione dei processori per cellulari) e probabilmente non potendo competere sulla clock AMD e Intel competeranno sul numero di core. Quindi ci sarà un bello sviluppo di programmi capaci di sfruttare più core. Prendere un quad-core insomma rischia di essere una scelta obsoleta, sopratutto nei prossimi anni. Di AMD come ho detto, magari ingiustamente ma mi fido molto meno che di Intel.
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
scherzi a parte, sostituisci il VS. È il peggio che potevi prendere. Più scadenti sono soltanto gli alimentatori da bancarella casa Itek. Se vuoi un 450 W come si deve, vai sul CX450M.
 

Riccardo_1

Nuovo Utente
24
1
Scusami, sono davvero ignorante. Mi fai capire il vantaggio? Giuro, non sto criticando o facendo il puntiglioso, proprio non lo so.
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
i vantaggi sono in termini di spazio in più o in meno che potresti avere nel case: un alimentatore non modulare ha tutti i cavi fissi, integrati (vedi CX450), e quindi sei obbligato ad occupare un determinato spazio. Invece l'alimentatore semi-modulare ha soltanto alcuni cavi integrati per cui ti offre la possibilità di collegare gli altri dove meglio credi in base alle tue esigenze di spazio. Uno completamente modulare ovviamente è ancora meglio...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili